LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Mar 17 Giu 2014, 6:17 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Tester: Christian Gebhardt (Sportauto):


http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Re: Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Gio 19 Giu 2014, 7:17 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Sulla pagina YouTube del video dicono che l'Elise ha girato in 1:15.1 e la 4C in 1:14, ma la differenza di cambio per me incide troppo. Un sequenziale è più veloce di un manuale e soprattutto ti consente di guidare in modo diverso e probabilmente anche più incisivo.

Scusate l'ignoranza, ma non esiste una Elise col cambio al volante?

3Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Re: Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Gio 19 Giu 2014, 7:33 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

No, che io sappia non esiste. La 4C comunque ha anche 20 cv in più, con un peso simile. La 4C inoltre può montare delle gomme specifiche della Pirelli "Trofeo AR", simili nella sostanza alle PZero corsa. Non so se in quella del test erano montate.
 
Comunque penso che il secondo di differenza in pista (rilevato anche su altri autodromi) non sia importante  per la scelta tra le due vetture.
A mio avviso la scelta dipende molto dalla passione per uno dei due marchi e ritengo anche che se si tratta di veri aficionados l'alfista resterà alfista e il lotussista resterà tale.

Chi simpatizza per ambedue i marchi senza essere un "talebano" di uno dei due, sceglierà in base al gusto personale e all'attrattiva che una delle due vetture, per qualsiasi motivo, susciterà in lui. C'è da dire infine che "il solco" su questo genere di automobili è stato tracciato da Lotus, e Alfa si è inserita in questo solco.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

4Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Re: Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Gio 19 Giu 2014, 8:28 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Anche se l' Alfa raggiungesse i 300 km l' ora di velocita' massima io sceglierei sempre e solo LOTUS.
Il prestigio e il carisma del marchio inglese fanno la netta differenza.

Ciao !

Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Lotus-10

5Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Re: Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Ven 20 Giu 2014, 12:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente la guida della 4C è più pulita, la Lotus  invece è più nervosa, ma senza ombra di dubbio un cambio sequenziale contro il legnoso cambio manuale Toyota, e le gomme più larghe e performanti fanno la differenza e non di poco, mentre i 20cv in più o meno in pista si possono sentire ma anche no.

Sulla 4C montano delle Pirelli PZero Trofeo 205/40 R18" all'anteriore e 235/35 R19" al posteriore, contro Yokoama AD07 175/55 R16 e 225/45 R17 della Elise S-CR.
Direi che la differenza è tantissima, basta considerare che le Yoko AD07 sono ottime gomme ma non semislick e sicuramente inferiori alle Yoko 048, figuriamoci alle Pirelli AR P Zero Trofeo.

Altro che 1 secondo che gli rifilava la piccola Elise S-CR alla 4C se aveva le stesse gomme.

Per non parlare del cambio,

Va anche detto che l'Alfa è nata da poco, ci hanno lavorato in tempi recenti e hanno senza dubbio copiato, quindi anche questo conta.

E poi il motore Toyota è stato un grosso errore.

Qualsiasi Elise swappata con il motore honda aspirato da 200 o 220cv va più forte della Elise SC compressata.

Quindi l'erogazione del motore in pista conta tanto, anche più dei cavalli se la differenza è minima.

http://www.lotus-driver.it

6Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Re: Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Mer 25 Giu 2014, 7:28 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Considerando che non potrò mai permettermi una 4C o un'Elise nuova di pacca, direi che anche il prezzo fa la differenza. Se trovassi una 4C a 25.000 € mi spaccherei la testa fra lei o la Lotus, ma al momento non ho dubbi: Elise tutta la vita!

7Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Re: Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Mer 25 Giu 2014, 9:14 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Considerando che non potrò mai permettermi una 4C o un'Elise nuova di pacca, direi che anche il prezzo fa la differenza. Se trovassi una 4C a 25.000 € mi spaccherei la testa fra lei o la Lotus, ma al momento non ho dubbi: Elise tutta la vita!

Da cio' che ho capito sei une persona in gamba e vedrai che prima o poi la tua auto dei sogni la realizzerai.

Grande Pistone.

8Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Empty Re: Lotus Elise S CR VS Alfa Romeo 4C Gio 26 Giu 2014, 7:16 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Grazie Kennex, noi ce la mettiamo tutta no? Cool 

Intanto vi leggo sempre, di cose se ne imparano tantissime!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.