de pain ha scritto:
Curiosità personale Andrea...
È così semplice,conveniente,ti fa raggiungere la felicità come dici tu:
mi viene spontaneo chiederti perché non l’hai fatto tu?
Premesso che non ho scritto da nessuna parte che è semplice e non mi piace che mi vengano attribuite frasi che non ho detto.
Io ho solo scritto che è fattibile, e che qualsiasi problema si può risolvere percorrendo strade già battute.
Detto questo, ma che domanda del cavolo è questa scusa?
A me sembra più una provocazione/critica.
Perché se ritengo che una cosa sia semplice devo per forza farla anche io?
Caso mai devo ritenere una cosa Bella/interessante/utile/conveniente.
Ma tu ritieni che se ti piace una cosa devi per forza volerla o fai le tue considerazioni e valutazioni personali?
Ritengo che questo sia l'intervento più fattibile ed economico di tanti altri, tanto che questo mio amico ha fatto lo swap insieme ad un altra persona senza andare da un meccanico conosciuto.
Costa meno di uno swap Honda, ha meno complicazioni, perché il motore non viene girato, perché si usano gli stessi punti d'attacco del rover, perché flangi il motore al cambio pre esistente rover.
Hai uno dei motori aspirati più affidabili e pieni di coppia che ci sia.
Perché non lo faccio io? ho altre priorità e non ho voglia di sbattermi, infatti io andrei a comprare una elise già swappata in uk, e prima di IMPORTARLA in Italia, farei fare la conversione della guida in uk, e poi omologata la porto a casa.
Questo è quello che farei io, ma non vale per tutti, il mio amico aveva una elise S2 grigia anonima, nulla che valesse la penda di tenere completamente originale.
Ognuno di noi fa le sue valutazione e considerazioni, tenendo conto dei soldi che ha, del tempo che ci vuole dedicare, della base dalla quale parte, e da quello che vuole ottenere.
Io ho solo riportato i dati concreti.
E visto che spesso mi riferiscono i preventivi fatti dal noto preparatore di Bologna, ritengo che elaborare un rover fino a 200/220cv, non sia per niente economico, sicuramente non più economico di un kit ford duratec da 4.500 sterline.
Poi ho qualche dubbio anche sull'affidabilità, ma questo è un altro discorso che va off-topic.
Personalmente poi, i 200cv aspirati li ritengo ancora troppo pochi per l'idea di mostro Elise S2 che ho in mente io.
Infatti sto pensando seriamente ad altre alternative, perché sono affezionato alla mia Elise S2 che ora mai è storica per me, tutta originale, quindi mi dispiacerebbe modificarla se poi non posso tornare indietro.
Quindi per me ho varie soluzioni.
1) un elaborazione soft ed economica del mio rover, per arrivare a 160/170cv veri che mi possano dare ancora per un po' quella sensazione di prestazioni nuova.
2) comprare un altra elise della quale me ne frego ampiamente di come la tratto e farci tutte le diavolerie che voglio senza starci male (l'affetto è una brutta cosa per certe persone), e qui ho un ampia scelta come comprare una Elise già swappata Honda con il compressore che già fatta costa molto meno delle 12.000/20.000 sterline, oppure un ford duratec ma pompato fino a 280cv minimo.
3) l'alternativa che più sto prendendo in seria considerazione è quella di affiancare la mia elise con una Atom Arile da 300cv.
Queste sono le mie scelte/idee personali, in base a quello che voglio io adesso e sulla base dell'affetto che provo nei confronti della mia elise S2 Laser blue che possiedo dal 2002!!!
Come 4° alternativa avevo anche pensato di vendere la mia Elise per prendere una nuova Elise S o Cup, con almeno 240/250cv.
Il problema rimane sempre quello, riuscirò mai a separarmi dalla mia tanto affezionata elise laser blue?
Non credo.