Parlo terra-terra.
Dell'elise spendo 620€ di assicurazione e 260€ di bollo annui, che sec me x quello che vale non sono niente.
Mia moglie ha una Lancia Musa, e spende 540€ di assicurazione e 140-150€ (mi pare ) di bollo, e ci siamo. D'altronde siamo ambedue in classe 5 xchè lei ha preso la mia classe di merito dopo sposati, ma io non ho potuto prendere quella dei miei genitori prima di sposare, x cui dobbiamo ancora risalire la corrente.
Cmq di due auto, alla fine non mi lamento.
La mia idea, era, senza pretese, una carretta del mare, che avesse peró 4 posti, da non spendere più di 1000€, e vi diró che in giro se ne trovano anche con 30-40000 km: mi accontento, tanto mi servirebbe come mulo.
Ho fatto un test: ho provato su facile.it ad assicurare una pande 750 di quasi 20 anni fa (un'affare da 35000 km e 500€, tenuta pare nuova: sarà stata quella di Damiano?!?!?!?!) come seconda auto, visto che la prima sarebbe la Eli. Sono rimasto di stucco dal premio assicurativo: quasi 900€!!!!!!
Ora io dico: come è possibile una cosa del genere?
L'intestatario della polizza sonno sempre io, il rischio che provoco alla compagnia, sarà lo stesso sulla Eli o sul l'eventuale seconda auto. Ora vi sembra ortodosso spendere di una Panda del valore di 500€, 900€ di assicurazione annui?
Siamo sempre li: paese di merda con leggi di merda!!
L'unica soluzione, quindi, penso sia andare su qualcosa con più di 20 anni di età........
Prego dite la vostra e non vi peritate!!