Allora, io sono di Roma e vi racconto brevemente come mi sono appassionato al mondo lotus e come ho maturato la decisione di prendere l'elise S. Tutto nasce dal mitico film di James Bond "la spia che mi amava" in cui lui utilizzava una lotus esprit S1che diventava un sommergibile, ho chiesto il modellino in regalo e l'ho praticamente consumato a forza di giocarci, poi ho avuto in regalo un modellino radiocomandato di Lotus F1 del 77 con livrea John Player Special e da allora ho cominciato a seguire l'evoluzione di tutti i modelli della casa. Appena in età di patente i soldi erano troppo pochi per pensare di comprare una vera Lotus e quando i soldi sono diventati abbastanza sono arrivati i figli e le priorità sono cambiate, adesso a 46 anni, mi son detto ora o mai più (anche perchè per entrare ed uscire dalla macchina le giunture devono essere ancora efficienti). Dopo parecchio studio e numerosi passaggi davanti alle vetrine di Lotus Roma ho deciso l'acquisto; sono riuscito a provare come passeggero sia la Elise s2 che la nuova elise s s3 e mi sono orientato su quest'ultima soprattutto per il gran tiro ai bassi regimi che le conferisce un'elasticità di marcia incredibile e per la spinta fantastica di questo motore. La scelta del colore è stata un pò una casualità, questa era infatti l'unica elise S in pronta consegna e dal momento che il bianco mi è sempre piaciuto ho fatto la pazzia. A dire il vero ero un pò preoccupato per gli interni rossi (non avevo mai visto il rosso della lotus e nella foto che ho visto della macchina sembravano rosso fuoco) ma appena vista dal vivo mi sono reso conto che era stupenda.
Il forum mi è stato d'aiuto perchè dai vostri commenti trapela nettamente la passione che unisce tutti noi amanti del marchio e mi ha convito a superare le paure e le perplessità di un acquisto che , soprattutto in un momento come questo , è più una scelta di cuore che di testa, sono poi riuscito a trovare anche tanti dettagli tecnici che mi erano fondamentali per scegliere tra i vari modelli.
Adesso me la sto davvero godendo, la scorsa settimana ho fatto un bellissimo giro su una strada che da Orvinio conduce verso il lago del Turano che mi era stata raccomandata da amici motociclisti e mi sono divertito tantissimo.
Per il momento è tutto a breve vorrei postare altre foto e le prime impressioni di guida.
Un salutone a tutti.
Guido.