LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio per un futuro acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualche consiglio per un futuro acquisto Empty Qualche consiglio per un futuro acquisto Mer 08 Ago 2012, 10:40 am

MarcoZ87


Novice
Novice

Ciao a tutti,sono nuovo e non molto informato.
L' anno prossimo, se tutto va bene vorrei acquistare finalmente una Lotus.Tenendo in considerazione che sarà l'unica mia auto e quindi dovrò usarla tutti i giorni,voi cosa mi consigliereste ?
Da Mirco Trivellato ho visto la nuova elise CR e devo dire che come compromesso, tra prestazioni e costi di mantenimento potrebbe fare al caso mio... ma il dubbio è sempre quello: pochi cavalli, mi stancherò poco dopo e vorrò qualcosa di più? Pensavo allora ad un elise usata, una R , ma già che ci sono io adoro alla follia l exige ,quella aspirata ...è la storia infinita Very Happy
Aiutatemi ,datemi qualche consiglio visto la vostra esperienza.
Vi ringrazio anticipatamente, sicuro di una vostro cosiglio Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si e No!

Si ti stancherai e vorrai più cavalli.
No non sono pochi se uno pensa sempre al rapporto peso e potenza.

Detto tra noi io comprerei solo una volumetrica Elise SC 220cv o Exige S 220/240cv, troppo divertente il compressore ai bassi.

Ovviamente dipende dal tuo budget.
Personalmente ti consiglio l'Exige, ma per usarla tutti i giorno è molto più comoda e bella l'Elise, vuoi mettere in estate ad andare in giro senza tetto?

http://www.lotus-driver.it

piva_2srt


Driver
Driver

Alla potenza ci si abitua in fretta e i cavalli non bastano mai ... dipende solo da quanto sai accontentarti !

(Io ne cercherei una già compressa perchè con la r va a finire che la trasformi in sc)

MarcoZ87


Novice
Novice

Come spesa ,se la compro nuova non vorrei superare sicuramente i 40 (azzo, se ci penso sono tanti Shocked ),quindi l' elise CR, se usata vorrei stare sui 30 o poco più.... Comunque sono pienamente d' accordo sul fatto del volumetrico, però venendo da una panda 100hp potete bene immaginare il salto di qualità in ogni caso Very Happy Poi magari il babbo visto il settore in cui lavora, potrebbe anche riuscire a farla andare un qualcosina in più, sempre se me lo concederà Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

MarcoZ87 ha scritto:Come spesa ,se la compro nuova non vorrei superare sicuramente i 40 (azzo, se ci penso sono tanti Shocked ),quindi l' elise CR, se usata vorrei stare sui 30 o poco più.... Comunque sono pienamente d' accordo sul fatto del volumetrico, però venendo da una panda 100hp potete bene immaginare il salto di qualità in ogni caso Very Happy Poi magari il babbo visto il settore in cui lavora, potrebbe anche riuscire a farla andare un qualcosina in più, sempre se me lo concederà Very Happy

Una cosa va detta bella chiara, con una Lotus qualsiasi Lotus ci si diverte sempre, sia che hai 100cv o 300cv.

Perché non ha nulla a che vedere con nessun altra auto nel mondo supercar comprese, quindi vai tranquillo che anche con una CR da 136cv ti diverti, il punto che ti dicevo io è un altro, con il tempo si inizia a conoscerle sempre meglio queste Lotus, e parte subito la scimmia di elaborarla e mettere le mani sul motore per aumentare i cavalli, ma quando cominci non è più finita, ed è allora che ci si chiede ma perché quella volta non ho comprato gia la versione più potente?

Perché elaborare costa tanti soldi, e spesso anche tante rogne e smaronamenti varie, come lunghi periodi senza la propria Lotus ferma li in officina a far elaborare il motore, invece se prendi subito una versione gia potente almeno per un po ti dura.

http://www.lotus-driver.it

MarcoZ87


Novice
Novice

Ok Lotus70, quindi il tuo consiglio è quello di andare direttamente di volumetrico Cool

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

MarcoZ87 ha scritto:Ok Lotus70, quindi il tuo consiglio è quello di andare direttamente di volumetrico Cool

Io vado decisamente controcorrente...sono possessore da poco di un elise cr dopo aver avuto invece un s2 122cv leggermente elaborata...potevo anchio passare a qualcosa di più performante visti gli oltre 40 mila euro disponibili ma dopo aver provato la cr non ho avuto dubbi sul restare nei pochi cavalli divertendomi pero a sfruttarli a pieno. Da quanto ho capito è la tua prima lotus e sopratutto la tua sola auto...io adesso ho anche una pegeout 206 per tutti i giorni mentre prima quando avevo l's2 rover era anche per me la sola auto. Non posso che consigliarti un entry level per tante ragioni sia di esperienza che economici. Essendo la tua prima lotus e sola auto, secondo me faresti il cosi detto Passo piu lungo della gamba andando direttamente di sc e poi i consumi sono completamente diversi...un rover o un elise 136 cv che sia s2 o s3 hanno consumi ridicoli mentre le altre sopratutto per tutti i giorni le vedo proibitive sopratutto con i prezzi della benzina che abbiamo oggi...poi dipende anche da quanti km al giorno fai e come li fai...quelle con più cavalli hanno consumi in media superiori di circa il 30% ad un entry level. Io sono un felicissimo possessore di un entry level e seppure a quel prezzo potevo comprare una compressata oggi sono felice della scelta fatta ogniqualvolta che vedo gente fermarsi al distributore quando la mia ha ancora metà serbatoio :-)

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
MarcoZ87 ha scritto:Come spesa ,se la compro nuova non vorrei superare sicuramente i 40 (azzo, se ci penso sono tanti Shocked ),quindi l' elise CR, se usata vorrei stare sui 30 o poco più.... Comunque sono pienamente d' accordo sul fatto del volumetrico, però venendo da una panda 100hp potete bene immaginare il salto di qualità in ogni caso Very Happy Poi magari il babbo visto il settore in cui lavora, potrebbe anche riuscire a farla andare un qualcosina in più, sempre se me lo concederà Very Happy

Una cosa va detta bella chiara, con una Lotus qualsiasi Lotus ci si diverte sempre, sia che hai 100cv o 300cv.

Perché non ha nulla a che vedere con nessun altra auto nel mondo supercar comprese, quindi vai tranquillo che anche con una CR da 136cv ti diverti, il punto che ti dicevo io è un altro, con il tempo si inizia a conoscerle sempre meglio queste Lotus, e parte subito la scimmia di elaborarla e mettere le mani sul motore per aumentare i cavalli, ma quando cominci non è più finita, ed è allora che ci si chiede ma perché quella volta non ho comprato gia la versione più potente?

Perché elaborare costa tanti soldi, e spesso anche tante rogne e smaronamenti varie, come lunghi periodi senza la propria Lotus ferma li in officina a far elaborare il motore, invece se prendi subito una versione gia potente almeno per un po ti dura.




Sono cmq daccordo con lotus 70 visto che anche a me con il 122 cv mi è venuta voglia di un elaborazione soft con corpo farfallato e scarico (spesa 1500 euro compresa manodopera) ed oggi nn farei la stessa cosa ma venderei la mia e prenderei che so rimanendo all' allora rover un 160 cv anzichè elaborare il 122 :-)

MarcoZ87


Novice
Novice

Sagge parole FEDELTA1980, la scelta sarà ardua Very Happy
Effettivamente nel mio caso il discorso consumi è importante.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

MarcoZ87 ha scritto:Ok Lotus70, quindi il tuo consiglio è quello di andare direttamente di volumetrico Cool
Bhe ovvio che questo è il mio consiglio, ma io ho un 122cv elaborato a 141 da 10 anni, e sono sicuramente soddisfatto, ma adesso vorrei molti più cavalli.

Solo tu conosci la tua sete di potenza, io ti posso solo avvisare che prima o poi tutti vogliono più potenza.

Poi la versione SC è quella più corposa, con il volumetrico ha molta coppia gia ai bassi, quindi è tutto divertimento sul misto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.