eh eh eh, top secret....
scherzo, comunque 75
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manuel.ulrich ha scritto:eh eh eh, top secret....
scherzo, comunque 75
manuel.ulrich ha scritto:presa da me direttamente dal distributore facendo il nome della mia ditta... e non è semplice averla. altrimenti al max arrivo a 100/110 €
devilnet ha scritto:Ciao Andrea, devo prenderlo anche io il ctek 4003 per la mia piccola, avevo visto da Norauto a volantino a 60€ mi pare ( il volantino è cambiato) se fate un ordine fatemi sapere che mi serve.
Grazie mille
Pagani ha scritto:Mi ricollego a questo post dove si parla di CTEK.
Ho collegato il mio XS4003 alla batteria originale da 45Ah, normalmente dopo 10 gg dalla fase 7 passava alla 8, ora dopo 12 gg è ancora alla fase 7, devo preoccuparmi??
Grazie
Pilotone68 ha scritto:Andy, quanto l'hai pagato? Io ho preso un C-Tek 5.0 ad 8 fasi, non lo lascio sempre attaccato, solo ogni 3 settimane lo attacco per poco più di 24 ore... così i condomini non scassano la... ehem... ce siamo capiti...
...se hai casa propria tienilo pure tutto il tempo che vuoi, tanto consuma pochissimo... ma se vuoi risparmiare fai come me, quando sai la durata precisa della batteria senza, lo attacchi in maniera che quando non è ancora scarica te la riporta al 110%...
...l'8 fasi secondo me è il migliore!
P.S. A me dopo 27 ore quando sono andato per staccarlo ho visto che era già su mantenimento... però la mia batteria l'ho cambiata al servizio dei 5 anni nel 2009!
Lotus70 ha scritto:Pagani ha scritto:Mi ricollego a questo post dove si parla di CTEK.
Ho collegato il mio XS4003 alla batteria originale da 45Ah, normalmente dopo 10 gg dalla fase 7 passava alla 8, ora dopo 12 gg è ancora alla fase 7, devo preoccuparmi??
Grazie
Ciao
E' strano in effetti, sei sicuro che non ci siano state interruzioni di corrente anche minime?
Sai che alle volte tolgono la corrente anche per pochissimi secondi, e questo basta e avanza per far si che il C-Tek riparta da capo.
Comunque che ti frega io non ci sono mai arrivato alla fase 8, tanto non cambia niente, la 7 basta e avanza, e fino a quando senti che la batteria fa partire bene l'avviamento, non farti problemi, comunque con il C-tek una batteria puo durare quasi il doppio.
La tua da quanto non la cambi?
PS: pensa che il mio l'altro giorno ha dato errore spia accesa 5 e 6 insieme a quella rossa, non so che tipo di errore sia, ma non voleva saperne di caricare la batteria, forse perché troppo carica o troppo freddo fuori bho, fatto sta che mi dava lo stesso problema con tutte e 2 le batterie che devo caricare.
Devo ancora controllare se riparte.
Pagani ha scritto:Si, è accesa!
Si è accesa anche la spia nr.8!!!
Quindi ci sarà stata un'interruzione in settimana... bene, tutto sotto controllo.
Lotus70 ha scritto:Pagani ha scritto:Si, è accesa!
Si è accesa anche la spia nr.8!!!
Quindi ci sarà stata un'interruzione in settimana... bene, tutto sotto controllo.
Ora mai sta spia 8 è quasi un traguardo!!
Io ci arrivo sempre vicino ma poi mi scoccio a lasciarlo sempre sotto carica, e penso quanto puo consumare sto cosino acceso giorno e notte, e cosi lo stacco.
Anche perché non sono sicuro al 100% che faccia veramente bene lasciare la batteria sempre sotto carica bho è una mia sensazione ma preferisco caricarla ogni 4 o 5 giorni per un massimo di 2.
Ma adesso sono curioso di vedere se ci arrivo alla spia 8.
Pagani ha scritto:Lotus70 ha scritto:Pagani ha scritto:Si, è accesa!
Si è accesa anche la spia nr.8!!!
Quindi ci sarà stata un'interruzione in settimana... bene, tutto sotto controllo.
Ora mai sta spia 8 è quasi un traguardo!!
Io ci arrivo sempre vicino ma poi mi scoccio a lasciarlo sempre sotto carica, e penso quanto puo consumare sto cosino acceso giorno e notte, e cosi lo stacco.
Anche perché non sono sicuro al 100% che faccia veramente bene lasciare la batteria sempre sotto carica bho è una mia sensazione ma preferisco caricarla ogni 4 o 5 giorni per un massimo di 2.
Ma adesso sono curioso di vedere se ci arrivo alla spia 8.
Mi sa che alla fine tu sei + malato di me... Tra l'altro penso che alla fase 8 il ctek consumi meno che nelle fasi precedenti perché da solo dei piccoli impulsi quando necessario, mentre prima effettua proprio una carica.... Sarebbe da verificare.
Ciao!
de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!!
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manuel.ulrich ha scritto:il ctek in mantenimento consuma praticamente niente. è più il consumo dei led accesi che non quello di carica della batteria. in ogni caso pochi milliwatt.
una batteria tenuta con un mantenitore come il ctek dura parecchio di più di una mai tenuta in carica. in ogni caso quando una batteria ha raggiunto la sua carica completa non assorbe più corrente, ma almeno mantiene la tensione alta.
Lotus70 ha scritto:de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!!
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de pain ha scritto:Lotus70 ha scritto:de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!!
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evo ha scritto:
io con lo staccabatteria mi trovo bene.........e durante l'inverno accendo la carriola ogni e settimane e parte regolarmente senza colpi di tosse
evo ha scritto:de pain ha scritto:Lotus70 ha scritto:de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!!
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pino mi sà che sei sotto inchiesta (per il momento a piede libero e indagato sui fatti)
io con lo staccabatteria mi trovo bene.........e durante l'inverno accendo la carriola ogni e settimane e parte regolarmente senza colpi di tosse
de pain ha scritto:allora è meglio non accenderla se si ha su lo staccabatteria..se il giro non è possibile farlo causa sospensione assicurazione...???!!!
Grazie.....!!
Roberto...hai capito..??O tu il giretto riesci a fartelo...??
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