LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Funzionamento irregolare Antifurto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Funzionamento irregolare Antifurto Empty Funzionamento irregolare Antifurto Dom 08 Giu 2014, 7:12 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Salve a tutti,

chiedo notizie sul funzionamento del sistema antifurto Lotus Elise CR 2011 (Giugno):

All'inizio: Premo logo Lotus si chiudono le porte (Chiusura Centralizzata)

Dopo giorni Premo logo ... niente ... chiusura.

Sostituito le batterie dei telecomandi .... quello di scorta ... Tutto ok per circa una settimana
il principale apre solo con il centrale.

Da alcuni giorni a vettura senza soft top, schiaccio il logo e dopo alcuni secondi chiude poi apre
regolarmente. Funziona anche il perimetrale, andando a prendere la giacca senza aprire le porte è
partita la sirena.

La macchina l'ho presa usata 2 mesi fa ed è stata ferma dal concessionario con la batteria staccata.

Suggerimenti da darmi?

Grazie a tutti!

2Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Dom 08 Giu 2014, 8:35 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

WALTHERPPK ha scritto:Salve a tutti,

chiedo notizie sul funzionamento del sistema antifurto Lotus Elise CR 2011 (Giugno):

All'inizio: Premo logo Lotus si chiudono le porte (Chiusura Centralizzata)

Dopo giorni Premo logo ... niente ... chiusura.

Sostituito le batterie dei telecomandi .... quello di scorta ... Tutto ok per circa una settimana
il principale apre solo con il centrale.

Da alcuni giorni a vettura senza soft top, schiaccio il logo e dopo alcuni secondi chiude poi apre
regolarmente. Funziona anche il perimetrale, andando a prendere la giacca senza aprire le porte è
partita la sirena.

La macchina l'ho presa usata 2 mesi fa ed è stata ferma dal concessionario con la batteria staccata.

Suggerimenti da darmi?

Grazie a tutti!

Cosa strana, ma fammi capire bene quale problema hai sulla tua.
Il perimetrale scatta anche se passi semplicemente vicino alla macchina?

Cosa intendi per "Tutto ok per circa una settimana il principale apre solo con il centrale."??

3Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Dom 08 Giu 2014, 9:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se hai allungato le mani dentro senza aprire le porte e la sirena è partita, vuol dire che hai il volumetrico interno, ha rilevato l'intrusione e quindi l'allarme è scattato.

http://www.lotus-driver.it

4Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Lun 09 Giu 2014, 12:07 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

all'inizio tutto bene, premo il logo, chiude con chiusura centralizzata e lampeggio. con il centrale lampeggio e apre le porte. in seguito dopo pochi giorni la chiave principale funziona solo il tasto centrale apre solamente. provo ad usare la seconda chiave tutto ok per alcuni giorni. poi quando premo sul logo immediatamente non succede nulla dopo pochi secondi chiude e attiva l'antifurto e premendo il tasto apre regolarmente. Credo dovrebbe funzionare come gli altri antifurti, sempre alla stessa maniera .... premo chiude e attiva ... premo apre e disattiva .... mah ... devo passare da MirKo in questi giorni chiederò ragguagli in merito! Grazie a Tutti ... Killer ti mando un messaggio oggi così se ci vediamo domani ci confrontiamo!

5Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Lun 09 Giu 2014, 1:01 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

WALTHERPPK ha scritto:all'inizio tutto bene, premo il logo, chiude con chiusura centralizzata e lampeggio. con il centrale lampeggio e apre le porte. in seguito dopo pochi giorni la chiave principale funziona solo il tasto centrale apre solamente. provo ad usare la seconda chiave tutto ok per alcuni giorni. poi quando premo sul logo immediatamente non succede nulla dopo pochi secondi chiude e attiva l'antifurto e premendo il tasto apre regolarmente. Credo dovrebbe funzionare come gli altri antifurti, sempre alla stessa maniera .... premo chiude e attiva ... premo apre e disattiva .... mah ... devo passare da MirKo in questi giorni chiederò ragguagli in merito! Grazie a Tutti ... Killer ti mando un messaggio oggi così se ci vediamo domani ci confrontiamo!  

Nessun problema io ti ho appena scritto comunque! Very Happy 

6Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Lun 09 Giu 2014, 4:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WALTHERPPK ha scritto:all'inizio tutto bene, premo il logo, chiude con chiusura centralizzata e lampeggio. con il centrale lampeggio e apre le porte. in seguito dopo pochi giorni la chiave principale funziona solo il tasto centrale apre solamente. provo ad usare la seconda chiave tutto ok per alcuni giorni. poi quando premo sul logo immediatamente non succede nulla dopo pochi secondi chiude e attiva l'antifurto e premendo il tasto apre regolarmente. Credo dovrebbe funzionare come gli altri antifurti, sempre alla stessa maniera .... premo chiude e attiva ... premo apre e disattiva .... mah ... devo passare da MirKo in questi giorni chiederò ragguagli in merito! Grazie a Tutti ... Killer ti mando un messaggio oggi così se ci vediamo domani ci confrontiamo!  

Non è cosi semplice, alcuni antifurti come il tuo, hanno la possibilità di attivare solo il perimetrale e l'immobilaizer, e a richiesta inserire o disinserire anche il volumetrico, questo perché appunto sulle auto cabrio può dare fastidio.

Spesso il volumetrico quando sei senza soft top è meglio non inserirlo almeno che tu non sia vicino alla macchina, perché qualsiasi cosa, anche una foglia che entra in abitacolo, potrebbe far scattare l'allarme.

Non conosco la procedura del tuo telecomando, ma spesso dipende dal tempo di pressione, certi allarmi, si inseriscono parzialmente con un tocco rapido, e totalmente tenendo premuto il pulsante centrale per più secondi, altri invece si inseriscono premendoli 2 volte.

Quindi nel tuo caso può essere che tu non hai letto le istruzioni del tuo allarme, e senza saperlo premi troppo o troppo poco il pulsante centrale.

Per esempio sulla mia, se schiaccio il pulsante centrale e lo tengo premuto, non si spegne l'allarme ma parte l'antipanico.

Devi chiedere le istruzioni del tuo allarme per capire come funziona, ma vedrai che sicuramente hai il volumetrico, ricordati che quello della LOTUS non si vede, è nascosto dietro al pannello tra i 2 sedili.

http://www.lotus-driver.it

7Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Lun 09 Giu 2014, 7:49 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

L'antifurto sulle s3 con chiusura centralizzata funziona cosi:

Una pressione del pulsante con il logo Lotus attiva l'antifurto totale (perimetrico + volumetrico) e chiude ambedue le porte (con eventuali pannello anteriore e/o cofano posteriore aperti non si attiva)

Una seconda pressione immediatamente dopo la prima disattiva il volumetrico.

Una pressione del pulsante centrale apre la sola porta lato guida, una seconda pressione apre quella conducente (sempre con chiusura centralizzata)

Se non dovesse funzionare cosi' prova a scollegare la batteria, lasciare scollegato 30 minuti e ricollegare.

Ciao

8Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Mar 10 Giu 2014, 2:57 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Grazie Averatel,
stamattina ho riprovato... la chiave principale apre solo le porte non attiva e non chiude. la seconda:
- premo il logo ... come sfioro il tasto centrale , senza premere, chiude e attiva.
Ho provato come da te suggerito a staccare la batteria ... ma continua come sopra.
... mah ... mistero ho che ho un campo magnetico addosso io ... i telecomandi hanno portachiavi metallici, le operazioni le sto facendo senza soft top.
Domani vado da Mirko Trivellato a trovarlo ... vediamo cosa mi dice.
Un saluto a Tutto il bel Gruppo!

9Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Mar 10 Giu 2014, 3:11 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Be, sicuro che se in zona hai campi magnetici (o frequenze radio strane) potrebbero essere la causa
A me capitava con una Mini fuori da un ristorante dove prendevano le ordinazioni con i palmari
L'auto non si apriva ... molto semplicemente

Però scusa ma non capisco bene.
Si chiude premendo il pulsante con il logo ma si riapre subito?
Se così potrebbe essere una delle 2 porte aperte o i sensori di chiusura che ci sono nel bagagliaio e sotto il pannello anteriore (quello subito sotto il tergicristallo).
Prova a verificare che sia ben chiuso.
Eventualmente prova a smontarlo e rimontarlo.
Sviti la brugola, lo sfili verso l'alto (direzione parabrezza) e poi lo sollevi.
Idem per rimontarlo

10Funzionamento irregolare Antifurto Empty Re: Funzionamento irregolare Antifurto Mar 10 Giu 2014, 3:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Spruzza un po' di WD40 o pulitore per contatti elettrici sui pulsanti del bagagliaio, e quelli sotto le 2 botole anteriori, spesso si ossidano perché non vengono mai toccati e poi possono dare falsi contatti.

Muovi anche quelli delle porte che si trovano in basso, che magari si sono incastrati.
E monta il soft top, e fai una prova cosi.

Per sicurezza provala in una zona diversa, che magari non hai veramente una interferenza.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.