La Lotus Evora S (350 cv - circa 1.350 kg a vuoto) a confronto con la Porsche Cayman S (325 cv - circa 1.350 kg a vuoto).
Venerdì scorso sono stato invitato dal Centro Porsche di Catania a vedere e testare la nuova Porsche Cayman S NY 2013. La vettura è molto bella, anche aggressiva con i cerchi da 20" del modello in esposizione.
Dal breve test su strada ho potuto apprezzare l'eccellente accelerazione con il velocissimo cambio a doppia frizione PDK (scomodi però i pulsanti al volante, soprattutto in curva), i fantastici freni, la comodità e la perfezione ergonomica del sedile guida, il bel sound del flat six. Mi è piaciuto meno lo sterzo, troppo leggero e non molto diretto.
Mi è venuta così l'idea di questo confronto con la Lotus Evora S, sua rivale d'elezione, che a mio avviso ha una struttura del telaio e della carrozzeria più evoluta, sospensioni decisamente più tecnologiche (a quadrilatero deformabile ant. e post.), freni molto simili e presumo altrettanto eccellenti, uno sterzo credo decisamente migliore a quanto ho letto. Il cambio è probabilmente la nota meno positiva della vettura inglese.
Scheda tecnica Lotus Evora:
http://www.automoto.it/listino/lotus/evora/s-2-2/index.html?cbVeicolo=2947
Scheda tecnica Porsche Cayman S
http://www.latuaauto.com/porsche-cayman-2013-232.html
Voi che ne pensate? Ovviamente noi siamo un po' di parte, ma sforziamoci di essere il più sereni e obiettivi possibile. Magari c'è qualcuno che le ha guidate entrambe.
PS: volevo mettere 2 foto ma stasera non mi funziona l'inserimento. Vedremo domani.
Venerdì scorso sono stato invitato dal Centro Porsche di Catania a vedere e testare la nuova Porsche Cayman S NY 2013. La vettura è molto bella, anche aggressiva con i cerchi da 20" del modello in esposizione.
Dal breve test su strada ho potuto apprezzare l'eccellente accelerazione con il velocissimo cambio a doppia frizione PDK (scomodi però i pulsanti al volante, soprattutto in curva), i fantastici freni, la comodità e la perfezione ergonomica del sedile guida, il bel sound del flat six. Mi è piaciuto meno lo sterzo, troppo leggero e non molto diretto.
Mi è venuta così l'idea di questo confronto con la Lotus Evora S, sua rivale d'elezione, che a mio avviso ha una struttura del telaio e della carrozzeria più evoluta, sospensioni decisamente più tecnologiche (a quadrilatero deformabile ant. e post.), freni molto simili e presumo altrettanto eccellenti, uno sterzo credo decisamente migliore a quanto ho letto. Il cambio è probabilmente la nota meno positiva della vettura inglese.
Scheda tecnica Lotus Evora:
http://www.automoto.it/listino/lotus/evora/s-2-2/index.html?cbVeicolo=2947
Scheda tecnica Porsche Cayman S
http://www.latuaauto.com/porsche-cayman-2013-232.html
Voi che ne pensate? Ovviamente noi siamo un po' di parte, ma sforziamoci di essere il più sereni e obiettivi possibile. Magari c'è qualcuno che le ha guidate entrambe.
PS: volevo mettere 2 foto ma stasera non mi funziona l'inserimento. Vedremo domani.