LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come la usate voi? prima o seconda auto ???

+6
Roberto
devid1985
sasso
polluce
Iceman7
henry-chetto
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato trattato già altre volte.. nel bubbio per non andare off topic lo posto qua Very Happy
Come la usate la Vostra Lotus????
COme prima macchina???? come seconda?? se si che auto avete per tutti i giorni??????
Io sono orientato per la exige...avevndo provato la elise però mi rendo conto che come macchina per andare al lavoro o a fare spesa...sia troppo
impegnativa...ma allo stesso tempo avere 2 auto...è altrettanto impegnativo almeno per me... Very Happy
Vediamo se prendo spunto da qualcuno di voli..e trovo una soluzione :DDDDDDDD

Iceman7


Test Driver
Test Driver

Assolutamente come seconda macchina...poi dipenderà che uso ne fai tutti i giorni..se ne fai 10km al giorno usala come prima se devi invece viaggiare non è il massimo.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

l'exige secondo me come prima macchina è un po' faticosa per la visibilità posteriore.
l'elise io la uso come prima macchina...non foss'altro che se la guida è un piacere....più te la godi più sei contento:D 

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

lavoro vicino casa e faccio pochi chilometri all'anno... essendo un patito di elettronica...per la exige avrei già un sistema per la visibilità posteriore che è effettivamente nulla.. con microcamera e schermo Come la usate voi? prima o seconda auto ??? 3859313029  ho più paura per scalini..marciapiede.... e buche che nella mia città sono a gratis Very Happy

sasso

sasso
Moderator
Moderator

come seconda a volte terza macchina..infatti da quando l'ho presa la moto è rimasta in garage a marcire..

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Penso proprio che una Elise S3 possa essere utilizzata quotidianamente, la Exige la vedo già più complicata per i motivi già citati, ma non impossibile..

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

Grazie ragazzi Wink
La cosa mi frena un pò,,per questo motivo.... fare 10.000 km annui e avere 2 macchine più la moto... senza sottovalutare che spesso per i viaggi usiamo quella della mia compagna.... bè....un rompicapo Sad

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Per circa tre anni è stata la mia prima auto (2002/2005), poi mi sono fatto un' altra macchina un po più pratica ed è diventata la seconda spesso prima auto. Poi ho iniziato con le modifiche è in poco tempo è divenatata la seconda auto. Oggi, dopo 11 anni, è talmente moficata, scomoda e rasoterrà che è l' auto soprammobile, nel senso che se avessi posto la metterei in salotto ed invece è in garage è la tiro fuori ogni tanto pale 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:l'exige secondo me come prima macchina è un po' faticosa per la visibilità posteriore.
l'elise io la uso come prima macchina...non foss'altro che se la guida è un piacere....più te la godi più sei contento:D 
Quoto!

henry-chetto ha scritto:lavoro vicino casa e faccio pochi chilometri all'anno... essendo un patito di elettronica...per la exige avrei già un sistema per la visibilità posteriore che è effettivamente nulla.. con microcamera e schermo Come la usate voi? prima o seconda auto ??? 3859313029  ho più paura per scalini..marciapiede.... e buche che nella mia città sono a gratis Very Happy
Lascia perdere l'exige perché ha il muso più sporgente, e la visibilità è minima, il problema non si presenta solo per fare manovra in retro marcia, ma anche per spostarsi di corsia in città.

devid1985 ha scritto:Penso proprio che una Elise S3 possa essere utilizzata quotidianamente, la Exige la vedo già più complicata per i motivi già citati, ma non impossibile..
E Ri Quoto!

henry-chetto ha scritto:Grazie ragazzi Wink
La cosa mi frena un pò,,per questo motivo.... fare 10.000 km annui e avere 2 macchine più la moto... senza sottovalutare che spesso per i viaggi usiamo quella della mia compagna.... bè....un rompicapo Sad
Io la mia l'ho usata come prima e unica auto per 4 o 5 anni e non solo, perché facendo il rappresentante la usavo proprio per lavoro anche 100 o 200km al giorno, autostrada e città, per tutto il nord Italia senza nessun problema.

Se la tieni originale, è facile da gestire, consuma poco e non ti costa molto come gestione.
Però come ho scritto sopra ti consiglio una elise Toyota, in estate puoi togliere il soft top, e allora diventa anche più comoda per salire e scendere, al contrario sulla Exige avendo l'hard top fisso rimane sempre stretto l'ingresso.
Quindi riepilogando, Elise che risulta più alta da terra e passa meglio i dossi, più visibilità al posteriore, meno cavalli (prenderei una 136cv) più affidabile, e costi di gestione minimi, con una elise fai anche 17km/l il che non sono male per una benzina con la quale dovrai fare 20km al giorno.

Altrimenti comprati una piccola diesel per andare a lavorare.

http://www.lotus-driver.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

compra un exige e una panda a metano, ancora meglio un auto storica a gas in buone condizioni..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232011738&asrc=st
ho più paura per scalini..marciapiede.... e buche che nella mia città sono a gratis Very Happy
Con i dossi mai avuto problemi, stessa cosa nello scendere e salire dai ponti..bisogna semplicemente fare piano..per le buche io abito nel regno delle buche..idem come sopra..dove sò che ce ne sono..faccio piano..pianissimo..

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

Grazie per i consigli Lotus70
E'...che la exige seppur di base una elise mi fà prendere la scimmia a guardarla soltanto Very Happy
Se posso ne approfitto per un paio di domande anche se sono off topic.Ma nella exige volendo si può montare il soft top no???? ne ho vista una in vendita che lo aveva.... e la elise si può trasformare come la exige?? intendo con il coprimotore??? e.... le 136 toyota possono montare le solite misure della exige 192 cv????
P.s lo sò che già vi ho stressato... ma qui voi masticate pane e lotus che io a confronto non sono nessuno Very Happy

ri-p.s attualmente ho una serie 1 163 cv..... se la exige la uso come seconda macchina devo necessariamente vendere questa...e farne una più piccola

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

conversione tetto: tecnicamente si, si può fare dato che l'hard top della exige è identico a quello elise (come attacchi)...poi ovviamente ti rimane la presa aria monca ma strutturalmente non hai problemi.

legalmente....no! in quanto a libretto l'exige è un coupe, e non una cabrio o targa.

per la conversione del posteriore (copri motore):
tecnicamente si, compri un clam portesiore exige, togli l'elise e lo monti
economicamente...direi di no, dato che il clam posteriore se non erro costa 5.000 euro....più iva:shock:

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

Chiarissimo Polluce
5000????? si fà fare in vetroresina o carbonio..... anche se è come quelli che trasformano i 996 porsche in 997..... belli okei..... ma sono fasulli... quindi rimango per la exige dalla casa Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:conversione tetto: tecnicamente si, si può fare dato che l'hard top della exige è identico a quello elise (come attacchi)...poi ovviamente ti rimane la presa aria monca ma strutturalmente non hai problemi.

legalmente....no! in quanto a libretto l'exige è un coupe, e non una cabrio o targa.

per la conversione del posteriore (copri motore):
tecnicamente si, compri un clam portesiore exige, togli l'elise e lo monti
economicamente...direi di no, dato che il clam posteriore se non erro costa 5.000 euro....più iva:shock:
Quoto!!
Qualcuno va in giro con la sua Exige senza tetto, ma in teoria la pula potrebbe fargli storie.


henry-chetto ha scritto:Chiarissimo Polluce
5000????? si fà fare in vetroresina o carbonio..... anche se è come quelli che trasformano i 996 porsche in 997..... belli okei..... ma sono fasulli... quindi rimango per la exige dalla casa Wink
Forse esiste anche già in carbonio, ma non pensare che un clam intero in carbonio costi meno di quello originale Lotus, alla fine il prezzo mi sa che sara molto simile.

Non credo che ne vale la pena, a questo punto conviene prendere una Exige da subito.

PS: se parliamo di Exige 192cv ha solo la presa troncata, ma Exige S 220cv si ritrova anche con meno aria per raffreddare l'intercooler.

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Come la usate la Vostra Lotus????
Dipende:
nelle belle giornate, con il sole, se esco solo come prima auto
Se piove, come seconda
D'inverno inverno (quello veramente freddo) e se sono in giro con tutta la famiglia (che sull'Elise non ci sta) la lascio nel box

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Io uso l'Exige assolutamente come seconda auto.
Non tanto perchè sia scomoda o per ragioni di visibilità, semplicemente perchè essendo piuttosto "vistosa" Exclamation  attira i curiosi (e soprattutto gli imbecilli) come il miele con le api...
Chi si avvicina e vi si appoggia per farsi fotografare col cellulare, chi semplicemente sente il desiderio di TOCCARLA... o peggio trovi qualche testa di cavolo invidioso che ti disegna un bel geroglifico sulla carrozzeria...
Insomma, non voglio certo scoraggiarti, ma se intendi usare un'Exige come prima auto...beh, sicuramente fatti un'assicurazione che copra gli atti vandalici e poi pensa bene al posto in cui potresti lasciare la tua bimba incustodita... Purtroppo il nostro paese è pieno di imbecilli invidiosi o semplicemente irrispettosi. Evil or Very Mad 
Risultato: la uso meno di quanto mi piacerebbe fare Sad 

Concludo dicendo che al primo spargimento di sale nel periodo invernale, sospendo l'assicurazione e la lascio in letargo aspettando il primo asfalto decente dell'anno successivo Smile

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

Si Andrea Wink la penso esattamente come te infatti ero orientato come seconda auto... ma oltre agli imbecilli questo paese è popolato di leggi assurde... tutte improntate a ciucciarti i soldi...dovrei vedere per ad esempio l'assicurazione come fare... vivo da solo e non posso magari usufruire della legge bersani...non sò bene come seconda auto se mi fanno accedere alla solita classe di merito.... avevo già sentito di usare la mia attuale assicurazione alternandola nella seconda auto all'esigenza...ma mi hanno già detto che sia illegale.... nel senso una volta passata da un'auto all'altra non posso riassicurare la prima con la solita polizza.... Sad

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

L'ho usata tre settimana come prima auto: nel cofano il borsone da palestra entrava solo in obliquo e al termine della seconda settimana si e' staccata la guarnizione del cofanoe ho dovuto reincollarla. La mattina con il sole giravo con l'hard top perche' mi rifiuto di lasciarla aperta al sole tutto il giorno e mettermi a chiuderla davanti all'ufficio con tutti i colleghi che mi guardano mentre monto montanti, telino ecc per poi ripetere l'operazione all'uscita. In caso di pioggia anche dopo aver regolato i finestrini obbligo straccetto in macchina per asciugare le gocce e lotta con l'aria condizionata per cercare di spannare il vetro. Ritirate due camice in tintoria e riposte sul sedile stile sindone per assenza di ogni altra alternativa. Come prima auto devi proprio volerti male anche se quando ci sei sopra ti ripaga lasciandoti ogni volta con il sorriso...

ho speso poco e ho preso un 320d, la lotus e' tornata magica. Seconda auto che passa la settimana luccida nel box con la quale giocare a dedicare piccoli up grade. Usandola cosi' la settimana e' l'attesa che precede il piacere dell'utilizzo del fine settimana Basketball 
Quando piove (almeno la mia che non ha l'ABS e non ha controlli) per quanto mi riguarda è pericolosa. Al Toratour a momenti mi faccio un frontale mentre procedevo a velocita' crocera chiacchierando con la mia ragazza con una mano sul volante.. per capirci e' accaduto in sequenza: sottosterzo, sovrasterzo nel tentativo di recupero, viso bianco, colpo di fortuna, ritorno in corsia. Sulla neve non lo scoprirò mai perche' tra poco blocco l'assicurazione. Ho gia' perso due volte la targa sui dossi, figuriamoci se sfido l'inverno tra neve e sale non se ne parla Mad 
In piu' con l'attuale garage a prescindere dall'auto presa le rotonde si fanno in drifting Twisted Evil 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.