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Conversione Ford Durate 2.0/2.3

4 partecipanti

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1Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Ven 13 Mar 2015, 12:16 am

Lotus70

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Ford Duratec HE 2.300cc

Conversione Ford Durate 2.0/2.3 3-35

Poteri: 205 / 310cv
Pesi:
-16kg Archivio
-25kg Spec Race

Questo non è molto conosciuto in Spagna motore, ecco la versione consueto 2 litri (partito, Mazda MX5 nc, ecc), è ancora un motore montato sia Ford e Mazda in molti dei suoi modelli, con potenze molto conservatrici.

Ma ci sono stati anche espressi motori a doppia polarità, mano Cosworth USA questo motore è stato incaricato di motorizzare l'ultima Caterham, utilizzato come alternativa alla Rover K, il motivo è semplice, pesa solo 4 kg più del rover (molto poco ), fornisce più energia per meno soldi, più affidabilità, fasatura variabile delle valvole, e più opzioni per migliorare ...

L'affidabilità di questi motori Duratec al momento preparazione di questa collaudata, ci sono già diversi anni di test e le invenzioni in Caterham ... e si potrebbe dire che è il paziente.

Il più potente in fase di installazione in modelli di serie è la 2.0 (pre 2.3) r500 di Caterham, offrendo 260cv un'architettura motore video:





(1/2 parte per vedere la seconda parte clicca sul link per youtube)
Questo motore ha un potenziale di prontezza (sia atmosfere e sovralimentato) Awesome, una curva di coppia molto occupato in tutta la gamma per il loro motore e fasatura variabile, a prezzi competitivi, molto affidabile, lunga e aftermarket molto leggero attualmente nessun altro più leggero di questo motore 2.300cc 4 in linea.

È una conversione che viene fatto sul telaio rover, e la cosa buona di questa conversione è che il cambio originale PG1 è mantenuto, quindi l'installazione è quasi pug and play, il motore è installato nella trasmissione un adattatore, l'unico inconveniente di questa conversione è che non è possibile installare il cambio a 6 velocità Quaife vendita, spazio fisico per installarlo.

Nel Duratec può aumentare la potenza di 230cv senza cambiare trasmissione sviluppi, airbox kit base (due kit Home Install sono venduti per questo modello, uno vende SW e l'altra essexautosport.) Di ITB o, così che anche questi poteri è l'opzione più economica e fornisce maggiori vantaggi.

Parliamo di peso

2.3 motore Duratec HE viene pesa circa 4 kg in più rispetto ai componenti medi motore rover uguali, ciò unito al PG1 peso trasmissione adattatore ci danno un aumento di peso di circa 7 kg uguali.

Quando si modifica il Duratec, il limite con gli interni di serie sono 230cv, da questo potere è più che consigliabile costruire, equilibrio ed installare parti specifiche e qualità, se vogliamo la sicurezza al 100% quando si parla di motori modificati il risparmio su questo motore peso è simile al rover.

In termini di peso, su un Elise restyling S1 questi risultati sono i seguenti:

Rover K Std 120 / 155cv ................................ = 755 Kg (40.13% anteriore / posteriore 59.86%)
Rover 180 K Race / 260cv .............................. = 723 Kg (41.78% anteriore / posteriore 58.22%) -32kg
Duratec 2.3 Std 200 / 230cv .......................... = 739 Kg (40.81% anteriore / posteriore 59.10%) -16kg
Race Duratec 2.3 260 / 300hp ........................ = 730 Kg (41.31% anteriore / posteriore 58.63%) -25kg


Parliamo di potere

Fasatura variabile su questi motori è fantastica, ci permette di salire e salire di potenza senza problemi a dove vuoi ... con quella sensazione allungato con motore rabbioso fino alla fine, non è necessario rimuovere la fasatura variabile delle valvole per ottenere il massimo delle prestazioni, d'altra parte abbiamo una cilindrata di 2.300cc, così eliminando chicha è più facile.

In questo motore ci sono molte opzioni di spostamento: 1.8 / 2.0 / 2.3 nella versione originale, 2.2, 2.4 e 2.6 (kit Stroker) e 2.5 (altro blocco) di serie, per soddisfare le curiosità di questo blocco in qui.

Opzione 2.3 è la più equilibrata per cominciare, sia 205 e 230cv, il 205cv si ottengono con ITB di, collezionisti e scarico sportivo e un buon sviluppo della ECU, per 230cv (a parte camme più aggressivo, e di dover installare un sviluppo più breve) è altamente consigliato l'installazione di un più ampio sistema di airbox / di ITB e collettori più grassi per massimizzare le prestazioni, quindi dobbiamo essere chiari, se si va al kit base con 205 o proseguire per 230.

Prendendo 205cv e rimanere piccolo ... non vale la modifica e uscire a 230cv, è meglio aspettare e andare per la 260/280 / 300 CV.

Sia 205 e 230 sono buone scelte per il suo prezzo / cv iniziale, diverso da quello che sono grandi per gli sviluppi della PG1 originale. Se si va giù per la strada di 2.0 o 2.2, costerà più soldi per raggiungere lo stesso cv iniziale (o 200 o più), e quindi, di potenziare, sarete costretti a installare sviluppi troppo breve per strada se si vuole massime prestazioni.

I limiti con il compressore (Rotrex) sono molto alte, ma noi dobbiamo fare grandi cambiamenti nella etc dell'alternatore posizione personalizzata per installare (compressore installazione Cosworth Eaton non può essere eseguita in Elises, spazio fisico per l'installazione) A mio parere, se si vuole ottenere in futuro 350CV 330 o da un compressore ... l'alternativa migliore è dimenticare il Duratec e passare direttamente al honda k20a2.

Il Duratec può anche disturbare e superare la barriera di 350CV facilmente, ma non so se un elise Soggetti di spazio quindi tutto vi è un inconveniente quando sovralimentazione, la coppia, anche se reforzemos cambio Sopra il PG1 320nm è uno sport rischioso, non è consigliabile, in posizione ideale nel conversioni Elises non si muove da 300nm atmosfere e rafforzare PG1 convenientemente.

Quindi metteremo a confronto le curve di potenza delle diverse opzioni atmosferici (2.0, 2.2, 2.3, 2.4), che sono più standardizzati in / Elise di Caterham, e si confronta bene con l'altro.

-300 / 310cv, clicca qui per vedere le curve di potenza.
-280 / 285cv, clicca qui per vedere le curve di potenza.
-260 / 263cv, clicca qui per vedere le curve di potenza.
-225 / 235cv, clicca qui per vedere le curve di potenza.
-190 / 205cv, clicca qui per vedere le curve di potenza.

Inutile dire che ciò che ogni opzione ... Fuller motore nelle cilindrate, erogazione di potenza a meno giri, meno manutenzione, lo sviluppo della trasmissione più conservatore etc.

Parliamo di trasmissione




Questo motore deve essere obbligatoriamente PG1 cambio a 5 velocità rover, sopra sviluppi sono disponibili, naturalmente ci sono molte soluzioni aftermarket per migliorare (o peggiorare), come stai 2 Quaife.
Come motore girando lento, se facciamo una conversione a 205 o 230cv c'è bisogno di cambiare la fonte di trasmissione, che gli sviluppi saranno adattati per lo stesso numero di giri (6000 / 7000rpm), se si installa un motore con più di 230cv bisogno di un gruppo più corto, il CRBOX è il miglior compromesso tra prestazioni e fornisce capacità di tourer.

Parliamo Differenziali:

Come con il motore Rover K ... abbiamo 3 diverse opzioni, Torsen A / B, Quaife ATB o più dischi aftermarket.

-Torsen A e B; rover venduti in diversi modelli, c'è poca differenza tra di loro, semplicemente uno è leggermente più aggressivo rispetto agli altri, in modo che siano a buon mercato e non hanno alcuna manutenzione, sono disponibili per 200 € in buone condizioni, dicono che questi differenziali quasi atto come differenziale aperta, la differenza è più evidente in bagnato, quando la gamba è sollevata in paella o l'animale.

-Quaife ATB; è il differenziale vendere Lotus Sport per questa trasmissione, né è un Torsen o un disco, tecnologia proprietaria di Quaife ATB, queste sigle dice "Active Torque Bias", tutti rimasti entusiasti di questi differenziali, i rs attuali si concentrano ad esempio, montato uno simile, perché non sono a disagio quando si guida, non si attaccano trisquidos o shock quando non agiscono portano manutenzione, sono molto progressiva e pesavano più aggressivo rispetto al Torsen b rover.

Dischi -di; ci sono 2 o 3 marche che producono dischi differenziali per questa trasmissione, sia con accelerazione e conservazione idioti completamente configurabili, queste sono le differenze più aggressive sono anche i più esigenti, il più scomodo, rumoroso e più piombo manutenzione - ricordare che il differenziale va nel riduttore, non era come un motore anteriore e trazione posteriore - in modo che risuonano loro di cambiare l'olio in queste auto implicano abbassando la trasmissione a terra, tali differenziali sono migliori se si vuole fare con la macchina deriva, autocross e rally sia per strada per tracciare non sono la più appropriata.

* Dobbiamo anche essere chiaro che dopo l'installazione del differenziale autobloccante deve rifare la geometria delle sospensioni, dal momento che dopo l'installazione avremo più sottosterzo che in passato a causa della trazione supplementare sull'assale posteriore.

Il motore in azione:





Guarda il video 2 (stesso video dalla macchina dietro) e il video 3 (Honda vs Duratec anche SPA)

Sound:





Guarda il video 2 e Video 3

Tutto dipende da ciò che relocate installato e il grado di preparazione del motore, ma ci sarà generalizzare.

Sottolinea il suo suono rauco in ammissione che gli organismi indipendenti sono a una distanza di circa 40cm orecchio del conducente, e l'unica cosa che li separa è un 2 millimetri di plastica e un isolante termico, che è il motivo per cui, ancora suona roca meno ... da dentro il rover suona molto di più.

Il suono di scarico è meno fine o della liquidità che il motore o componenti honda rover parità.

In ogni caso, con una serie di bit di scarico restrittivo e un motore di rotazione compreso tra 8000 e 9000 giri si può ottenere molto di suono / rumore dallo scarico e persino fiamme se lo si desidera, in modo sempre andare ai gusti dei consumatori in mio caso io preferisco un suono assunzione di grassi e non andare dare molto nota.

Lezioni di euro

Si tratta di una delle conversioni più economiche, se si vuole 230cv è la vendita più redditizio in assoluto in cui gli aumenti di prezzo è quello di passare questi quando cominciano a sostituire parti della casa kit di installare altri concorsi e ha di forgiare e fare di tutto per mantenere l'affidabilità del motore.



Citazione ha scritto:2 Kit di installazione a casa venduto per questo modello, si vende SW e l'altra essexautosport.

Il prezzo del kit di base è 3.795L 205cv, che è venuto per essere Euro 4.440 €.

Ma questo è il kit di base, se si vuole fare bene a questo prezzo si aggiungono:

Carter secco (+ 200 €)
-Clutch Rinforzato AP Racing (+ € 350)
Rover Torsen LSD A o B (200 €)
-Aislante Nimbus per collezionisti e posteriore (+ 200 €)
-Intercambiador Acqua / olio (+ € 400)
-Exhaust Sport acciaio + cat secondo (+ € 700)
-Homologación (+ 500 €)

Otteniamo un prezzo di 7.000 €, a questo dobbiamo aggiungere il costo del motore e dei cuscinetti.

Per quanto riguarda i motori possono scegliere tra 2.3 e 2.0, entrambi sono circa € 2,000, a mio parere la migliore opzione è la 2.3, è un veloce, il motore altrettanto affidabile redditizio, e offre di più per meno, anche se più Io di solito trovare fuori della Spagna, un altro vantaggio di 2.3 è che anche 230cv serviamo gli sviluppi della trasmissione originale.

Poi questo lavoro, questa conversione richiede esattamente la metà tempo di conversione honda è quasi pug e giocare, esattamente 2 giorni interi senza averlo mai fatto prima, in modo che il prezzo è la metà 1000 € lavoro.

Nel kit anche installare questo nascosto a casa di elettronica al motore praticamente standard (205cv), quindi non c'è bisogno di prendere per il banco di riprogrammare, ma si ottiene per un prezzo di 10.500 € per 205cv dotato di testa , approvato e installato in Spagna.

E se andiamo a Regno Unito per fare la conversione? Beh, otteniamo circa 1000 € più costoso.

Poi nel Duratec ci sono 2 opzioni, tirare giù la strada due litri o 2,3 litri, i poteri che ti vengono in seguito motore 2.3, 2.0 sottrarre 15hp.

Nel guado può aumentare la potenza di 230cv senza cambiare trasmissione sviluppi, airbox kit base la casa di ITB o installare, quindi anche questi poteri è l'opzione più economica, ma se si vuole il massimo delle prestazioni, l'ideale è installare un sviluppi più brevi, collezionisti più grassi e airbox / ITB di un po 'più grasso, quindi, se volete 230cv che offre il massimo delle prestazioni, dobbiamo aggiungere circa 1000 € di più per la differenza di prezzo di tutti i componenti .

Passando da 205cv a 230cv costi in Spagna circa 1200 € al loro repro specifico.

Per fare il salto di 260cv devono cambiare molte cose, per avviare il gruppo (quello CRBOX), serve anche l'airbox incluso nel kit (bisogno di uno più grande) o collezionisti che vendono il kit (bisogno di un altro grasso), né l'originale internals etc etc.

Oltre a tutto questo dobbiamo anche aggiungere una media di € 1.000 per il lavoro durante la preparazione, quindi bisogna aggiungere un prezzo di € 2.500 + a preparazione meccanica.

I prezzi per il kit motore completo + + + preparazione di certificazione + spese di spedizione + lavoro sono questi:

-205cv Duratec 2.3 € 10.500
-230cv Duratec 2.3 € 11.700
-260cv Duratec 2.3 € 17.700
-280cv Duratec 2.3 € 19.200
-300cv Duratec 2.3 € 21.500


Dai, quello che costerebbe in totale (in Spagna) per chi vuole lasciare le cose bene si prende con l'affidabilità, le prestazioni e qualsiasi cosa a metà strada.


Se vogliamo correre rischi e andare nel Regno Unito per la conversione su Steve Williams ci pagare qualcosa di simile a quello che costerebbe a fare lo stesso in Spagna, solo compensato se abbiamo un meccanico di fiducia o cerchiamo più garanzie di installazione.


Valutazione complessiva:


Pro:
-Conversione Economica.
-Conversione Facile da eseguire, con possibilità di farlo in Spagna senza problemi in meno di tre giorni attraverso il kit di casa di installazione.
Par "per Trisca" motore molto redditizio a qualsiasi regime per realizzare il cilindro e fasatura variabile.
-Affidabilità (Motor) e non provata.
-Relationship Cv / € molto stretto dal percorso atmosferico.
Uno dei motori più leggeri che possono essere installati, nessuna differenza nei pesi, in modo da non avete bisogno di geometrie e mantenere lo stesso comportamento che abbiamo avuto con il motore rover.
-La Trasmissione originale (PG1) è leggero (31kg), è veloce, preciso e ha molti modelli diversi che possono essere installati entro il 4 difficile, adattate al numero di giri che girare il nostro motore.
Mercato della rivendita -Grande per comprare pezzi di tutti i tipi (o anche motori e Echos) a prezzi che si trovano.
Non -Parti molto specifico e difficile da ottenere e preparazione semplice, in linea di massima non deve essere un esperto di questi motori di toccare in modo corretto aftermarket.
-Mantienes Il tronco originale e non bruciare la schiena.
-Sound Grasso al momento del ricovero.

Contro:
-Homologación
Non avendo la possibilità di installare un 6 marce.
Basta avere la capacità di equipaggiare un compressore Rotrex, ma non adattano trasmissione PG1 sopra 300nm di coppia (sebbene reforzemos), in modo ideale, affidabilità (sia motore e trasmissione) sta lasciando fino a quando il 300hp massima atmospherically.
Miss-poche conversioni (rispetto a Honda e audio), l'affidabilità della conversione da determinare, ma finora non hanno dato alcun problema.
-Sound Per sfuggire, un grasso bel suono, ma niente di speciale rispetto ad altri motori 4L.

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2Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Ven 13 Mar 2015, 1:55 am

Lotus70

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Presto avremmo una Elise S2 1.8 rover 122cv in Italia, con lo swap Ford Durate 2.0 con 230cv.

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3Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Ven 13 Mar 2015, 6:42 am

trusconi

trusconi
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Lotus70 ha scritto:Presto avremmo una Elise S2 1.8 rover 122cv in Italia, con lo swap Ford Durate 2.0 con 230cv.

Ma lo fa Santilli in casa?

4Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Ven 13 Mar 2015, 3:30 pm

Lotus70

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trusconi ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Presto avremmo una Elise S2 1.8 rover 122cv in Italia, con lo swap Ford Durate 2.0 con 230cv.

Ma lo fa Santilli in casa?

Dici lo swap?
Non lo so di preciso ma penso di si.
Senza dubbio è in grado di farlo come dio comanda.

Ma perché hai visto un Ford Duratec da santilli pronto per lo swap? Very Happy Razz

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5Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Ven 13 Mar 2015, 5:39 pm

trusconi

trusconi
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Mai stato da Santilli...

6Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Sab 04 Apr 2015, 5:53 pm

Pagani

Pagani
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Esiste già una S1 in Italia che gira... Laughing

7Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Sab 04 Apr 2015, 7:06 pm

Lotus70

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Pagani ha scritto:Esiste già una S1 in Italia che gira... Laughing

LA tua?

Se si voglio più dettagli e foto!! Very Happy

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8Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Sab 04 Apr 2015, 7:12 pm

Pagani

Pagani
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Un amico... Che la vende.... Laughing

9Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Sab 04 Apr 2015, 7:33 pm

Lotus70

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Pagani ha scritto:Un amico... Che la vende.... Laughing
Da quanto l'ha convertita?

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10Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Sab 04 Apr 2015, 8:38 pm

Pagani

Pagani
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Un paio d'anni

11Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Lun 06 Apr 2015, 1:24 pm

X111

X111
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Giorgiozeta vende la sua s1 Ford da 265 cavalli....

12Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Lun 06 Apr 2015, 2:22 pm

Pagani

Pagani
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Esatto

13Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Lun 06 Apr 2015, 2:49 pm

Lotus70

Lotus70
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e quanto chiede?

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14Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Lun 06 Apr 2015, 3:27 pm

X111

X111
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33000,00 trattabili

15Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Empty Re: Conversione Ford Durate 2.0/2.3 Lun 06 Apr 2015, 9:42 pm

trusconi

trusconi
New Driver
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Non c'è SOLO il Ford...c'è anche TUTTO il contorno.

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