LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto Empty Consiglio acquisto Lun 30 Mar 2020, 12:21 am

greyghost619@hotmail.com


Novice
Novice

Ciao a tutti
sono un nuovo utente, mi chiamo Francesco.
Sto valutando l'acquisto di Lotus Esprit, una macchina che mi è sempre piaciuta e che ho iniziato a seguire da un paio di mesi, ammettendo però di conoscerla pochissimo.
Le serie cui faccio riferimento è la quarta, primi anni 90.
Ho già contattato due rivenditori: ovviamente, quando finiranno le misure relative alla pandemia in atto, cercherò di provarle - ogni macchina deve essere guidata prima di acquistarla.
Le versioni sono però diverse:
- Esprit 2.0 turbo High Wing, in vendita a Sassuolo (MO), rossa del 1994 a 30 mila
- Esprit 2.2i turbo SE, in vendita in provincia di Vicenza, cinghia da fare, bianco perlato a 37 mila, già in vendita da qualche anno
Premetto che, al di là di possibili rivalutazioni future o meno, la bellezza sta nel guidare ed avere un mezzo del genere.
Sono timoroso sia per quanto riguarda l'affidabilità dell'auto in generale sia per le attenzioni che occorre avere nell'acquisto (a cosa badare oltre che tagliandi originali? Cosa monitorare nella guida di prova?)
Francesco
Grazie a chi spenderà un pò del suo tempo per rispondermi

2Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Dom 10 Mag 2020, 3:39 pm

zauro71


Novice
Novice

ciao piacere, io sono il fortunato possessore di una Esprit S4 del '94.
L'auto è spettacolare, ancora oggi tutti si girano a guardarla quando passa anche se spesso la confondono con una Ferrari o Lamborghini, non conoscendo il modello...
E' una gioia guidarla, per la precisione di guida e per la potenza che sviluppa. La mia è un 2000 ma credimi, è un caccia...
Il problema principale di questo tipo di auto è l'affidabilità e la manutenzione.
Affidabilità perchè non ti nascondo che mi ha dato più di un grattacapo e anche se non sono mai state cose gravi, ogni volta che la metti in mano a meccanici specializzati in supercar (perchè è lì che devi rivolgerti) alla fine vengono sempre fuori conti salati.
Altro problema è trovare pezzi di ricambio, l'ultima volta li ho dovuti far fare su misura da un artigiano perchè era impossibile trovarne (anche in Inghilterra) e l'auto è rimasta ferma 8 mesi.
La mia l'ho iscritta all'ASI per cui a livello di assicurazione pago circa 150 euro l'anno dato che è auto d'epoca, mentre per quanto riguarda il bollo, essendo appunto auto di interesse storico (ma devi iscriverla) il costo oggi è dimezzato al 50% fino al raggiungimento dei 30 anni (dopo diventa esente) ma pago comunque 330 euro l'anno (sarebbero 660) per via dei tanti kilowatt...
Se vuoi posso spiegarti molte più cose in privato, questo è il mio cellulare, 335 323347 se vuoi chiamami senza problemi,
ciao
Mauro

3Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Dom 10 Mag 2020, 9:47 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome

Macchina cult. Ultima motorizzata Lotus

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.