LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto elise s1

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto elise s1 Empty Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 6:02 pm

Angel85


Novice
Novice

Ciao a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare una lotus elise s1. Sono un appassionato di auto sportive ma sarà la mia prima lotus.
Preferisco una s1 per via del suo fascino intramontabile, per la maggior leggerezza e per i costi di gestione veramente bassi. So che il rover ha il problema della guarnizione della testata, ma sto cercando un esemplare in ordine e con su già qualche upgrede meccanico importante. Sarà la mia seconda auto, utilizzo stradale sportivo e qualche pistata sporadica tempo permettendo, budget massimo 20.000 euro. Meglio pochi km, pochi proprietari alle spalle e libretto tagliandi. Preferirei la versione 111s da 160cv ma ne ho adocchiata una che mi attira non poco...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214204539&asrc=st
Si tratta di una 120cv con kit volumetrico e motore rifatto, qualcuno la conosce?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.
2

2Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 9:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non conosco l'auto, ma sembra tenuta molto bene, io andrei sicuramente a vederla di persona se fossi interessato ad una S1, anche perché ha pochissimi chilometri considerando l'anno di produzione.

http://www.lotus-driver.it

3Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 10:19 pm

Angel85


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Non conosco l'auto, ma sembra tenuta molto bene, io andrei sicuramente a vederla di persona se fossi interessato ad una S1, anche perché ha pochissimi chilometri considerando l'anno di produzione.
Ha pochissimi km in quanto è stata ferma per 6 anni in garage e poi venduta alla persona che ce l'ha adesso. Quello che mi spaventa di più è l'affidabilità visto la modifica un pò invasiva che c'è sotto.

4Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 10:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Angel85 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Non conosco l'auto, ma sembra tenuta molto bene, io andrei sicuramente a vederla di persona se fossi interessato ad una S1, anche perché ha pochissimi chilometri considerando l'anno di produzione.


Ha pochissimi km in quanto è stata ferma per 6 anni in garage e poi venduta alla persona che ce l'ha adesso. Quello che mi spaventa di più è l'affidabilità visto la modifica un pò invasiva che c'è sotto.
Si ti posso capire, ma per certi versi potrebbe essere anche più affidabile di altre rover, perché hanno migliorato e rinforzato il motore proprio per reggere i 180cv che non sono poi tantissimi.

Dovresti solo verificare se chi ha fatto il lavoro è un vero professionista del settore e conosce questi motori come si deve, perché è facile improvvisarsi a fare delle elaborazioni per aumentare i cavalli montando un volumetrico, ma questo motore ha bisogno di alcuni accorgimenti per diventare affidabile che vanno ben oltre i pistoni stampati.

Tanto per farti un esempio, Romani quando elabora i suoi motori, allarga e modifica anche i condotti di raffreddamento che passano vicino ai pistoni, e poi modifica anche il termostato remoto.

Non conosco l'officina che ha fatto questo motore, quindi se fossi te andrei a parlarci di persona per capire cosa hanno modificato.

http://www.lotus-driver.it

5Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 10:46 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Oltre la modifica invasiva, considera che se non sai metterci mano tu per le piccole magagne che ha ogni lotus modificata abbastanza pesantemente stai sempre dal meccanico.
Bisogna capire per bene cosa ha modificato e chi l'ha fatto e magari una diagnosi alla centralina.
Se sono modifiche fatte bene, la macchina è apposto, ma piccole rogne te le trovi sempre, questo sempre parlando di discorsi teorici...
P.s. a me le pellicole di carbonio non piacciono...:-)
L'importante che non fai prenderti dalla fretta, prova piu' modelli possibili e scegli quella che piu' ti piace di colore/estetica/motore/modello, perchè queste macchine una volta acquistate, se vuoi rivenderla non è facile trovare un'acquirente (soprattutto se l'auto ha pesanti modifiche).

6Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 11:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non vedrei le modifiche in linea di massima in modo sempre cosi negativo o dispreggiativo, perché in realtà sono pur sempre tanti ma tanti soldi risparmiati.

Cerchiamo di capirci, un motore Rover 1.8 originale e completamente revisionato in uk si trova per circa 1.400 euro, mentre modificare un rover in questo modo, portandolo a 180cv servono almeno 8.000 EURO!!!

Quindi io non vedo dove sia il problema, se trovo una S1 perfetta di carrozzeria e telaio con solo 30.000km ad un prezzo che gia di suo è giusto, e sopra ha 10.000 euro di modifiche che praticamente mi vengono gratis, in quanto come tutte le modifiche non sono mai considerate più di tanto sul valore finale, io la considero solo una fortuna e non una sfiga.

Con 2.000 euro ci rimonto tutto il gruppo cambio e motore originale senza problemi e mi ritrovo praticamente un auto nuova.

Quindi non partiamo subito in quarta con le critiche su eventuali elaborazioni, SE sono fatte bene ne vale veramente la pena, perché una Elise S1 con 180cv volumetrici è veramente un missile godereccio, non oso pensare alla ripresa orgasmica che deve avere questo piccolo missile terra aria che pesa 730kg e ha 180cv con ripresa da turbo.

Altro che Exige S con 220 o 240cv!!

Fate voi.


PS: scusa Luca ma cosa vorresti controllare in una centralina modificata e rimappata?
Su un auto cosi avranno sicuramente montato una Emerald, non vedo cosa puoi controllare, gia scontato che ha una mappa fatta su misura, è diverso della verifica che puoi fare su una centralina originale, per cercare di capire se hanno fatto qualche fuori giri.

http://www.lotus-driver.it

7Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 11:23 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Dico altro, nel senso bisogna capire cosa ha modificato e chi lo ha fatto. Se modificato bene (soprattutto sul rover) conviene quasi piu' comprarlo con modifiche giuste che uno stock. Insomma se qualcuno prima di te ci ha speso sopra va meglio, altrimenti poi ci spendi tu.
Se invece fai modifiche pesanti (chesso' pistaiole) il bacino d'utenza si ristringe, chiaro no?

8Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 11:24 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io ho cercato una completamente originale quando ho preso la mia ma onestamente se questa ha tutti i tagliandi certificati, cosi pochi km e fatture con i dettagli dei lavori fatti in officina ed è esteticamente come la volevi... Prendila. Tanto prima o poi a tutti vien voglia di elaborarla un po'. Il vecchio proprietario ci avrà speso 7/8 mila euro di modifiche e se il km è documentato, fai un affare! Vero che probabilmente fai piu fatica a rivenderla un domani cosi elaborata; io ad esempio non ci andrei in strada a cuor sereno. Se ti fermano per in controllo ti ritirano il libretto e se per disgrazia hai un incidente e un perito la guarda non oso pensare...
Conta che ho chiesto a Romani un preventivo per la mia per aspirazione, scarico e emerald e siamo gia a 2400€! Se è ok è sicuramente divertentissima.
È pure molto bella a mio personale gusto estetico
Buon acquisto, avrai di che rimarginare la notte Smile

9Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 11:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ripeto, sfugge quanto deve essere potente e veloce questo missile con 180cv compressati su una elise S1 da 730kg? Very Happy Very Happy 

Sono auto che si comprano per divertirsi, sono giocattoli, e chi se ne frega se qualche volta si rompono, non ti devono mica portare in ufficio la mattina ma solo lanciarti tra le curve il fine settimana.

Io oggi come oggi comprerei una elise S2 pesantemente elaborata ma con il motore e cambio HONDA, avessi i soldi comprerei quella.

Altrimenti una Exige S con 240 o meglio ancora gia pesantemente elaborata dalla Komo Tec con 270cv.

Tanto il cambio si rompe anche su quelle con 220cv.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

10Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Lun 02 Set 2013, 11:43 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Cit: "son giocattoli per divertirsi e se si rompono si aggiustano" osservazione giusta.
Ma dipende sempre dalle esigenze che uno ha e cosa pretende.
Nel mio caso personale che ho poca possibilita' d cacciarla (5/6 volte uscito in 2 mesi) per via del lavoro e bene o male le piccole cose me le sistemo da me, ho l'esigenza (oltre che gusto personale di estetica/motore/colore) di avere un giocattolo che per quelle poche volte che ho la possibilità di godermelo, non voglio passare il tempo ad aggiustarmelo/stare in officina.
Se uno ha piu' tempo, a sporcarsi le mani se la cava....allora è diverso, poi come dice Daniele, se ti fermano? (ok uno scarico od altre robette cade meno nell'occhio)
Uno puo' anche essere pistaiolo e quindi spesso carrella l'auto, di consegnuenza non gli frega dei posti di blocco...
Quindi, ripeto, le Lotus vanno tutte forte (tanto siamo tutti pilotini della domenica, gia ho comrpato i guanti rossi della sparco che indosso da fighetto per i giri in montagna) e ognuno sceglie il modello in base alle proprie possibilità economiche in primis e secundis esigenze.

11Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Mar 03 Set 2013, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Cit: "son giocattoli per divertirsi e se si rompono si aggiustano" osservazione giusta.
Ma dipende sempre dalle esigenze che uno ha e cosa pretende.
Nel mio caso personale che ho poca possibilita' d cacciarla (5/6 volte uscito in 2 mesi) per via del lavoro e bene o male le piccole cose me le sistemo da me, ho l'esigenza (oltre che gusto personale di estetica/motore/colore) di avere un giocattolo che per quelle poche volte che ho la possibilità di godermelo, non voglio passare il tempo ad aggiustarmelo/stare in officina.
Se uno ha piu' tempo, a sporcarsi le mani se la cava....allora è diverso, poi come dice Daniele, se ti fermano? (ok uno scarico od altre robette cade meno nell'occhio)
Uno puo' anche essere pistaiolo e quindi spesso carrella l'auto, di consegnuenza non gli frega dei posti di blocco...
Quindi, ripeto, le Lotus vanno tutte forte (tanto siamo tutti pilotini della domenica, gia ho comrpato i guanti rossi della sparco che indosso da fighetto per i giri in montagna) e ognuno sceglie il modello in base alle proprie possibilità economiche in primis e secundis esigenze.
Parli facile tu che hai quel missile reggipalle da 260cv.....Very Happy 

Io non mi aggiusto mai la mia Lotus, ed è spesso dal meccanico, ma chi se ne frega, pago e la faccio riparare.
Certo come ho detto vorrei i cavalli aggiungendo l'affidabilità, ecco perché comprerei una elise S2 con il più affidabile motore HONDA swappato, ma non è detto che un rover non possa diventare affidabile spendendoci 8000/10000 euro.

E' scontato che prima di comprarla una elise cosi, dovrei controllarla e farla controllare per bene, e vorrei anche parlare con chi ha fatto questa modifica, per capire che lavori sono stati fatti, e che garanzie d'affidabilità mi da.

Ma come ho detto le Lotus Elise S1 anche originali se messe bene di telaio e carrozzeria costano sempre 18.000/20.000 euro, quindi su questa elise i 180cv sono tutti regalati, perché se è messa bene come si vede dalle foto, anche solo di carrozzeria gia li vale.

http://www.lotus-driver.it

12Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Mer 04 Set 2013, 5:33 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ma l'aspetto "legalità" del veicolo non frulla mai in testa a nessuno?? Very Happy secondo me quando si valuta un acquisto non è proprio un parametro secondario. Se disgraziatamente si ha un incidente nel quale bisogna risarcire come pensate si metta un'assicurazione nei confronti di un veicolo del genere ( e di tutti i veicoli che sono modificati) ??? non per fare il guastafeste, ognuno fa come gli pare, però lo considero comunque un elemento su cui riflettere e su cui vedo pochissimi prestare attenzione.

13Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Gio 05 Set 2013, 9:28 pm

Angel85


Novice
Novice

Credo proprio che la prossima settimana prenderò una elise r con kit volumetrico lotus da 220cv, quindi una sc a tutti gli effetti. Alla fine spenderò qualcosa in più rispetto ad una s1, ma la macchina è decisamente più nuova,tenuta bene e si trova a due passi da casa mia.

14Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Gio 05 Set 2013, 11:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Angel85 ha scritto:Credo proprio che la prossima settimana prenderò una elise r con kit volumetrico lotus da 220cv, quindi una sc a tutti gli effetti. Alla fine spenderò qualcosa in più rispetto ad una s1, ma la macchina è decisamente più nuova,tenuta bene e si trova a due passi da casa mia.
Si ma eri tu che decantavi il fascino delle S1 come intramontabile, sono 2 cose molto diverse tra loro.
Detto questo ottima scelta.

http://www.lotus-driver.it

15Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Ven 06 Set 2013, 12:34 am

Angel85


Novice
Novice

Vero, ho detto che l's1 ha un fascino intramontabile ma questo non vuol dire che l's2 sia esteticamente inferiore,anzi. Dal mio punto di vista sono entrambe belle, l's1 ha un fascino più retrò mentre l's2 è più moderna.La s1 l'avrei anche preferita per i costi di gestione un pò più bassi e per il peso inferiore, dall'altro lato l's2 credo sia superiore per quanto riguarda l'affidabilità del motore toyota ed è più confortevole...poi la compressata va anche forte....
Alla fine spenderò di più ma credo che ne valga la pena.

16Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Ven 06 Set 2013, 12:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Angel85 ha scritto:Vero, ho detto che l's1 ha un fascino intramontabile ma questo non vuol dire che l's2 sia esteticamente inferiore,anzi. Dal mio punto di vista sono entrambe belle, l's1 ha un fascino più retrò mentre l's2 è più moderna.La s1 l'avrei anche preferita per i costi di gestione un pò più bassi e per il peso inferiore, dall'altro lato l's2 credo sia superiore per quanto riguarda l'affidabilità del motore toyota ed è più confortevole...poi la compressata va anche forte....
Alla fine spenderò di più ma credo che ne valga la pena.
A livello di prestazioni questa S1 con 180cv e volumetrico, se la mangia a colazione la R con 220cv fidati, ma per il resto sono d'accordo con te.

http://www.lotus-driver.it

17Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Ven 06 Set 2013, 12:20 pm

Angel85


Novice
Novice

Bhe, il proprietario della s1 mi ha detto che partendo da fermo fino ai 160km/h va quanto una exige da 240cv, dopo quest'ultima comincia ad allungare. L'elise r ora sc con 220cv pesa qualcosa in meno rispetto alla exige per cui deduco che siano li,alla fine anche il rapporto peso-potenza è simile, 180cv su 700kg da una parte conto 220cv su 900kg dall'altra. Io parlo di prestazioni sul dritto, sicuramente l's1 come inserimento ed handling a parità di manico andrà di più.

18Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Ven 06 Set 2013, 12:28 pm

Angel85


Novice
Novice

Aggiungo inoltre che per l'utilizzo prevalentemente stradale che ne farò io una s2 con ac credo sia più indicata, anche se alla fine sarà una seconda auto con la quale percorrere max 5000km l'anno.
Questa s2 oltre al kit lotus volumetrico e adeguamento della centralina sempre fatto in lotus monta uno scarico stage3,coppa olio moroso, radiatore olio in alluminio,radiatore acqua maggiorato in alluminio,assetto regolabile in estensione ed altezza,kit toelink motorsport,termometro olio,strumentazione aggiuntiva,fari allo xeno,ac,autoradio e qualche altra cosetta che sicuramente mi sfugge.

19Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Ven 06 Set 2013, 1:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma il prezzo? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

20Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Ven 06 Set 2013, 10:05 pm

Angel85


Novice
Novice

Il prezzo credo sia molto buono:23.000 euro. L'auto è fine 2006,50.000 km e tenuta molto bene con manutenzione scrupolosa, il proprietario è un conoscente,appassionato d'auto e scrive sul forum llcc.
Tra l'altro abita a due passi da casa mia e l'anno scorso mi ha fatto provare l'auto per un giretto solo che non ero convinto del tutto di prendere una lotus che ai tempi avrei dovuto usare come unica auto,adesso invece ho venduto una scirocco r e questa la utilizzerò come seconda auto.

21Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Sab 07 Set 2013, 2:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Angel85 ha scritto:Il prezzo credo sia molto buono:23.000 euro. L'auto è fine 2006,50.000 km e tenuta molto bene con manutenzione scrupolosa, il proprietario è un conoscente,appassionato d'auto e scrive sul forum llcc.
Tra l'altro abita a due passi da casa mia e l'anno scorso mi ha fatto provare l'auto per un giretto solo che non ero convinto del tutto di prendere una lotus che ai tempi avrei dovuto usare come unica auto,adesso invece ho venduto una scirocco r e questa la utilizzerò come seconda auto.
Comprala al volo e non fartela scappare.

http://www.lotus-driver.it

22Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Mar 10 Set 2013, 12:54 pm

Angel85


Novice
Novice

Presa ieri e molto soddisfatto dell'acquisto. Appena avrò un pò di tempo aprirò un topic con la presentazione.

23Acquisto elise s1 Empty Re: Acquisto elise s1 Mar 10 Set 2013, 2:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Angel85 ha scritto:Presa ieri e molto soddisfatto dell'acquisto. Appena avrò un pò di tempo aprirò un topic con la presentazione.
Beato te hai fatto un vero affare, una r con SC installato e 220cv a quel prezzo.... che culo.Very Happy

Foto foto foto. 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.