La mia 1.6 in piena estate o in pista (ci sono andato 2 volte in 2 anni per un turno da 25 minuti quindi comunque fa poco testo) non ha mai visto oltre 91 gradi (temperatura indicata al cruscotto). Anzi, mediamente sta sugli 88-89 max. A motore spento dopo una bella corsa estiva segna 93-94 max.
Concordo con Polluce comunque.
É corretto avere un'occhio di riguardo vista la particolarità del mezzo, ma il motore é pur sempre quello di un'utilitaria (parliamo del 1zr-fae 1.6)
Personalmente, piú per la passione di fare 4 chiacchiere in officina, lo cambio ogni anno, ma considerato che forse faccio 5.000 km all'anno é ridicolo. Quando lo tolgono é ancora trasparente.
Quindi come consiglio ti direi di cambiarlo solo perché non sai la storia precedente.
Concordo con Polluce comunque.
É corretto avere un'occhio di riguardo vista la particolarità del mezzo, ma il motore é pur sempre quello di un'utilitaria (parliamo del 1zr-fae 1.6)
Personalmente, piú per la passione di fare 4 chiacchiere in officina, lo cambio ogni anno, ma considerato che forse faccio 5.000 km all'anno é ridicolo. Quando lo tolgono é ancora trasparente.
Quindi come consiglio ti direi di cambiarlo solo perché non sai la storia precedente.