LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test comparativo di Gente Motori: Lotus Elise S - Alfa 4C - Porsche Cayman - Peugeot RCZ R

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ecco quello su youtube, ma quello sul prossimo numero di GM, di imminente uscita,  sarà tutto da leggere............ Wink 
 
https://www.youtube.com/watch?v=8jsFIcfhHKk

E questo è il mio commento su youtube, dove mi chiamo GTV54:

Volevo sapere i tempi sul giro! Ok, li leggerò sulla rivista.
Bel servizio, indubbiamente. Il "Tenk" poi è un Grande (non solo tester, ma ottimo pilota semi-professionista). Si, il peso - effettivo - della Elise S è il più basso. Tutte le prove lo hanno dimostrato. Ciò perché la 4C pesa un po' di più del dichiarato, la Lotus invece pesa quanto viene dichiarato dalla casa.
Dire che la Cayman è quella con il miglior compromesso strada-tutti i giorni-pista è però scontato. Interessante il fatto che come pura guida vince la Lotus.
Complimenti comunque all'Alfa per la 4C, è sicuramente la più bella oltre a quella con la migliore accelerazione 0-100................  

 Very Happy

Non la prendete a male se ho messo un commento positivo finale anche sulla 4C. Sono italiano e un po' di nazionalismo non guasta mai.  Test comparativo di Gente Motori: Lotus Elise S - Alfa 4C - Porsche Cayman - Peugeot RCZ R 3392635135

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

A commento della parte discorsiva del servizio, ho aggiunto poi quanto segue:

Una breve annotazione: la Porsche Cayman base non pesa "quasi il doppio della 4C", ma circa il 40% in più. E se è vero che il motore è un 2.700 e non un 1.750 è anche vero che è aspirato, mentre quello dell'Alfa è turbo, quindi è come se fossero pressoché pari cilindrata. La 4C non ha bisogno di piccole esagerazioni per essere esaltata, è un'ottima automobile 2 posti a motore centrale, bella a tecnologicamente avanzata, è evidente.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Bellissimo servizio.
Senza esaltare e senza ammazzare nessuno.
Prove e test dovrebbero avere sempre questa impostazione.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Complimenti Pilota54.

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Bel video, spero che aggiorneremo la discussione coi tempi sul giro!

Detto questo, sono auto fantastiche, di quelle che a potersele permettere ci passerei una settimana senza dormire prima di scegliere.

Tutto dipende da quali canoni usare per la selezione. Usabilità quotidiana? La RCZ R. Poliedricità? La Cayman. Puro piacere di guida? L'Elise. Innovazione? La 4C.

Personalmente posso dire questo. Se fosse la mia unica auto in garage:
- Cayman
- 4C
- Elise S
- RCZ R

Se ne avessi già una da usare quando voglio:
- Elise S
- 4C
- Cayman
- RCZ R

La Peugeot dovrebbe stare molto più in alto nella prima classifica, ma queste sono auto che appartengono alla categoria delle emozioni e lei di emozionale ha ben poco, sebbene sia molto bella per me.

Che fatica scegliere, anche se sto solo sognando... jocolor 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Le uniche due che prenderei in considerazione sono la Lotus Elise e la Porsche Cayman.

Per i miei gusti l' Elise e' al primo posto.

Apprezzo molto la passione per "tutte" le auto sportive ed e' giusto citare qualsiasi vettura con entusiasmo valutandone prestazioni, impressioni di guida, caratteristiche tecnice ecc...

Indipendentemete da tutto affiancare Peugeot e Alfa a marchi prestigiosi come Porsche e Lotus mi sembra un po' azzardato.

Comunque rispetto qualsiasi paragone ma ci tengo a ribadire cio' che per me e' un concetto essenziale.

Un forte abbraccio, Roby.

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

A dirla tutta non avrei messo la RCZ R in questo test, magari sarebbe stato meglio infilarci la GT-86/BRZ. La Peugeot la vedo molto simile alla TT e alla Z4 che sacrificano la purezza della guida con comfort e accessori.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pistone ha scritto:A dirla tutta non avrei messo la RCZ R in questo test, magari sarebbe stato meglio infilarci la GT-86/BRZ. La Peugeot la vedo molto simile alla TT e alla Z4 che sacrificano la purezza della guida con comfort e accessori.

quoto ma Alfa, Audi e Bmw fanno parte di una categoria superiore.

Buon fine settmana amico mio, ora vado a pranzare altrimenti Lara Croft si potrebbe arrabbiare...

ha ha aha ha ! ! !

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Mai far aspettare una donna...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La RCZ l'hanno inserita perché a detta loro con 270 cv non è molto distante. Vedremo i tempi (sto andando in edicola, chissà se è arrivato GM).

A proposito: mi sono perso il numero di novembre di Automobilismo, dove ci deve essere la prova su strada della Elise S.
Se qualcuno lo ha comprato me la può scansionare inviandomela con e-mail? Se si, comunico la mail con MP.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

KENNEX65 ha scritto:
Pistone ha scritto:A dirla tutta non avrei messo la RCZ R in questo test, magari sarebbe stato meglio infilarci la GT-86/BRZ. La Peugeot la vedo molto simile alla TT e alla Z4 che sacrificano la purezza della guida con comfort e accessori.

quoto ma Alfa, Audi e Bmw fanno parte di una categoria superiore.

Buon fine settmana amico mio, ora vado a pranzare altrimenti Lara Croft si potrebbe arrabbiare...

ha ha aha ha ! ! !

Pistone ha scritto:Mai far aspettare una donna...


Test comparativo di Gente Motori: Lotus Elise S - Alfa 4C - Porsche Cayman - Peugeot RCZ R 45370810

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

In edicola mi hanno detto che dovrebbe uscire dopo il 20/1.

Per quanto riguarda la mia scelta:
- Se deve essere l'unica automobile da utilizzare quindi ogni giorno, tra queste 4, Porsche Cayman (ma allora preferisco la Evora....).
- Se invece può essere la seconda automobile, per domeniche sportive o track-days allora, nonostante la 4C mi piaccia molto, ancora Lotus. Perché la Elise è l'incarnazione dello spirito Lotus, la vera capostipite della categoria. Mi darebbe più gratificazione morale, lo ammetto.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Arrivato. Ho dato un'occhiata al servizio, ma mi sembra non ci siano tempi sul giro. Ogni vettura delle 4 provate ha le sue prerogative, quindi non si piò dire quale sia la migliore, anche se alla fine per GM vince la solita Cayman perché è il "miglior compromesso". Per la rivista, la Lotus e l'Alfa, le migliori come guida, non sono utilizzabili tutti i giorni, nemmeno da un giovane.

Le prestazioni rilevate per la Lotus Elise S:

- 0-100: 5.31
- 100-0: 32.45 (la migliore)
- consumo medio test: 13.2 km/l

Peso effettivo: non rilevato.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.