LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
one-eleven ha scritto:Cosa c’entri il fermo amministrativo per l’eventuale futuro compratore non l’ho proprio capita ....me la spieghi ?
Grazie
I conducenti degli autoveicoli che circolano senza targa anteriore (o posteriore), sono puniti dall' art. 100 commi 1 e 11 del codice della strada, che prevede la sanzione pecuniaria di € 84 oltre al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. In caso di recidiva si applica la confisca.
Quindi ti conviene installare la targa anteriore. Se nella mancanza di targa si ravvisabile fatti dolosi, ovvero la volontarieta di non apporla anche per altri fini, si può configurare il reato di cui all' art. 490 C.P. soppressione, occultamento o distruzione di atto vero (cioè la targa)
Fermo amministrativo auto: l’auto può circolare?
Un veicolo sottoposta o fermo amministrativo non può circolare, quindi va tenuta in garage. Il veicolo no può essere ne trasportato all’estero ne demolito e neanche radiato dal PRA.
Il non rispetto delle suddette regole si rischia il sequestro del veicolo e una sanzione amministrativa di importo tra 1.988 e 7.953 euro.
Fermo amministrativo: auto può essere venduta
Un’auto soggetta al fermo amministrativo può essere venduta, ma il nuovo proprietario deve sottostare ai limiti imposti dalla procedura di fermo causato dai debiti del precedente proprietario.
Fermo amministrativo auto: entità del debito
L’Agenzia delle entrate – Riscossione può procedere con il fermo amministrativo solo per debiti superiori a 800 euro. Quindi il fermo amministrativo va iscritto nei seguenti casi:
Per debiti compresi tra 800 e 2.000 euro su un solo veicolo;per debiti compresi tra 2.000 e 10.000 euro su al massimo 10 veicoli;per debiti superiori a 10.000 euro su tutte le auto del debitore.
Per un debito inferiore a 1.000 euro, ‘Agenzia delle entrate – Riscossione, prima di procedere con il fermo amministrativo, deve inviare due solleciti di pagamento, con una distanza tra di loro di almeno 120 giorni.
Fermo amministrativo auto: la verifica è gratis?
Per venire a conoscenza che il proprio veicolo è sottoposto a fermo amministrativo, bisogna richiedere una visura del veicolo all’ACI tramite il numero di targa
d_lsrd ha scritto:Trovata, mi sono preso una SC, i 220cv compressati mi sono piaciuti.
Me la metto in box verso fine marzo / metà aprile
A d_lsrd piace questo messaggio.
A d_lsrd piace questo messaggio.
lucahead ha scritto:Spettacolare, anch'io sto seriamente valutando l'acquisto di una Elise, che impressioni hai ?
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili