Lotus70 ha scritto:4C
0-150 in 9 secondi
0-160 in 11 secondi
0-200 in 18 secondi
Dati rilevati con strumenti professionali.
Ha all'incirca le prestazioni di una Exige Cup 260, sicuramente l'ottimo cambio della 4C fa la differenza nonostante i 20cv in meno.
Exige V6 ci mette 14,9 secondi da 0 a 200, 9,3 0-160
Di solito gli strumenti professionali hanno almeno un decimale, dire "9 secondi" dice poco. E comunque non so da dove tu abbia preso codesti dati, ma sono totalmente fuori dalla realtà. I rilevati nella prova di Auto di Gennaio 2014 sono:
0-60: 1"9
0-80: 2"8
0-100: 4"2
0-120: 5"6
0-140: 7"7
0-160: 10"0
0-180: 13"3
0-200: 16"1
L'Exige V6 (della quale ho messo il video senza voler dimostrare nulla) ha uno
0-100: 3"8
0-160: 7"9
0-200: 14"2
La CUP 260 ha uno
0-100: 4"1
0-160: 9"9
LucaDM ha scritto:Ragazzi, grazie delle recenzioni!
Damia', l'hai comprata?! Complimenti!
Damiano: perchè dici che la lotus la venderei se prendo la 4c? Non me la tirare ahah
Grazie caro! Sulle prestazioni siamo in due, per gli aperitivi va più che bene anche così
Sono numeri che servono solo a dare la misura di quello che hanno tirato fuori da un 1750, ma per il lato emozionale devi provarla.
Indubbiamente come macchina è meno estrema, nel senso che ha qualche compromesso in più rispetto alle sorelle inglesi... Ma qui, qualitativamente parlando, siamo su un livello superiore. Già solo quando ti cali nell'abitacolo e ti ritrovi circondato da quella meraviglia di telaio in carbonio... Ma poi il sound, la spinta... Insomma, in confronto l'Exige ti sembrerà un velocissimo carrello per la spesa.
Per quelle che sono le mie possibilità e per quelle che erano le mie aspettative su questa macchina, è come se in garage mi fossi ritrovato una Aventador.
Non dar retta ai corvi, se ti capita provala...
P.s.: sarà che mi sono rincoglionito o che adoro i gingilli e l'elettronica in genere, ma questa cosa del quadro che mi ricorda quello della LFA mi fa impazzire