LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio: mk1 o mk2????

+19
raffa81s
petit napoleon
AndreaV6
de pain
Ale S1 Inglese
carmine_81
higgins
GALLO NERO
Nicolò
Pilotone68
ferbigo
Alchimista
zak
FM-Lotus
sasso
fulmine
eldorado
rambosiena
andre.1er
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 11:08 am

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

Ragazzi apro questo post per chiedervi un consiglio..
Come avete letto dalla mia presentazione, sono alla ricerca di una Elise, il mio budget si aggira sui 22000€...
Premesso che diventerebbe la macchina da usare tutti i giorni,sole e pioggia,caldo e freddo, cosa mi consigliate tra mk1 e mk2...
Il motore: rover 1.8 122cv,da quelo che ho letto con poche ed economiche modifiche diventa indistruttibile Basketball Basketball ...vorrei lasciarla per il più possibile originale..
Su ragazzi, tutti i consigli sono ben accetti! study study

2Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 11:52 am

rambosiena

rambosiena
New Driver
New Driver

auguri per il fatto che vuoi usarla tutti i giorni... cmq io prenderei una bella mk1...

3Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 12:39 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

quoto...tutti i giorni...tutte le stagioni anche nel più fortunato dei casi.la lotus non è l'auto più adatta!!!qualche volta ferma devi metterlo come dato di fatto(anche riparazioni minime)!!!soprattutto rover!!!se vai di toyota i costi salgono notevolmente.ma è in ogni caso più affidabile!!!ovviamente...non è esclusa da stop anche per cose piccole!!!meglio la sincerità assoluta!!!

4Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 12:44 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

difatto sostituirebbe la mia bmw 118d...dite che non è possibile???
Facendo tagliandi e controlli ogni 10-12000km non è possibile rimanere in affidabilità con i rover???

5Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 12:54 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Passare da una bmw ad una lotus, da usare tutti i giorni....mah, non è una cosa impossibile, dipende da te. Comunque ti consiglio di provarne una per qualche chilometro e poi deciderai. Oltretutto col tuo badget probabilmente non ne troverai con l'aria condizionata....

6Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 1:03 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

sono sempre stato un puritano in fatto di auto, ho sempre pensato che l'auto deve essere essenziale e senza tanti fronzoli..l'elise rispecchia la mia auto ''ideale''...solo che se deve essere un patimento(intendo rotture varie e inconvenienti frequenti), bè allora ci devo pensare bene...
Ho letto sul forum che il rover 1.8 con poche modifiche diventa molto affidabile, poi ho letto di frizioni rinforzate che con 122 cv durano una vita..
Insomma ditemi voi, sicuramente ne siete possessori e mi potete dare un consiglio ''giusto''

7Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 1:09 pm

rambosiena

rambosiena
New Driver
New Driver

ascolta se la devi usare tutti i giorni cercane una recente e con aria condizionata quindi non mk1 ma mk2 magari toyota ma credo che con 22.000 palanche vai ben poco lontano una mk1 d'estate ci schianti dal caldo e cmq queste macchine non sono fatte per fare km in quantita industriale hanno delle manutenzioni da eseguire e dei difetti da togliere, se compri un modello non perfetto rimpiangerai la tua vecchia bmw.. la lotus è una macchina per appassionati e intenditori e chi la compra sa in che cosa va incotro, è un'auto per puristi e usarla nel traffico non è il suo pane, ti stuferai alla svelta il meglio di se lo da in pista o per strade di montagna dove essa può regalarti emozioni veramente belle. Quindi passa ad altro oppure noleggiala e fatti un'idea...

8Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 1:18 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

se la vuoi usare tutti i giorni ti serve un modello recente di certo non un S1..

9Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 1:22 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Quoto: usare una S1 tutti i giorni la vedo dura (non impossibile ma dura)........

http://www.lariosub.com

10Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 1:28 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

ma una lotuZ e una merdamaGhEna come ho fatto me no è????? traduco
io ho una speedster turbo non del tutto tranquilla e confortevole vuoi per l'assetto granitico vuoi per il bollore estivo vuoi per la difficoltà nello scenderci a bordo, a cui ho affiancato una punto "full opitional" con aria confezionata e molti graffi, pagata pochissimo circa 2100 euro con bollo e trapasso inclusi, con cui giro per cazzeggio, la speed la uso solo esclusivamente per divertimento usarla tutti i giorni è noioso e stancante, poi dipende dal lavoro che fai e da dove abiti

11Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 2:16 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

Ok ragazzi grazie per le dritte...faccio una media di 12km al giorno con punte max di 20km...nella mia bmw ho intasato più volte il fap e problemi vari, non ultimo la rottura del motore con 6000$ di danni,a circa 30000km la frizione ha iniziato a saltellare...insomma le auto non sono prive da difetti..e mio padre mi ha messo in testa un concetto: quello che non c'e' non si rompe...e' da molto che penso all'elise, ma se mi dite cosi ci dovro' pensare bene....

12Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 2:34 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Fai molta città?

13Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 2:39 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

No molto poca..nel tragitto di tutti i giorni non c'e' citta'..

14Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 2:42 pm

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Ciao, io ho da poco tempo una elise S1 e la uso tutti i giorni percorrendo più o meno i tuoi stessi km. Secondo me è fattibile averla come auto giornaliera (anche se dispongo di un minivan per i viaggi lunghi e le vacanze). Secondo me non è neppure tanto scomoda una volta che fai l'abitudine a salire e scendere. Seduto al posto di guida è comoda, rumorosa ed emozionante Very Happy - ieri ho tolto pure l'hard top che c'era un po' di sole ed ho fatto un giro con il vento (gelido Razz) tra i capelli Very Happy
Se c'è traffico ti sfianca, appena la strada è un po' libera e offre curve te la godi!

15Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 2:43 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Strano, allora, che ti si intasi il fap.....comunque pensaci bene e provala prima di acquistarla!!! Smile ma non ti scoraggiare troppo, magari per te è perfetta anche come uso quotidiano

16Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 3:22 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

che sia ''scomoda'' rispetto alla serie 1 è evidente, ma io cerco l'auto vera,spartana, essenziale...
deve soddisfare 3 punti:
1.Facile ed economica nella gestione
Intendo la capacità di risolvere piccoli problemi senza la necessità di un computer e di farsi i tagliandi per conto proprio,122cv abbattono costi di bollo e 1.8 di assicurazione(rispetto alla bmw che ho ora).
2.Sensazioni di guida
Per quanto sia sportiva la serie 1, ha la seduta di guida alta per i miei gusti,il rollio è esagerato..
3.Svalutazione
Pagata ben 33000€ dopo 3 anni ne vale 11000,cioè vuol dire il 66% in meno...vedo che le lotus essendo auto particolari e di sicuro interesse storico tengono molto bene il valore.

A livorno c'è un detto...''Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!''
Correggetemi se sbaglio......

17Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 4:14 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io prenderei la S1, scegliendo con molta attenzione se ne trovano di buone intorno ai 20.000 €. Però ti direi anche io di prendere un altro macinino come auto principale, con aria condizionata da usare tutti i giorni. La Lotus va apprezzata per quello che è: scomoda, calda in estate e abbastanza fredda in inverno, poco godibile in città o per fare spese, spesso (ma per fortuna non sempre) motivo di litigio con mogli e fidanzate per il tempo che ti richiede. Per contro non troverai niente che ti offra le stesse sensazioni di guida. Va scelta con il cuore, non certo con la mente.
Usarla tutti i giorni non è impossibile, ma di sicuro mette in luce tutti i lati del suo carattere che ti sembrerebbero difetti. Invece usarla nei momenti di svago, per il solo piacere di guidare, ti farà sembrare pregi tutti quei difetti.
Io ho una S1 che tratto come una figlia e da cui mai mi separerei, e la uso solo per divertimento. E mi diverto pure parecchio.

18Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 7:26 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

...si invece sulle lotus il motto è...tutto quello che c'è si rompe!!!ahahah scherzo.volevo soltanto dire che bisogna cmq mettere in conto ch non sono delle auto senza difetti!!!per la guida ovviamente è il top!!!

19Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 7:59 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

Boia deh...mi state terrorizzando...quali sono le principali differenze tra mk1 e mk2??

20Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 8:01 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

La S2 (non mk2... anche se qui non ti bannano se lo scrivi in un altro forum ti bannavano pure... hi hi hi) è un pelino più comoda e recente e, rispetto alla S1, pembra sia più "a tenuta stagna"... Razz

21Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 8:10 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

Pilotone68 ha scritto:La S2 (non mk2... anche se qui non ti bannano se, lo scrivi in un altro forum ti bannavano pure... hi hi hi) è un pelino più comoda e recente e, rispetto alla S1, pembra sia più "a tenuta stagna"... Razz

Avevo sentito parlare delle vasche da bagno in alluminio, ma avevo capito che dalla s2 in poi avevano risolto il problema...

22Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Gio 09 Feb 2012, 11:38 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ciao,

anche io presi la lotus, (al posto di una C3) per usarla come unica auto. Non conoscevo la pista, non pensavo di farla, però volevo sia l'abs e con l'aria condizionata.

Ti dò subito 3 informazioni:
1- per me usata tutti i giorni con l'abs è fondamentale! in caso di pioggia è un delirio con le S1
2- le lotus hanno il motore centrale, in inverno anche senza riscaldamento sulle S1 hai temperature tiepide, in estate... si muore! per l'elise S1 e S2 hai il vantaggio che puoi scappottarle, la exige S1 no e la exige S2 si ma non sei in regola con il codice della strada. La S2 è coibentata meglio quindi in estate ha meno calore interno.
3- il minimo danno alla carrozzeria su queste auto è costosissimo, la vetroresina si ripara con meno soldi rispetto a una carrozzeria in alluminio, peccato che devi per forza riverniciare e costa!

alla fine optai per tenere un'auto da "battaglia" e la lotus da usare cosi sporadicamente.
(aneddoto: dopo pochi giorni parcheggiata la lotus ci si appoggio un'auto nel posteriore... tornai e trovai il graffio. Risultato? per rimettere a posto una graffiata, mi e' costato 1500€... di cui 250€ per rimettere a posto la vetroresina...

Prima di prendere una lotus pensaci bene, se sei pignolo e la vuoi sempre perfetta... stai attento. sicuramente i rover costano poco come manutenzione, ma per renderlo come dici tu "eterno" so che lo fa Romani che lo trasforma in un 1.9... ma è una modifica da 2mila € circa. Altrimenti c'e' molta percentuale che si bruci la guarnizione di testa.

p.s. in italia a 22mila € trovi o delle Elise S1 rover o delle Elise S2 sempre rover. Altrimenti in inghilterra potresti trovare molte con il toyota ma c'e' la sfortuna che hanno la guida a destra (reversibile a sinistra con 1500€ circa) e hanno il problema della corrosione essendo molte città esposte sul mare.

p.p.s. Esteticamente la lotus dà 10 a 0 alla speedster ma... potrebbe essere un'ottima alternativa se guardi sopratutto al sodo, gran motore, opel indistruttibile (2.0 turbo o 2.2 aspirato, che portato turbo è corposissimo) telaio identico alla lotus... ma estetica imbarazzante! Ma costano pochissimo, con 17mila € ti prendi la camilla di foxinrun che è spettacolare e velocissima!!! se trovassi da vendere la mia exige a un prezzo decente... prenderei quella... dato che ora la uso solo in pista...

spero di averti dato un po di delucidazioni... chiedi se hai dubbi.

23Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 12:43 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Se vuoi, a circa questa cifra ho un mio carissimo amico che sta vendendo la sua lotus per passare a qualcosa di più potente...

Se può interessarti:
elise 111S, S2, 2002, 68.000km (chiaramente rover)
tutta nera
aria condizionata
no abs, servosterzo e vari controlli elettronici
radiatore tutto in alu
termostato remoto
pastiglie pagid blu e tubi in treccia
cinture 4 punti con barra
auto seguita da Romani

Per contatti, Manuel:
xfirestormx_24@yahoo.it

p.s. lo conosco bene e ti assicuro che l'auto è valida!

24Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 1:10 am

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Visto che fai pochi Km, è tutto vero quanto scritto fino ad ora.
Soprattutto il fatto che, comunque, ti servirà un'auto da "battaglia" (le Lotus, giusto per dirne una, hanno un bagagliaio assai ridotto: difficilmente riuscirai a farci una settimana di vacanza soprattutto se sei con la donna....)

http://www.lariosub.com

25Consiglio: mk1 o mk2???? Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 2:32 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Mha, sfruttandolo molto bene il bagagliaio non è niente male lo spazio, mettendo un bagaglio dietro ai sedili, e sotto le gambe del passeggero... alla fine ci stanno un bel po di cose! chiaro... se uno non usa sacchi morbidi... e sopratutto se ti porti due caschi... lo spazio è finito.

p.s. ho visto francoZ che a rijeka ha caricato di tutto, 4 gomme, stampante, zaino, eccetera eccetera!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo