LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Toe Link

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Toe Link Empty Consiglio Toe Link Mar 01 Dic 2015, 11:15 pm

Cirano92


Driver
Driver

Ciao ragazzi!!! Due settimane fa ho totto una testina posteriore... Ora sto cercando di capire se sia meglio comprare un kit rinforzato o riprendere o suoi originali.. Illuminatemi Smile

2Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Mer 02 Dic 2015, 12:43 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Cirano92 ha scritto:Ciao ragazzi!!! Due settimane fa ho totto una testina posteriore... Ora sto cercando di capire se sia meglio comprare un kit rinforzato o riprendere o suoi originali.. Illuminatemi Smile

Io nel dubbio ho preso il kit motorsport e dormo sonni tranquilli

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

3Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Mer 02 Dic 2015, 8:31 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Allora se usi la macchina anche in pista ti conisglio quelli di elise-shop che sono fatti molto bene ,costano il giusto (li monto io) e sono leggermente più rinforzati rispetto a quelli di serie , altrimenti per un uso stradale vai pure di originali che vanno benissimo.
Ricordati che se monti quelli iper-rinforzati al primo marciapiede o muretto pieghi la culla del motore invece che spaccare il toe-link Smile. Valuta bene perchè se da una parte risulta più affidabile dall'altra può essere molto salato il conto da pagare per uno sbaglio Cool

4Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Mer 02 Dic 2015, 11:55 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

vero, però con quelli ancorati al telaio con la "scatoletta" rivettata hai la certezza che in caso di rottura del giunto un minimo di controllo della ruota lo mantieni (forse).
io ho messo quelli rinforzati proprio per il terrore di ritrovarmi di improvviso con un sovrasterzo incontrollabile e pericolosissimo

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

5Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Mer 02 Dic 2015, 1:11 pm

Cirano92


Driver
Driver

Ciao a tutti... Grazie per le risposte, ale90 potresti darmi il link di quelli che hai tu?

6Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Mer 02 Dic 2015, 1:22 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

http://www.elise-shop.com/eliseshop-toe-link-kit-elise-exige-europa-211-vx220-p-502166.html
Eccoli, ovviamente sono fatti molto meglio di quelli originali ma ,in caso di impatto, cedono senza compromettere la struttura circostante.

7Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Mer 02 Dic 2015, 1:59 pm

Cirano92


Driver
Driver

Proprio a loro avevo pensato!! Quanto hai aspettato per la spedizione?

8Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Sab 05 Dic 2015, 12:14 pm

Cirano92


Driver
Driver

Buongiorno, il kit è arrivato in appena un giorno e mezzo... Ora bisogna solo montarlo... Qualcuno lo ha gia fatto e può adrmi qualche dritta?

9Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Sab 05 Dic 2015, 1:13 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Scusa non avevo visto la risposta:), comunque non saprei perché io l'ho fatto montare a Romani perché poi mi ha rifatto l'assetto. Di dove sei che non ricordo?

10Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Dom 06 Dic 2015, 1:24 pm

Cirano92


Driver
Driver

Sto in provincia di Terni... Comunque ho appena finito di montarli...Wink

11Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Lun 07 Dic 2015, 4:31 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ale, come l' hai rifatto l' assetto? Nel senso di come hai modificato rispetto l' originale e cosa hai voluto risaltare?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12Consiglio Toe Link Empty Re: Consiglio Toe Link Lun 07 Dic 2015, 5:16 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Be ovviamente sospensioni ,barra anti-rollio regolabile e angoli giusti Smile. Ho migliorato tantissimo l'inserimento in curva, l'essere nervosa su rettilineo alle alte velocità,percorrenza in curva molto più stabile e retro più piantato al suolo. Il prossimo step sono le gomme giuste Smile ad07 anteriori e ad08 posteriori Wink
Diciamo che ho indurito più il posteriore rispetto all'anteriore con abbassamento più pronunciato rispetto al posteriore per evitare il galleggiamento alle alte velocità

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.