LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una nuova Evora per l'America

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Una nuova Evora per l'America  Empty Una nuova Evora per l'America Sab 27 Lug 2019, 3:09 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

"La Lotus ha aggiornato la Evora GT destinata al mercato nordamericano (USA e Canada), proponendo un'unica, rinnovata versione che rimpiazza in un solo colpo le versioni Sport 400 e 400 della Gran Turismo inglese. Con il model year 2020 si parte da 422 CV (10 in meno della GT 430 sport disponibile in Europa), accompagnati da una massa alleggerita (fino a 1.408 chili, cioè 32 in meno rispetto alla Evora 400), un setup dell'assetto rivisto e un carico aerodinamico ottimizzato con interventi mirati. La si può avere in configurazione due posti o 2+2......................."

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/07/26/lotus_evora_gt_si_aggiorna_negli_usa_e_piu_leggera_e_potente.html

Una nuova Evora per l'America  2020_l11

Una nuova Evora per l'America  2020_l10

Fonte delle foto Motor1.com.

Per me bellissima. Solo i cerchi già sono un capolavoro.......

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2Una nuova Evora per l'America  Empty Re: Una nuova Evora per l'America Sab 27 Lug 2019, 8:06 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Questo modello all'inizio non mi aveva entusiasmato. Col passare degli anni è diventata molto interessante. Forse la meno estrema delle Lotus, però più macchina, più GT, più elegante.
Visto il nuovo corso Lotus ci sta.
Peccato che siamo in Italia (superbollo, ecc) e diventa una auto non per tutti

3Una nuova Evora per l'America  Empty Re: Una nuova Evora per l'America Dom 28 Lug 2019, 9:00 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

paolo111s ha scritto:Questo modello all'inizio non mi aveva entusiasmato. Col passare degli anni è diventata molto interessante. Forse la meno estrema delle Lotus, però più macchina, più GT, più elegante.
Visto il nuovo corso Lotus ci sta.
Peccato che siamo in Italia (superbollo, ecc) e diventa una auto non per tutti

Sono d'accordo! Forse è la più sottovalutata delle Lotus soprattutto da parte dei puristi.
Invece con gli anni è diventata una gran macchina.
Recentemente ho provato una 410 una vera supercar con DNA Lotus al 100% bounce

4Una nuova Evora per l'America  Empty Re: Una nuova Evora per l'America Sab 03 Ago 2019, 12:19 pm

pugnali53

Driver
Driver

Neanche a me la evora mi hà convinto, come lotus mi aspetto di più sopratutto sul peso, come linea niente da dire, è molto bella come supercar abbastanza estrema, però non la conosco bene quindi il mio parere è abbastanza da non conoscitore di quest'auto, il confronto con la mia corvette c 6 Zo6 del 2006 comunque mi viene automatico 1408 kg dichiarati sono 4 kg in meno della mia corvette verificati sulle bilance, troppo pochi x una vettura dichiaratamente molto più sportiva della corvette che senza dubbio è più comoda x lunghi viaggi oltre che parecchio più potente, 513 cv da stok contro i 422 della evora, la mia però con poche modifiche di cv alla ruota ne hà 506 che fanno più di 600 all'albero con una mostruosa coppia di 72 kgm a 4800 giri.
In pratica non vedo grossi miglioramenti se confrontati con un'auto di quasi 14 anni fà, magari provandola cambio idea aprezzando altre doti, ma come ripeto a naso non vedo grossi passi avanti come la concorrenza sulle supersportive hanno fatto.
Poi ovviamente non è solo la potenza che conta nel giudizio di un'auto, ad esempio alla guida della mia elise mk1 del 1996 218 cv a 8400 giri x 680 kg sotto l'aspetto soddisfazione alla guida nessuna mi hà mai soddisfatto come lei, guidare auto superpotenti alla fine non è così coinvolgente come l'essenza della guida che mi dà l'elise.
Senza una elettronica di controllo avanzata le grosse potenze tolgono tutta la soddisfazione alla guida, prima della corvette però non lo sapevo, dopo hò avuto solo conferme dopo aver provato diverse auto con una montagna di cv, l'elise è x me il massimo che si può pretendere da un'auto che ormai di anni ne hà 23...... una caterham rs 500 le sarà sicuramente superiore, ma non l'hò mai provata.

5Una nuova Evora per l'America  Empty Re: Una nuova Evora per l'America Gio 22 Ago 2019, 6:22 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

https://www.caranddriver.com/news/a28518004/2020-lotus-evora-gt-photos-info/

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]