Lotus70 ha scritto:Doppio orgoglio, anche perché l'ha comprata grazie a me, sono stato io a consigliargli e mostrargli la nuova CUP 380.
Ah, ottimo!
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Lotus70 ha scritto:Doppio orgoglio, anche perché l'ha comprata grazie a me, sono stato io a consigliargli e mostrargli la nuova CUP 380.
Giallo ha scritto:Luca ha scritto:Giallo ha scritto:Non cambia il senso del tuo discorso ma mi sa che tra bollo e superbollo stai oltre i 3.000. In 10 anni non saranno 30.000 perché dopo i primi 5 hai la riduzione ma è comunque una cifra che IO non sono disposto a regalare allo stato. Già gliene do' tanti in tasse e bolli normali. I 10.000 di carbonio che ha speso Johnny ci possono stare, come tutti quelli in modifiche di qualunque tipo.
Giallo , tu non regali nulla allo stato perché vivi in una regione a statuto speciale che si trattiene il 100% delle tasse pagate , quindi se qualcosa non va dovete guardare in casa, la Lombardia al contrario versa 53 miliardi di tasse allo stato.
Quello che voglio dire è che, con tutti i soldi che si buttano a destra e a manca ed in puttanate , forse quelli pagati con il superbollo che ti permette di godere di auto fantastiche non sono nulla
La Toscana non è una regione a statuto speciale. Regalo anche io soldi allo Stato.
Pilota54 ha scritto:Luca ha scritto:Pilota54 ha scritto:S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!
Non posso che formulare i miei complimenti a Luca, e il fatto che è anche un nostro associato penso che sia motivo di orgoglio per chi ha fondato questo sito-forum-club.
Bene, vedremo se potrò venire a Monza per la TG Cup, anche se il 23 settembre è il compleanno di mio fratello! Se potessi fare un giro come passeggero...........
Grazie, per il tuo Nick ti meriteresti sicuramente un giro però credo ti manchino almeno due attributi per me fondamentali
A meno che i festeggiamenti di tuo fratello non durino giorni, penso che un salto tu possa farlo. Ti aspetto
Due attributi? Beh, il mio nick ha una ragione. Sono stato davvero pilota, ho fatto oltre 30 gare ufficiali, più "Time attack" e track-days. Ho guidato vetture da corsa fino a 220 cv (Alfa 147 "Cup") e di serie fino a 400 cv (Maserati GranSport, in pista, proprio a Monza, che conosco bene avendoci girato più volte).
Sono stato anche team manager di un pilota rally e istruttore di guida sicura-sportiva-agonistica per 8 anni, dal 2003 al 2010. Ora ho 63 anni, ma tranquillo, sono in buona forma........
Comunque ho parlato di passeggero, non pretendo certo di guidarla. Spero davvero di poter venire alla TG Cup ad ammirare la tua e le altre auto che ci saranno, e avremo modo di conoscerci. Sono stato a quella organizzata in Sicilia nel 2014, sulle strade della Targa Florio, ed è stata bellissima. E poi sono moderatore del forum di Quattroruote, di cui Top Gear è il confratello, quindi sarei "in famiglia". Ho già partecipato ad un raduno di Lotus-driver come passeggero, attorno al lago d'Iseo nel 2014, molto bello. Qui ti troverai bene, è un club di persone simpaticissime e molto appassionate.
Lotus70 ha scritto:Luca perdonami ma anche io sono d'accordo con Giallo, e fidati che qui dentro siamo in tanti a pensarla cosi.
Mi godo comunque la mia bella sportiva, senza regalare tasse extra allo stato.
Personalmente preferisco spendere i soldi come voglio e dove voglio, una cosa sono i 10.000 euro di carbonio spesi per scelta, un altra cosa essere obbligati a pagare un superbollo per un auto da 251cv in su.
Ovviamente ognuno di noi fai i conti in base alle proprie tasche, ma alle volte è anche una questione di scelte, ci sono molte sportive che per un motivo o per l'altro, non pagano il superbollo, ed è quello che tanti Italiani hanno scelto.
In tanti anni avrò speso anche di più di quello che avrei pagato di superbollo, ma sono soldi che vedo dove sono finiti, su ricambi, miglioramenti, upgrade ecc....
Poi se uno desidera tanto un oggetto ed è disposto a pagare il superbollo, fa bene, ma sono scelte personali.
Comunque questa legge ha rovinato il mercato italiano, e non ha aggiunto un euro in più allo stato.
Luca ha scritto:Lotus70 ha scritto:Luca perdonami ma anche io sono d'accordo con Giallo, e fidati che qui dentro siamo in tanti a pensarla cosi.
Mi godo comunque la mia bella sportiva, senza regalare tasse extra allo stato.
Personalmente preferisco spendere i soldi come voglio e dove voglio, una cosa sono i 10.000 euro di carbonio spesi per scelta, un altra cosa essere obbligati a pagare un superbollo per un auto da 251cv in su.
Ovviamente ognuno di noi fai i conti in base alle proprie tasche, ma alle volte è anche una questione di scelte, ci sono molte sportive che per un motivo o per l'altro, non pagano il superbollo, ed è quello che tanti Italiani hanno scelto.
In tanti anni avrò speso anche di più di quello che avrei pagato di superbollo, ma sono soldi che vedo dove sono finiti, su ricambi, miglioramenti, upgrade ecc....
Poi se uno desidera tanto un oggetto ed è disposto a pagare il superbollo, fa bene, ma sono scelte personali.
Comunque questa legge ha rovinato il mercato italiano, e non ha aggiunto un euro in più allo stato.
Sì Andrea ho capito, ma nessuno ci obbliga a pagare questa tassa,al contrario se è l'unico sistema per potermi godere l'auto io , a malincuore, lo faccio.
Mi sembra assurdo affermare di preferire di non acquistare un'auto perché altrimenti ho questa tassa da pagare.
Comunque come ho detto, non voglio offendere nessuno , è solo una opinione personale
Pilota54 ha scritto:
Comunque questa legge ha rovinato il mercato italiano, e non ha aggiunto un euro in più allo stato.
Luca ha scritto:Ciao Pilota, ma qual'è il tuo nome?
Ho capito che da questo discorso nn se ne esce e quindi ben venga che ciascuno di noi si tenga le proprie opinioni, la chat è anche bella per questo e ci sta il contradditorio
Lotus70 ha scritto:Allora forse non mi sono spiegato bene.
Spesso si pensa che l'economia sia mossa dai pochi ricchi Italiani o molto benestanti che possono permettersi le supercar, ma non è assolutamente cosi, è l'utente medio che fa sacrifici che muove i grandi numeri.
Ho tanti amici che fanno gli operai come lavoro, e prendono uno stipendio medio, ma con grandi sacrifici si erano comprati anche delle Ferrari usate.
Da quando è entrato in vigore il superbollo, hanno dovuto svendere la propria auto, ed il più delle volte ad acquirenti esteri (vedi tedeschi), perché con uno stipendio di 1.500 euro all'anno, più tredicesima, non è facile pagare anche 3.000 euro o anche di più di superbollo.
Questo a me fa incazzare e per solidarietà con loro, anche per protesta, non comprerò mai un auto che paga il superbollo.
Io sono felice per chi può permetterselo, ma rimane un furto che non ha portato nessun vantaggio allo stato ANZI:
Ultima modifica di Pilota54 il Dom 18 Giu 2017, 9:47 pm - modificato 1 volta.
Pilota54 ha scritto:Se però si considera solo il bollo delle auto di elevata ci stata io ho letto che se non disse stato introdotto le entrate tributarie sarebbero state superiori, perché il calo si vendite di auto superiori ai 250 cv e' stato tale che tra IVA in meno incassata e bollo "normale" incassato l'introito complessivo per l'Erario è diminuito e non aumentato. La fonte credo fosse Quattroriote.
Luca ha scritto:Pilota54 ha scritto:Se però si considera solo il bollo delle auto di oltre 250 cv io ho letto che se non fosse stato introdotto le entrate tributarie sarebbero state superiori, perché il calo si vendite di auto superiori ai 250 cv e' stato tale che, tra IVA in meno incassata e bollo "normale" non incassato, l'introito complessivo per l'Erario è diminuito e non aumentato. La fonte credo fosse Quattroruote.
Manlio hai ragione, per la sola voce delle auto di lusso è come dici tu, ma lo Stato come ogni azienda che si rispetti ragiona a livello macro e valuta tutte le poste di bilancio.
Le entrate tributarie hanno fatto registrare, nell’anno 2016, una crescita di 14.244 milioni di euro rispetto all’anno 2015 (+3,3%).
Sicuramente molto ha contribuito la regolarizzazione dei capitali detenuti all'estero , se comunque si scorpora questo dato le entrate tributarie sono cresciute del 2,4% rispetto al 2015
Ultima modifica di Pilota54 il Dom 18 Giu 2017, 11:52 pm - modificato 1 volta.
Ultima modifica di rs blu il Dom 18 Giu 2017, 10:24 pm - modificato 3 volte.
rs blu ha scritto:piccolo esempio...mio padre aveva una Jaguar XJR , ovviamente acquistata usata.nuova sarebbe stata improponobile.Comprata con 48000km, verde con interni crema, proprio come la cercava da anni.Pagava gia' quasi 1000 euro di bollo piu' la benzina circa 8-9 km litro piu' qulache lavoro in officina di ordinaria manutenzione ,assicurazione ecc.Ora, si puo' immaginare che per lo stato all'anno un'auto cosi' grossa era sicuramente un introito cospicuo tra bollo, accise e iva.Poi arriva il grande economista universitario e con 340cv immaginate un po' il bollo che avrebbe dovuto pagare mio padre,praticamente se viaggiava in elicottero era piu' economico.
Conclusione macchina venduta in Belgio ,cosi' non solo hanno perso il super bollo ma anche il bollo normale, meno benzina venduta e siccome per mio padre era una seconda auto,non la ha sostituita con niente altro .Quindi il guadagno per lo stato e' stato solo negativo.
Comunque la exige che hai preso e' fantastica, poi avendo la possibilita'il bollo si paga ovviamente,dispiace ma ...non vedo alternative,sono anni che in Italia e' cosi' quindi possiamo soltanto dire peccato...
ovviamente se il superbollo non ci fosse stato mio padre teneva l'auto,il suo bollo si sarebbe sommato ai bolli di altre macchine grosse vendute negli anni a seguire ,tra cui probabilmente anche alcune Evora ed ExigeV6 e lo stato avrebbe preso piu' soldi....
Lotus70 ha scritto:Allora Luca tu hai fatto una domanda: Come mai non si vedono molte Exige V6 in Italia.
La risposta alla tua domanda è complessa, ma semplificando:
I possessori di Lotus Elise/Exige 1.8 non prendono in considerazione un Exige V6 perché pesa parecchio di più.
I Possessori di Lotus Elise/Exige 1.8, sono felici cosi, perché hanno un auto facile da mantenere, che risulta anche più divertente di una Exige V6 che pesa di più.
I Possessori di Lotus Elise/Exige,1.8, sanno che mentre la loro Lotus si rivaluta, una V6 di solito tiene meno il valore.
Chi non è possessore di Lotus, in Italia preferisce la Porsche, più famosa e auto da dottori e dentisti.
Chi vuole prendersi una Sportiva, ci pensa 2 volte prima di comprare un modello che non solo paga il superbollo, ma è più soggetta a controlli fiscali da parte della GdF.
E' poco conosciuta.
La rete di vendita e assistenza è meno capillare di altre marche più famose.
Lotus70 ha scritto:HAHAAHH
Condivido al 100% le tue motivazioni, e penso senza sbagliarmi di tanto, che siano le motivazioni che spingono la maggior parte di noi pochi pazzi Lotussisti, a comprare una Lotus.
Ma vedi noi siamo degli Outsiders, e siamo in pochi direi degli highlander, a pensarla cosi.
Mi hai fatto morire con l'alettone comodo per appoggiare i Drink.
Purtroppo però è pieno (almeno qui a Padova), di pecoroni privi di fantasia, che per andare sul sicuro (auto da pelo) prendono la Porsche e poi la parcheggiano davanti al bar.
Ci sono gli appassionati veri anche li, che sia chiaro, ma non sono la maggioranza.
Invece per possedere una Lotus, serve pelo sullo stomaco, non è un auto da tutti.
Per rispondere alla tua domanda, ti dico si/ni, nel senso che si ho un amico che è passato da exige 1.8 a Exige V6 350, e ovviamente essendo le prime che pesavano di più, risultavano molto diverse da una Exige 1.8, leggermente meno divertente, visto che con la vecchia Exige ti facevi dei controsterzi da paura.
Il V6 si comporta in modo diverso, si sente il peso in più.
Però è un discorso molto diverso quando parliamo della tua CUP 380 da poco più di 1000kg.
Credo che sia la Lotus che tutti desiderano.
Io personalmente vorrei avere una Exige S1, una Elise s1, una Elise S2 come la mia, una Elise S2 S con 240cv, e una Exige V6 380 CUP come la tua.
Ma rimane una sogno e mi accontento della mia Elise.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.