LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Colori Alfa Romeo 4C

+7
piuma
DANIELE CN
Omihalcon
Maurizio G.
paolo111s
Lotus70
LucaDM
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 9:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

4C
Dati rilevati con strumenti professionali.
0-160 in 11,3 secondi
0-200 in 18,1 secondi

Dato rilevato dal video
0-150 in 9 secondi

Ha all'incirca le prestazioni di una Exige Cup 260, sicuramente l'ottimo cambio della 4C fa la differenza nonostante i 20cv in meno.

Exige V6 ci mette 14,9 secondi da 0 a 200, 9,3 0-160



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 22 Nov 2016, 11:03 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

27Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 9:31 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma è anche di un altro livello la Exige V6

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

28Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 9:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Ma è anche di un altro livello la Exige V6

Si appunto, non è paragonabile, non vedo quindi il confronto.

http://www.lotus-driver.it

29Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 10:13 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ragazzi, grazie delle recenzioni!
Damia', l'hai comprata?! Complimenti!
A me comunque delle prestazioni mai interessato se una è piu' prestazionale dell'altra.
La mia (exige S 260 cv), per quel che puo' valere, ha prestazioni superiori alla 4c, gia testato. Anche in fatto di emozioni, comunque la exige mi è entrata dentro, solo chi possiede una lotus puo' comprenderlo! Ed infatti non me ne vorrei separare.
Comunque, Damiano, quoto tutto quello che hai detto sulla 4c, stesse sensazioni provate, soprattutto è veramento meno giocattolosa della exige, il turbo che quano entra fa impressione, è sostanzialmente piu' comoda, insomma una bella GT ma con l'indole corsaiola.
Per il rosso alfa, è bello e soprattutto meno delicato del competizione, ma alla lunga? Occorrono particolari cure per non farlo sbiadire?
Ri-ri ripetento che delle prestazioni non mi interessa, la macchina mi piace da morire, al pari della mia, il vero' motivo per cui la voglio è che la exige è troppo estrema per un uso polivalente, un viaggio abbastanza lungo, una cena, un matrimonio...la 4 c è molto piu' adatta! Per carità conosco amici che con le lotus ci fanno di tutto, ma io non farei mai con la exige.

Damiano: perchè dici che la lotus la venderei se prendo la 4c? Non me la tirare ahah

Diaccio: i numeri sono tali e tali rimangono, uno 0-100 è insignificante quanto un fiammifero usato, un mezzo di prestazioni elevate in paragone con altrettanto mezzo i numeri non contano nulla, specialmente per noi appassionati che compriamo atuo stradali.
Il telaio della elise (o exige che sia) pesa 67 kg!
Il telaio Lotus, non è piu' vecchio di quello 4c come pensi (basta ricordare Dallara in fase di progettazione della scocca aveva una elise type 23 a disposizione h24), come impostazione è molto simile a quello lotus, uno in carbonio, l'altro con foglio in estruso d'alluminio incollati. Fidati che fa ancora scuola!

Gallonero: follia per follia....3 eleven!!! Comunque le elise cup 220 o 250 con tutte quelle appendici non si possono guardare...ha una linea pazzesca, elegantissima e sportivissima, rovinarla da quelle appendici mi dispiace un sacco!

30Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 10:29 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:4C
0-150 in 9 secondi
0-160 in 11 secondi
0-200 in 18 secondi
Dati rilevati con strumenti professionali.

Ha all'incirca le prestazioni di una Exige Cup 260, sicuramente l'ottimo cambio della 4C fa la differenza nonostante i 20cv in meno.

Exige V6 ci mette 14,9 secondi da 0 a 200, 9,3 0-160


Di solito gli strumenti professionali hanno almeno un decimale, dire "9 secondi" dice poco. E comunque non so da dove tu abbia preso codesti dati, ma sono totalmente fuori dalla realtà. I rilevati nella prova di Auto di Gennaio 2014 sono:

0-60: 1"9
0-80: 2"8
0-100: 4"2
0-120: 5"6
0-140: 7"7
0-160: 10"0
0-180: 13"3
0-200: 16"1

L'Exige V6 (della quale ho messo il video senza voler dimostrare nulla) ha uno

0-100: 3"8
0-160: 7"9
0-200: 14"2

La CUP 260 ha uno

0-100: 4"1
0-160: 9"9

LucaDM ha scritto:Ragazzi, grazie delle recenzioni!
Damia', l'hai comprata?! Complimenti!
Damiano: perchè dici che la lotus la venderei se prendo la 4c? Non me la tirare ahah

Grazie caro! Sulle prestazioni siamo in due, per gli aperitivi va più che bene anche così Very Happy Sono numeri che servono solo a dare la misura di quello che hanno tirato fuori da un 1750, ma per il lato emozionale devi provarla.
Indubbiamente come macchina è meno estrema, nel senso che ha qualche compromesso in più rispetto alle sorelle inglesi... Ma qui, qualitativamente parlando, siamo su un livello superiore. Già solo quando ti cali nell'abitacolo e ti ritrovi circondato da quella meraviglia di telaio in carbonio... Ma poi il sound, la spinta... Insomma, in confronto l'Exige ti sembrerà un velocissimo carrello per la spesa. Laughing Per quelle che sono le mie possibilità e per quelle che erano le mie aspettative su questa macchina, è come se in garage mi fossi ritrovato una Aventador.

Non dar retta ai corvi, se ti capita provala... Cool

P.s.: sarà che mi sono rincoglionito o che adoro i gingilli e l'elettronica in genere, ma questa cosa del quadro che mi ricorda quello della LFA mi fa impazzire  Laughing

Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Dash10



Ultima modifica di naimah il Mer 23 Nov 2016, 12:29 am - modificato 3 volte.

31Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 10:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Stai facendo disinformazione riportando video di youtube che lasciano il tempo che trovano.

I dati da te riportati sono presi da una delle tante testate giornalistiche che ha fatto dei test con la 4C.
Su alcuni viene dichiarato il 0-160 per 11,3 su altri per 11,0 tu adesso riporti quello più ottimistico di 10 secondi 1,3 secondi in meno, ok ottimo buon per la 4C.

Certo ci sono i decimi, ma visto che quasi nessuna delle testate giornalistiche o di chi fa questi test misura mai il 0-150, ho preso il tuo video e misurandolo bene dal momento dello stacco risultano 9 secondi non 8, ma come detto è la media tra i dati veri dichiarati da 0-140 in 8,3 e 0-160 in 11,6.

E comunque che importa, buono per la 4C.



Comunque parliamo di cose più importanti:
Damiano ti ho mandato decine di messaggi privati su questo forum e su facebook più alcune e-mail ma non hai mai risposto.

Dici che io non frequento il forum da marzo , strano forse ti è sfuggito che ho organizzato uno dei più grandi raduni Italiani ad Aprile e ti ho appunto cercato per giorni interi sia prima che dopo l'evento, in quanto per l'ennesima volta mi hai tolto l'amministrazione del gruppo ufficiale Lotus-Driver su facebook di questo forum.
E per l'ennesima volta ti chiedo cortesemente di passarmi l'amministrazione del gruppo ufficiale del forum di facebook.
Perché ho avuto non pochi problemi ad organizzarlo non avendo la possibilità di apportare alcune modifiche al gruppo di facebook.

Vedo tra le altre cose che ora mai il tuo cuore batte per un altro marchio, noi vorremmo portare avanti la passione per il marchio Lotus ed il gruppo Lotus Driver, senza interferenze.

Fammi sapere come intendi procedere visto che hai ignorato le mie richieste per mesi.

Grazie.

PS: Ti scrivo in pubblico visto che ignori i miei messaggi privati e le mie e-mail



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 23 Nov 2016, 12:43 am - modificato 3 volte.

http://www.lotus-driver.it

32Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 11:01 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mamma mia Andrea, ancora con queste storie? Dai su, siamo grandi, finiamola una buona volta, che dici? Crying or Very sad

Sul gruppo Facebook, che io creai di mia iniziativa e che ho sempre portato avanti - nonostante abbia cambiato parrocchia - tu puoi postare come tutti. Nessuno ti impedisce di utilizzarlo per organizzare eventi, contattare utenti ecc... Quindi proprio scusami ma non capisco il tuo disappunto. Avessi fatto del male a qualcuno capirei, avrei potuto cambiare nome e altre porcherie ma sono cose che non mi appartengono. Come vedi il gruppo è sempre rimasto fedele al Forum ed ha continuato a crescere nonostante tutto. E con "nonostante tutto" intendo "nonostante quello che alcuni mi hanno riferito riguardo l'uso che facevi del gruppo Facebook" e sai a cosa mi riferi$$$co. Se ti ho tolto l'amministrazione è stato solo per le lamentele che ho ricevuto da un utente e che per rispetto non voglio portare qui in bella mostra, se vuoi ne parliamo in privato.

Quanto alla 4C, ho solo risposto ad un utente che chiedeva informazioni a riguardo, se la cosa ti infastidisce mi dispiace ma non vedo come questo possa ledere al tuo forum. Smile



Ultima modifica di naimah il Mer 23 Nov 2016, 12:32 am - modificato 2 volte.

33Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 11:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Mamma mia Andrea, ancora con queste storie? Dai su, siamo grandi, finiamola una buona volta, che dici? Crying or Very sad

Sul gruppo Facebook, che io creai di mia iniziativa e che ho sempre portato avanti - nonostante abbia cambiato parrocchia - tu puoi postare come tutti. Nessuno ti impedisce di utilizzarlo per organizzare eventi, contattare utenti ecc... Quindi proprio scusami ma non capisco il tuo disappunto.

No no che storie qui parliamo seriamente appunto fai l'adulto tu e cambia nome al gruppo o cedimi l'amministrazione come preferisci.
Sei tu che per ben 2 volte ti comporti in modo anomalo e privo di senso togliendomi  come amministraotore, almeno deciditi perché non ho voglia di discutere.

Stai usando ingiustamente il nome del forum LOTUS DRIVER, per tanto o mi passi il gruppo o te lo tieni cambiando nome decidi tu per me è uguale anche se non sarebbe giusto visto che è presente la storia degli eventi organizzati da questo forum, tutto il resto a me non interessa, ho cose molto ma molto più gravi nella mia vita da seguire.

Ma questa è molto importante ho bisogno per tanti motivi tecnici che non voglio e non intendo discutere con te di avere l'amministrazione del gruppo del forum su facebook.

Se quello reputi sia tuo allora cambiaci il nome in modo che io possa leggitimamente tenermi il nome con il diritto di gestirlo come preferisco.

Grazie.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 23 Nov 2016, 12:49 am - modificato 3 volte.

http://www.lotus-driver.it

34Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ribadisco non ho problemi ad aprirmi un gruppo su facebook ma devi liberare il NOME LOTUS DRIVER.
Cambialo in 4C, in gruppo caccia e pesca, o amici della Lotus o in tutto quello che preferisci liberissimo di gestire il gruppo che hai aperto, ma l'hai fatto a nome e per conto del forum, quindi non usare il nostro nome se non vuoi passarmi l'amministrazione.

E ti prego non discutiamone o diventano ripicche da bambino, ti chiedo gentilmente e ti supplico di : cambiare nome del forum o passarmi l'amministrazione.

Ne saranno tutti testimoni del tuo comportamento, a te fare la scelta giuste a l'adulto come dici di ritenerti, peccato che poi agisci sempre in un modo che non sembra molto corretto.

Grazie.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 22 Nov 2016, 11:36 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

35Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 11:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se vuoi che gli cambi il nome, sarà fatto, nessun problema. cheers Quanto alle ripicche però non farmi passare per fesso perchè se ti ho tolto dall'amministrazione è per ragioni molto precise che tu conosci.



Ultima modifica di naimah il Mer 23 Nov 2016, 1:32 am - modificato 1 volta.

36Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 11:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perfetto grazie.

PS: nessun problema per la risposta alla 4C questo è un forum Lotus e di parte ovviamente, ma poco male.
L'importante che per tirare l'acqua al proprio mulino non si faccia disinformazione, riportare video di youtube lascia il tempo che trova.
Mentre di dati dichiarati più o meno ufficiale se ne trovano di tutti i tipi con valori anche molto diversi e contrastanti tra loro, a seconda di dove penda la testata giornalistica che ha fatto la rilevazione.

I dati che avevo riportato io sono presi con performance box da utenti, anche questi ovviamente non sono la Bibbia ma almeno non sono presi da una rivista che spesso non sono obiettive per i motivi che tutti sappiamo.

Quindi direi di fare una media e prenderli con le pinze tutto qui.

Poi vivremo tutti felici con un decimo in più o meno. cheers
Cioè della serie ma chi se ne frega. Laughing



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 23 Nov 2016, 12:55 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

37Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 11:22 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Comunque, per amore di precisione, alla pagina FB non ho mai attribuito un nome utente (che l'avrebbe resa raggiungibile con "fb.com/lotusdriver") ma solo un "nome della pagina". Di fatto, se non sbaglio, ad oggi i nomi utente /lotusdrivers e /lotusdriverforum sono ancora liberi quindi puoi registrarli tu stesso direttamente da FB Wink

Chiuso l'argomento, per tornare sui tempi, io non ho misurato quelli dei video (che non sono attendibili) ma ho riportato i dati della rivista Auto di Gennaio 2014 dove hanno provato, con tutti gli strumenti del caso, le prestazioni per le verifiche sui dichiarati. Quindi nessuna disinformazione né dati parziali. Cool Inoltre non tiro nessuna acqua a nessun mulino, visto che non devo vendere né proporre nulla Basketball



Ultima modifica di naimah il Mar 22 Nov 2016, 11:28 pm - modificato 1 volta.

38Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mar 22 Nov 2016, 11:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Comunque, per amore di precisione, alla pagina FB non ho mai attribuito un nome utente (che l'avrebbe resa raggiungibile con "fb.com/lotusdriver") ma solo un "nome della pagina". Di fatto, se non sbaglio, ad oggi i nomi utente /lotusdrivers e /lotusdriverforum sono ancora liberi quindi puoi registrarli tu stesso direttamente da FB Wink

Perfetto grazie dell'informazione, lo faro appena avrai cambiato nome al gruppo, cosi aprirò una discussione ufficiale sul forum con il link al nuovo gruppo ufficiale Lotus Driver.

Adesso torniamo in Topic.


Vi auguro buona continuazione con la discussione 4C, io tolgo il disturbo. Very Happy

Notte.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 23 Nov 2016, 9:23 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

39Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mer 23 Nov 2016, 1:14 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Oooolà, tutto è bene quel che finisce bene! Torniamo in topic allora pirat

Visto che sono i dettagli che fanno la differenza, uno di quelli che più amo della 4C è la pedaliera. Chi come me da adolescente giocava con le figurine delle auto, non potrà non ricordare la McLaren F1: un vero e proprio "masterpiece" automobilistico, un'opera d'arte su 4 ruote. Io, che ringraziando il cielo di sognare ancora non ho smesso, quando guardo la pedaliera della mia 4C, mi pare di rivedere quella della Gtr! Incernierata in basso, letteralmente incastonata nel carbonio.... Vi farò ridere, lo so, ma concedetemelo! Altrimenti non siete dei veri appassionati! Very Happy  

Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Senza_10

40Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Mer 23 Nov 2016, 9:31 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

In quanto a pedaliere quella Lotus non ha nulla da invidiare. Specie S1 ed S2

41Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Gio 24 Nov 2016, 6:10 pm

diaccio


Driver
Driver

Il telaio della elise cmq pesa 71 kg ... se poi ha fatto la dieta non lo so ... quello della 4C ha un peso dichiarato di 65 kg.

Non è una gara a chi ce l'ha più lungo ... in questo caso più leggero (!) ... è ovvio che un prodotto più recente (20 anni sono tanti) possa essere più performante. Di norma - non sono io a dirlo che non faccio ne il pilota e neppure il tester per le riviste del settore - le prestazioni dichiarate di Lotus (ma anche di molti marchi tedeschi) sono un po "ottimiste" - la elise 136 cv viene dichiarata per uno 0-100 in meno di sette secondi e testati ne impiega 7,5 ... ok uno non compra o meno un auto per mezzo decimo ma va dato atto ad Alfa Romeo che in questo caso le sue prestazioni "dichiarate" sono gemelle" di quelle "rilevate" e non è poco.

42Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Gio 24 Nov 2016, 8:10 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Punto forte della Lotus è il telaio e le sospensioni, meno il motore, infatti diversi swappano, mentre per la 4C è il motore con la sua coppia e l' erogazione "maschia" e il telaio. Meno bene le sospensioni perché dietro per questioni di spazio c'è il McPherson.
Per il cambio tutte e due fanno arrabbiare, quello della 4C perché tende a scaldarsi ed è per questo che hanno messo la presa d' aria laterale mentre per le Lotus specie le compressate è la 3° marcia e in genere i leveraggi che non sono stati studiati bene per un motore posizionato centralmente nel veicolo

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

43Colori Alfa Romeo 4C - Pagina 2 Empty Re: Colori Alfa Romeo 4C Ven 25 Nov 2016, 12:27 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Diciamo che se usate in strada, sia Elise/Exige che 4C sono più che adeguate. Se usate in pista richiedono ovviamente degli upgrade, non tanto per le prestazioni (ricordo il detto di un pilota "se alzi il piede significa che già così va troppo forte per te") quanto per l'affidabilità, che altrimenti si riduce in modo più o meno decisivo. Ma questa è una storia che vale per tutte le auto stradali, penso alle M3 che coi freni originali dopo 4 staccate piegano i dischi, per dire.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.