PRECISIONE, BELLEZZA E PRESTAZIONI: LA NUOVO LOTUS EVORA GT430
Giovedì 20 luglio 2017 ore 13:00
LA LOTUS STRADALE, PIÙ POTENTE DI SEMPRE.
• 0-60 mph in 3,7 secc., 436 CV e 1,258 kg
• 250 kg di carico aerodinamico alla massima velocità di 190 mph
• Solo 60 esemplari previsti per il mercato mondiale
• Disponibile per ordinare ora
Evora GT430
Dopo l'ottima introduzione dei Lotus Evora 400 e Evora Sport 410 ai mercati globali, Lotus ha presentato il suo modello più potente in continua evoluzione - l'Evora GT430.
Una bella e pura combinazione di eleganza e potenza, Lotus ha prestato attenzione a mano a mano componenti in fibra di carbonio per dare a questa Evora completamente omologata con un livello di ingegneria di precisione e di design inosservato prima.
Questa evoluzione focalizzata della critica acclamata Evora ha portato a un modello di riferimento per il famoso produttore britannico. Avanzato da un nuovo sviluppo del motore da 3.5 litri V6 sovralimentato e raffreddato a carica che produce 430 CV e che beneficia di un'importante escursione in downforce, la razza rara Evora GT430 è una classe a parte i suoi concorrenti.
Sostenuta dall'importanza riconosciuta dell'azienda in ingegneria leggera e ad un nuovo peso di riferimento di 1.258 kg (secco), la Lotus Evora GT430 è la macchina stradale più potente e compiuta del costruttore fino ad oggi. Con queste prestazioni e con tutta la competenza del telaio del marchio, la nuova Evora GT430 offre una straordinaria velocità di volo e una mancanza di conoscenza nella sua classe.
Dato il design mozzafiato dell'auto e le prestazioni fenomenali, l'Evora GT430 è un classico istantaneo. Solo 60 edizioni di questa suprema Evora saranno costruite a manoNorfolk, Inghilterra, in vendita in mercati selezionati in tutto il mondo e, a seguito della popolarità delle ultime edizioni limitate di Lotus, è già in linea di essere una vera macchina da collezionista.
Contrassegnando il ritorno di un famoso distintivo Lotus e riconoscendo il Lotus Esprit V8 GT e l'Esprit GT3 degli anni Novanta, questo duplice posto accoglie l'approccio della società a vetture sportive point-to-point veloci. 0-60mph viene spedito in soli 3,7 secondi e la velocità massima dell'auto è di 190 mph (305 km / h).
Con i pannelli di carrozzeria nuovi e specificamente progettati, caratterizzati da sezioni di tessuto di carbonio esposte, anteriori e posteriori, il Lotus GT430 genera fino a 250 kg di forza di carico grazie all'aerodinamica avanzata. Le aperture frontali più grandi, un nuovo splitter di fibra di carbonio, lame d'aria e louvers posizionati sopra ogni arco della ruota anteriore mostrano chiaramente le credenziali supercar dell'Evora GT430 quando si vede la testa. Sul retro, i condotti aero dietro ciascuna ruota riducono la pressione nell'arco della ruota e offrono la visibilità dei pneumatici Michelin Pilot Sport Cup più vasti e un ampio diffusore posteriore offre una finitura visiva acuta. Entrambe sono coronate dalla grande ala profilata di carbonio.
Evora GT430
Jean-Marc Gales, CEO, Group Lotus plc ha dichiarato: "L'Evora GT430 è un'automobilistica per Lotus. L'ingegneria leggera e la gestione di classe, accoppiati con l'esperienza aerodinamica di Lotus, definiscono la Evora GT430 come un leggendario Lotus. È un'auto davvero bella, finemente rifinita in carbonio artigianale e impiegando i più recenti aerodinamica e materiali leggeri. Questo veicolo altamente sviluppato riflette perfettamente l'attenzione di Lotus all'ingegneria e al design. Ci aspettiamo che i fortunati proprietari siano spazzati via dalla sua presenza pura e dalle performance sconcertanti ".
Più veloce, più leggero, più nitido
Dotato di carrozzeria e elementi aerodinamici unici, oltre a più potenza, Evora GT430 aumenta ulteriormente il bar per le auto sportive in strada. Fornisce l'equilibrio e la finezza per cui il marque è famoso, combinato con il passo a bolle, la massima compostezza e agilità alle più alte velocità.
Ogni componente della Evora è stato valutato prima dell'inserimento per assicurare che l'auto conservi solo gli elementi essenziali per la prestazione. Nonostante l'aggiunta di 9 kg di componenti specifici (l'ala posteriore di carbonio leggera e ruote e pneumatici più grandi), il peso totale in secco è diminuito di 26 kg, a 1.258 kg, rispetto alla già super leggera Evora Sport 410, rendendo questa la strada più leggera Evora ad oggi.
Evora GT430
Oltre agli esclusivi paraurti anteriori e posteriori in carbonio, che dispongono di sezioni di tessuto visibile esposte, l'automobile è comprensibilmente dotata di componenti in fibra di carbonio visibile ad alta luminosità, inclusi un nuovo splitter anteriore, un pannello di accesso anteriore, un pannello di copertura e un'ampia larghezza ala posteriore. Anche sul retro è un porticciolo in carbonio di un pezzo, particolarmente dettagliato, che incorpora una sezione a lamiera che, insieme ai pannelli compositi di quarti, conferisce all'auto un profilo inconfondibile.
Evora GT430
Tutte le vetture Lotus sono considerate come i migliori sportelli di manovra sul mercato e la nuova Evora GT430 prende prestazioni dinamiche al livello successivo. Lo smorzamento è fornito da unità regolabili bidirezionali Öhlins TTX, sintonizzate da Lotus, con venti impostazioni di compressione e rimbalzo di regolazione del clic e risparmiando 10 kg in massa rispetto all'assetto Evora Sport 410. Le molle Eibach, nuove e ultra leggeri, a basso carico, offrono un aumento della velocità di primavera e la maneggevolezza dell'automobile è ulteriormente migliorata grazie all'utilizzo di barre antiribaltamento anteriori e posteriori.
Perfetta per le strade B, ma velocemente ballisticamente quando necessario, la nuova Evora GT430 può girare la famosa pista di prova Hethel in un minuto di 25,8 secondi - un record per una Evora. Quanto velocemente come la famosa Lotus 3-Eleven Road, sullo stesso circuito, la busta di prestazione del GT430 è derivata da una combinazione di aerei intelligenti e sviluppi dinamici, nonché di potenza immediata. Di conseguenza, l'auto è evidente dalla citazione visionaria di Colin Chapman: "L'aggiunta di potenza rende più veloce le linee; sottraendo peso ti rende più veloce ovunque ".
Un ottimo esempio di questo è la rimozione del peso critico da oltre gli assi anteriori e posteriori della Evora GT430, riducendo il momento polare dell'inerzia dell'auto, con conseguente risposta transitoria migliorata, agilità complessiva e feedback del conducente.
Mantenendo un caricatore da 3.5 litri sovraccarico e caricato a raffreddamento V6, il motore riconfigurato dell'automobile produce 430 CV (436 PS) a 7.000 giri / min e 440 Nm (325 bpm) di coppia di 4.500 giri / min. L'aumento della coppia è facilitato attraverso l'introduzione di un dispositivo di raffreddamento ad aria-liquido di serie come elemento che ha debuttato sulla North America Evora 400, lanciata di recente. Di serie, l'Evora GT430 dispone anche di uno scarico in titanio, il taglio 10 kg da oltre l'assale posteriore dell'automobile e amplificando ulteriormente la presenza sonora della vettura.
Inoltre montato in serie, il cambio manuale a sei marce di Evora GT430 è dotato di un volano a singola massa a bassa inerzia, che contribuisce a garantire rapidi cambiamenti, mentre un differenziale di scorrimento limitato (LSD) a Torsen offre una migliore trazione e velocità di uscita più rapide, in curva.
Evora GT430
Le revisioni aerodinamiche sostanziali introducono elementi di carrozzeria che accrescono la forza di discesa della Evora GT430, fino a 250 kg alla velocità massima di 190 mph (305 km / h) e corrispondono alla potenza massima di Evora Sport 410 di 64 kg a soli 145 km / h). Sviluppato attraverso applicazioni di motorsport, le modifiche aerodinamiche si concentrano sulla gestione del flusso d'aria sopra, sotto e intorno all'auto. Il downforce generato fa sentire la sua presenza a velocità anche moderate, permettendo una maggiore forza di curva e fornendo una maggiore stabilità ad alta velocità.
Evora GT430
Un nuovo splitter frontale in fibra di carbonio separa e velocizza velocemente il flusso d'aria sotto l'auto e i due canali anteriori in fibra di carbonio ingrandita, con lame d'aria integrate, spingono efficacemente l'aria anche verso le cavità dei cerchi anteriori per contribuire a ridurre la turbolenza e la trazione creata dalle ruote stesse . I bordi posteriori curvi leggeri dei pannelli anteriori della ruota anteriore conducono l'aria lungo il lato dell'auto e le pareti posizionate in cima ad ogni arco anteriore riducono la pressione sopra la ruota.
Evora GT430
La parte posteriore della Evora GT430 ha ricevuto la stessa attenzione ai dettagli, con i profili profondi e scolpiti dietro ogni ruota che sfogano il flusso d'aria il più rapidamente possibile dagli archi della ruota, migliorando il downforce. Dominante tutto questo è l'ala di carbonio altamente aerodinamicamente efficiente di motoriport.
Evora GT430
Per sfruttare l'aumento della forza e della potenza, l'impugnatura meccanica è fornita da pneumatici Michelin Pilot Sport Cup da 10 mm più larghi, con 245/35 R19 sul davanti e 295/30 R20 sul retro, con una ruota posteriore di 10,5J più larga di un pollice. Le ruote in alluminio forgiato ultra-leggero sono standard, in nero o in argento, con finiture opzionali disponibili in rosso lucido o in nero lucido.
Evora GT430
È possibile selezionare modalità di stabilità dinamiche (con impostazioni "Drive", "Sport", "Race" e "Off"), che consentono al conducente di aumentare il controllo del veicolo prima che il sistema interviene. La Evora GT430 comprende anche una funzione di controllo a trazione variabile recentemente sviluppata, collegata direttamente all'ECU, che consente di impostare la quantità di slittamento del guidatore durante l'impostazione "Race / Off", con cinque livelli di trazione preimpostati (1 %, 3%, 6%, 9%, 12% di scorrimento) e 'off' visualizzati tramite il gruppo strumenti.
Un'auto veloce richiede una grande potenza di arresto e l'Evora GT430 utilizza i dischi freni a due pezzi J-scanalati e ventilati, accoppiati con le pinze a quattro pistoncini AP Racing, mentre la parte posteriore utilizza dischi a tre pezzi con centri di alluminio leggeri risparmiando 2 kg.
"Lotus è famosa per aver utilizzato le sue competenze tecniche per sviluppare le soluzioni di ingegneria più leggeri", ha spiegato Jean-Marc Gales. "Sì, è enormemente potente ma, il GT430 non è di brutale prestazioni. Si tratta di un intricato equilibrio di potenza, finezza e tenuta in strada, non importa la velocità, ed è una vera e propria auto sportiva, altamente focalizzata e immensamente veloce ".
Il tema esterno del carbonio continua nella cabina perfettamente artigianale dell'auto, con le componenti in tessuto visibile e in serie. Questi includono sedili da corsa in carbonio splendidamente dettagliati, nuove finestre in carbonio e una nuova copertina leggera in carbonio con un nuovo disegno grafico sul pannello strumenti.
Evora GT430
È inoltre possibile ordinare i sedili Sparco con supporto in carbonio con un design esclusivo, mentre i clienti che cercano una cabina maggiormente orientata alle gare possono specificare un cablaggio a quattro punti guida e passeggero opzionale e un telaio posteriore in titanio.
Evora GT430
Il volante, il cruscotto, i pannelli delle porte, il tunnel di trasmissione e la consolle centrale sono tutti rifilati in una combinazione di nero Alcantara e pelle perforata, con una pelle piena o un'opzione completa di trim Alcantara disponibile senza alcun costo aggiuntivo. Tutte le scelte di abbinamento sono completate da cuciture a due colori di contrasto, in rosso e bianco, e pannelli interni neri opaco.
Evora GT430
È possibile specificare un sistema infotainment touch-screen integrato, che include la connettività iPod e la funzionalità Bluetooth, la navigazione satellitare e la fotocamera invertita.
Evora GT430
Ogni nuovo cliente Lotus Evora GT430 può personalizzare il proprio veicolo attraverso il programma Lotus Exclusive sempre più popolare. Sviluppato dal team di Lotus Design, circa un terzo di tutte le nuove vetture Lotus subisce una qualche forma di personalizzazione. Concepito per ispirare i clienti, combina l'artigianato tradizionale britannico con il meglio del design moderno e consente ai proprietari di personalizzare i veicoli al loro gusto personale.
Il nuovo, completamente omologato, Lotus Evora GT430 è disponibile solo in configurazione due posti e può essere ordinato adesso. Una versione della Evora GT430 per il mercato nordamericano seguirà nella primavera del 2018.
Riduzione del peso in dettaglio
La riduzione di peso netta di 26 kg rispetto all'Evora Sport 410 è derivata dallo scarico standard di titanio (-10 kg), dai pannelli di carene del carbonio (-4,7 kg), dai componenti interni leggerissimi (-2,5 kg), dalla Öhlins e dalla molla regolabile Eibach (-10 kg) e dischi freni posteriori leggeri (-2 kg). Inoltre, un'attenta attenzione ai dettagli sotto la superficie dell'auto ha dato notevoli benefici, eliminando ulteriormente la massa inutile; per esempio, un sottile alluminio sottile (1,5 kg), l'introduzione di staffe in alluminio leggero (-1,3 kg), vetro leggero in policarbonato (-0,5 kg) e un riquadrato sistema di riempimento del liquido (-2,5 kg) riduzione totale del peso.
Evora GT430
Questo risparmio totale di 35 kg viene compensato dall'aggiunta di ruote e pneumatici più larghi (+5 kg) e della nuova ala curva del profilo (+4 kg).
Giovedì 20 luglio 2017 ore 13:00
LA LOTUS STRADALE, PIÙ POTENTE DI SEMPRE.
• 0-60 mph in 3,7 secc., 436 CV e 1,258 kg
• 250 kg di carico aerodinamico alla massima velocità di 190 mph
• Solo 60 esemplari previsti per il mercato mondiale
• Disponibile per ordinare ora
Evora GT430
Dopo l'ottima introduzione dei Lotus Evora 400 e Evora Sport 410 ai mercati globali, Lotus ha presentato il suo modello più potente in continua evoluzione - l'Evora GT430.
Una bella e pura combinazione di eleganza e potenza, Lotus ha prestato attenzione a mano a mano componenti in fibra di carbonio per dare a questa Evora completamente omologata con un livello di ingegneria di precisione e di design inosservato prima.
Questa evoluzione focalizzata della critica acclamata Evora ha portato a un modello di riferimento per il famoso produttore britannico. Avanzato da un nuovo sviluppo del motore da 3.5 litri V6 sovralimentato e raffreddato a carica che produce 430 CV e che beneficia di un'importante escursione in downforce, la razza rara Evora GT430 è una classe a parte i suoi concorrenti.
Sostenuta dall'importanza riconosciuta dell'azienda in ingegneria leggera e ad un nuovo peso di riferimento di 1.258 kg (secco), la Lotus Evora GT430 è la macchina stradale più potente e compiuta del costruttore fino ad oggi. Con queste prestazioni e con tutta la competenza del telaio del marchio, la nuova Evora GT430 offre una straordinaria velocità di volo e una mancanza di conoscenza nella sua classe.
Dato il design mozzafiato dell'auto e le prestazioni fenomenali, l'Evora GT430 è un classico istantaneo. Solo 60 edizioni di questa suprema Evora saranno costruite a manoNorfolk, Inghilterra, in vendita in mercati selezionati in tutto il mondo e, a seguito della popolarità delle ultime edizioni limitate di Lotus, è già in linea di essere una vera macchina da collezionista.
Contrassegnando il ritorno di un famoso distintivo Lotus e riconoscendo il Lotus Esprit V8 GT e l'Esprit GT3 degli anni Novanta, questo duplice posto accoglie l'approccio della società a vetture sportive point-to-point veloci. 0-60mph viene spedito in soli 3,7 secondi e la velocità massima dell'auto è di 190 mph (305 km / h).
Con i pannelli di carrozzeria nuovi e specificamente progettati, caratterizzati da sezioni di tessuto di carbonio esposte, anteriori e posteriori, il Lotus GT430 genera fino a 250 kg di forza di carico grazie all'aerodinamica avanzata. Le aperture frontali più grandi, un nuovo splitter di fibra di carbonio, lame d'aria e louvers posizionati sopra ogni arco della ruota anteriore mostrano chiaramente le credenziali supercar dell'Evora GT430 quando si vede la testa. Sul retro, i condotti aero dietro ciascuna ruota riducono la pressione nell'arco della ruota e offrono la visibilità dei pneumatici Michelin Pilot Sport Cup più vasti e un ampio diffusore posteriore offre una finitura visiva acuta. Entrambe sono coronate dalla grande ala profilata di carbonio.
Evora GT430
Jean-Marc Gales, CEO, Group Lotus plc ha dichiarato: "L'Evora GT430 è un'automobilistica per Lotus. L'ingegneria leggera e la gestione di classe, accoppiati con l'esperienza aerodinamica di Lotus, definiscono la Evora GT430 come un leggendario Lotus. È un'auto davvero bella, finemente rifinita in carbonio artigianale e impiegando i più recenti aerodinamica e materiali leggeri. Questo veicolo altamente sviluppato riflette perfettamente l'attenzione di Lotus all'ingegneria e al design. Ci aspettiamo che i fortunati proprietari siano spazzati via dalla sua presenza pura e dalle performance sconcertanti ".
Più veloce, più leggero, più nitido
Dotato di carrozzeria e elementi aerodinamici unici, oltre a più potenza, Evora GT430 aumenta ulteriormente il bar per le auto sportive in strada. Fornisce l'equilibrio e la finezza per cui il marque è famoso, combinato con il passo a bolle, la massima compostezza e agilità alle più alte velocità.
Ogni componente della Evora è stato valutato prima dell'inserimento per assicurare che l'auto conservi solo gli elementi essenziali per la prestazione. Nonostante l'aggiunta di 9 kg di componenti specifici (l'ala posteriore di carbonio leggera e ruote e pneumatici più grandi), il peso totale in secco è diminuito di 26 kg, a 1.258 kg, rispetto alla già super leggera Evora Sport 410, rendendo questa la strada più leggera Evora ad oggi.
Evora GT430
Oltre agli esclusivi paraurti anteriori e posteriori in carbonio, che dispongono di sezioni di tessuto visibile esposte, l'automobile è comprensibilmente dotata di componenti in fibra di carbonio visibile ad alta luminosità, inclusi un nuovo splitter anteriore, un pannello di accesso anteriore, un pannello di copertura e un'ampia larghezza ala posteriore. Anche sul retro è un porticciolo in carbonio di un pezzo, particolarmente dettagliato, che incorpora una sezione a lamiera che, insieme ai pannelli compositi di quarti, conferisce all'auto un profilo inconfondibile.
Evora GT430
Tutte le vetture Lotus sono considerate come i migliori sportelli di manovra sul mercato e la nuova Evora GT430 prende prestazioni dinamiche al livello successivo. Lo smorzamento è fornito da unità regolabili bidirezionali Öhlins TTX, sintonizzate da Lotus, con venti impostazioni di compressione e rimbalzo di regolazione del clic e risparmiando 10 kg in massa rispetto all'assetto Evora Sport 410. Le molle Eibach, nuove e ultra leggeri, a basso carico, offrono un aumento della velocità di primavera e la maneggevolezza dell'automobile è ulteriormente migliorata grazie all'utilizzo di barre antiribaltamento anteriori e posteriori.
Perfetta per le strade B, ma velocemente ballisticamente quando necessario, la nuova Evora GT430 può girare la famosa pista di prova Hethel in un minuto di 25,8 secondi - un record per una Evora. Quanto velocemente come la famosa Lotus 3-Eleven Road, sullo stesso circuito, la busta di prestazione del GT430 è derivata da una combinazione di aerei intelligenti e sviluppi dinamici, nonché di potenza immediata. Di conseguenza, l'auto è evidente dalla citazione visionaria di Colin Chapman: "L'aggiunta di potenza rende più veloce le linee; sottraendo peso ti rende più veloce ovunque ".
Un ottimo esempio di questo è la rimozione del peso critico da oltre gli assi anteriori e posteriori della Evora GT430, riducendo il momento polare dell'inerzia dell'auto, con conseguente risposta transitoria migliorata, agilità complessiva e feedback del conducente.
Mantenendo un caricatore da 3.5 litri sovraccarico e caricato a raffreddamento V6, il motore riconfigurato dell'automobile produce 430 CV (436 PS) a 7.000 giri / min e 440 Nm (325 bpm) di coppia di 4.500 giri / min. L'aumento della coppia è facilitato attraverso l'introduzione di un dispositivo di raffreddamento ad aria-liquido di serie come elemento che ha debuttato sulla North America Evora 400, lanciata di recente. Di serie, l'Evora GT430 dispone anche di uno scarico in titanio, il taglio 10 kg da oltre l'assale posteriore dell'automobile e amplificando ulteriormente la presenza sonora della vettura.
Inoltre montato in serie, il cambio manuale a sei marce di Evora GT430 è dotato di un volano a singola massa a bassa inerzia, che contribuisce a garantire rapidi cambiamenti, mentre un differenziale di scorrimento limitato (LSD) a Torsen offre una migliore trazione e velocità di uscita più rapide, in curva.
Evora GT430
Le revisioni aerodinamiche sostanziali introducono elementi di carrozzeria che accrescono la forza di discesa della Evora GT430, fino a 250 kg alla velocità massima di 190 mph (305 km / h) e corrispondono alla potenza massima di Evora Sport 410 di 64 kg a soli 145 km / h). Sviluppato attraverso applicazioni di motorsport, le modifiche aerodinamiche si concentrano sulla gestione del flusso d'aria sopra, sotto e intorno all'auto. Il downforce generato fa sentire la sua presenza a velocità anche moderate, permettendo una maggiore forza di curva e fornendo una maggiore stabilità ad alta velocità.
Evora GT430
Un nuovo splitter frontale in fibra di carbonio separa e velocizza velocemente il flusso d'aria sotto l'auto e i due canali anteriori in fibra di carbonio ingrandita, con lame d'aria integrate, spingono efficacemente l'aria anche verso le cavità dei cerchi anteriori per contribuire a ridurre la turbolenza e la trazione creata dalle ruote stesse . I bordi posteriori curvi leggeri dei pannelli anteriori della ruota anteriore conducono l'aria lungo il lato dell'auto e le pareti posizionate in cima ad ogni arco anteriore riducono la pressione sopra la ruota.
Evora GT430
La parte posteriore della Evora GT430 ha ricevuto la stessa attenzione ai dettagli, con i profili profondi e scolpiti dietro ogni ruota che sfogano il flusso d'aria il più rapidamente possibile dagli archi della ruota, migliorando il downforce. Dominante tutto questo è l'ala di carbonio altamente aerodinamicamente efficiente di motoriport.
Evora GT430
Per sfruttare l'aumento della forza e della potenza, l'impugnatura meccanica è fornita da pneumatici Michelin Pilot Sport Cup da 10 mm più larghi, con 245/35 R19 sul davanti e 295/30 R20 sul retro, con una ruota posteriore di 10,5J più larga di un pollice. Le ruote in alluminio forgiato ultra-leggero sono standard, in nero o in argento, con finiture opzionali disponibili in rosso lucido o in nero lucido.
Evora GT430
È possibile selezionare modalità di stabilità dinamiche (con impostazioni "Drive", "Sport", "Race" e "Off"), che consentono al conducente di aumentare il controllo del veicolo prima che il sistema interviene. La Evora GT430 comprende anche una funzione di controllo a trazione variabile recentemente sviluppata, collegata direttamente all'ECU, che consente di impostare la quantità di slittamento del guidatore durante l'impostazione "Race / Off", con cinque livelli di trazione preimpostati (1 %, 3%, 6%, 9%, 12% di scorrimento) e 'off' visualizzati tramite il gruppo strumenti.
Un'auto veloce richiede una grande potenza di arresto e l'Evora GT430 utilizza i dischi freni a due pezzi J-scanalati e ventilati, accoppiati con le pinze a quattro pistoncini AP Racing, mentre la parte posteriore utilizza dischi a tre pezzi con centri di alluminio leggeri risparmiando 2 kg.
"Lotus è famosa per aver utilizzato le sue competenze tecniche per sviluppare le soluzioni di ingegneria più leggeri", ha spiegato Jean-Marc Gales. "Sì, è enormemente potente ma, il GT430 non è di brutale prestazioni. Si tratta di un intricato equilibrio di potenza, finezza e tenuta in strada, non importa la velocità, ed è una vera e propria auto sportiva, altamente focalizzata e immensamente veloce ".
Il tema esterno del carbonio continua nella cabina perfettamente artigianale dell'auto, con le componenti in tessuto visibile e in serie. Questi includono sedili da corsa in carbonio splendidamente dettagliati, nuove finestre in carbonio e una nuova copertina leggera in carbonio con un nuovo disegno grafico sul pannello strumenti.
Evora GT430
È inoltre possibile ordinare i sedili Sparco con supporto in carbonio con un design esclusivo, mentre i clienti che cercano una cabina maggiormente orientata alle gare possono specificare un cablaggio a quattro punti guida e passeggero opzionale e un telaio posteriore in titanio.
Evora GT430
Il volante, il cruscotto, i pannelli delle porte, il tunnel di trasmissione e la consolle centrale sono tutti rifilati in una combinazione di nero Alcantara e pelle perforata, con una pelle piena o un'opzione completa di trim Alcantara disponibile senza alcun costo aggiuntivo. Tutte le scelte di abbinamento sono completate da cuciture a due colori di contrasto, in rosso e bianco, e pannelli interni neri opaco.
Evora GT430
È possibile specificare un sistema infotainment touch-screen integrato, che include la connettività iPod e la funzionalità Bluetooth, la navigazione satellitare e la fotocamera invertita.
Evora GT430
Ogni nuovo cliente Lotus Evora GT430 può personalizzare il proprio veicolo attraverso il programma Lotus Exclusive sempre più popolare. Sviluppato dal team di Lotus Design, circa un terzo di tutte le nuove vetture Lotus subisce una qualche forma di personalizzazione. Concepito per ispirare i clienti, combina l'artigianato tradizionale britannico con il meglio del design moderno e consente ai proprietari di personalizzare i veicoli al loro gusto personale.
Il nuovo, completamente omologato, Lotus Evora GT430 è disponibile solo in configurazione due posti e può essere ordinato adesso. Una versione della Evora GT430 per il mercato nordamericano seguirà nella primavera del 2018.
Riduzione del peso in dettaglio
La riduzione di peso netta di 26 kg rispetto all'Evora Sport 410 è derivata dallo scarico standard di titanio (-10 kg), dai pannelli di carene del carbonio (-4,7 kg), dai componenti interni leggerissimi (-2,5 kg), dalla Öhlins e dalla molla regolabile Eibach (-10 kg) e dischi freni posteriori leggeri (-2 kg). Inoltre, un'attenta attenzione ai dettagli sotto la superficie dell'auto ha dato notevoli benefici, eliminando ulteriormente la massa inutile; per esempio, un sottile alluminio sottile (1,5 kg), l'introduzione di staffe in alluminio leggero (-1,3 kg), vetro leggero in policarbonato (-0,5 kg) e un riquadrato sistema di riempimento del liquido (-2,5 kg) riduzione totale del peso.
Evora GT430
Questo risparmio totale di 35 kg viene compensato dall'aggiunta di ruote e pneumatici più larghi (+5 kg) e della nuova ala curva del profilo (+4 kg).
Eccola, la Lotus Evora più potente della storia (GTE a parte....).
http://www.corrieredellosport.it/foto/motori/news-motori/2017/07/20-28169608/lotus_evora_gt430_foto/#2
"430 cavalli di potenza erogati dal V6 3.5 litri e un peso inferiore ai 1300 kg (1.258). La gamma Evora raggiunge nuovi picchi prestazionali: da 0 a 100 in 3"8 e velocità massima di 305 km/h. Il prezzo è stato fissato in 154.900 euro per il mercato italiano. Solo 60 gli esemplari prodotti.
GIOVEDÌ 20 LUGLIO 2017 15:52"
Ultima modifica di Pilota54 il Gio 20 Lug 2017, 5:02 pm - modificato 2 volte.