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Pennarelli ha scritto:L'aggiornamento c'e' eccome, ma e' di qualche anno fa (2014).
Magari il vecchio proprietario l'aveva fatto.
http://lotususedapproved.com/news.php?news_id=833
Questo il dettaglio da Lotus
http://vsic.lotuscars.com/downloads/software?field_models_tr_tid=All&field_model_years_tr_tid=All&field_gearbox_tr_tid=All&field_engine_type_tr_tid=113&field_chassis_spec_tr_tid=64&field_restraint_tr_tid=All&field_diagnostic_codes_tid=&field_serial_number_range=
Facilmente hai anche la vecchia versione del sw del cruscotto (display contakm, etc. etc.)
http://vsic.lotuscars.com/system/files/documents/TSB_2014_03_I.P_USA_Software_Update_Elise-Exige.pdf
Certo che una concessionaria ufficiale Lotus che ti risponde che i meccanici non sanno l'inglese mi fa ridere. Vendono Lotus, mica DR. Basta poi una sola persona che sappia leggere un documento in inglese e che spieghi la procedura ... vabbe'.
E comunque e' una procedura da fare tutta al PC col software Lotus.
A me l'ha fatto direttamente Trivellato in persona per farti capire di che complessa attivita' stiamo parlando ;-)
DANIELE CN ha scritto:Ho chiamato su consiglio del vecchio proprietario e di Polluce Lotus Cuneo, concessionaria Gino, chiedendo se per Elise 1.6 del 2010 esiste un'aggiornamento della centralina prevista da Lotus.
Polluce mi spiegava che il primo software aveva una taratura di carburazione magra, poco adatta a uno scarico libero. Con up grade di va meglio.
Mi hanno risposto in Gino che al momento non conoscono più di tanto la macchina, essendo da poco autorizzati "Lotus", che la diagnosi è tutta in inglese e i meccanici non parlano questa lingua e che Lotus risponde alle loro richieste mail in inglese. Si deve procedere alla cieca andando a tentativi.
gentili e disponibili ma pensavo che per essere officina autorizzata di un marchio fosse prevista formazione accurata...
vedremo che dicono, per ora ho inviato copia del libretto come da richiesta. Vediamo come se la cava Lotus CN... se poi butta male prendo un giorno di ferie e vado a Monza, li' ero stato per la mia vecchia e mi ero trovato molto bene. Spero di evitarmi il giro... Ho notato tra l'altro che il led diurni, quando accendo i fari di posizione/anabbaglianti, calano di intensita' solo nel faro sinistro. Si nota poco perchè la luce dell'anabbagliante maschera ma me ne sono accorto nei riflessi sulle altre auto e ieri sera ho controllato bene. Boh, magari con la centralina si risolve anche questo. Per fortuna sono abituato e sono solo stupidate
Lotus70 ha scritto:Due auto simili ma allo stesso tempo molto diverse, 1.8 vs 1.6, 750kg contro 860kg, gomme forse avevi le Bridgestone RE040 (pessime) vs Yokohama AD07.
Cambi diversi ed erogazione diversa fanno il resto.
Poi la coppia del 1.8 Rover è molto più in basso del 1.6.
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