Caro Luca la Exige di Bari a km.0 è andata via in meno di 10 giorni a € 49.000,00.
Dalla mia esperienza personale, avendo posseduto e venduto 2 Exige in meno di 1 anno e mezzo posso affermare che:
VENDITA1) chi si avvicina all'acquisto di una Lotus, generalmente è molto competente e ho ne ha già posseduta una o proviene da auto sportive, nella maggior parte dei casi dal mondo Porsche;
2) i tempi di vendita se la richiesta è congrua sono nell'ordine di 1/2 mesi;
3) richiedono sempre auto ufficiali, tagliandate e senza modifiche;
4) il prezzo deve essere congruo con un buon rapporto km/allestimento/stato d'uso;
ACQUISTO1) non bisogna avere fretta;
2) rivolgersi a persone che si conoscono e di conseguenza ad auto che si sa come sono state usate;
4) puntare su serie limitate o particolari comunque sempre con aria condizionata;
5) acquistare sempre un buon usato perchè sul nuovo in caso di rivendita ci si rimette l'osso del collo;
6) evitare di risparmiare 2000/3000 euro per macchine che non si conoscono o per modelli non più in commercio.
L'esempio reale della mia ex type72 inserzionata e venduta a € 42.000 e nello stesso tempo diverse exige s220 e s240 inserzionate ad un prezzo equivalente, più vecchie, più kilometrate ancora invendute a distanza di mesi. Stesso discorso vale per la cup che, inserzionata ad un prezzo onesto, dopo aver ricevuto nella stessa settimana tre richieste d'acquisto è finita nelle mani di Alex.
Bisogna chiedere il giusto, specie per il momento che stiamo attraversando, per mettere nelle migliori condizioni il potenziale acquirente.
Poi Luca se cerchi l'impossibile la exige della tua vita non la troverai mai.