LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toe Link Exige

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Toe Link Exige Empty Toe Link Exige Sab 21 Mag 2011, 11:21 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Se effettivamente sono uno dei punti deboli delle nostre auto, secondo voi è il caso di sostituirli anche per un uso stradale? (meno gravoso ma con più buche! Evil or Very Mad) se si con quali?

2Toe Link Exige Empty Re: Toe Link Exige Sab 21 Mag 2011, 11:51 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il problema dei toe link non è tanto il tubolare quanto proprio i giunti sferici, che si spezzano solitamente in prossimità della filettatura. Personalmente, per un uso stradale non mi preoccuperei molto ma se proprio vuoi stare tranquillo, considerato il costo relativamente basso dei suddetti giunti sferici, puoi anche sostituirli ogni 2 anni con quelli di serie. Diversamente puoi prendere un kit toe link come quello di elise shop, ad esempio, che ha un costo indubbiamente alto ma che se non altro ti fa dormire tranquillo Smile

http://www.elise-shop.com/lightweight-toe-link-kit-elise-exige-340r-vx220-all-models-p-56.html

3Toe Link Exige Empty Re: Toe Link Exige Sab 21 Mag 2011, 12:05 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

L'anno scorso mi si e rotto....... Smontato e cambiato tutto interni esterni e bracci....... Ora ogni 2 anni li cambio perché mi sono cagato addosso...... Ho analizzato quello rotto e mi sono accorto che all'interno tra filetto e nocciolo c'erano delle bolle nel ferro...... Comunque mettili originali perché secondo me gli uniball sono piu delicati.....

4Toe Link Exige Empty Re: Toe Link Exige Sab 21 Mag 2011, 1:53 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:per un uso stradale non mi preoccuperei molto

Effettivamente è un problema che non ho mai preso in considerazione, solo che quando faccio curve veloci sento un rumore dovuto a rotolamento, e non sono le ruote che toccano qualcosa quindi non vorrei che fossero proprio i toe link...

X111 ha scritto:Comunque mettili originali perché secondo me gli uniball sono piu delicati.....

Perchè quelli originali non hanno gli uniball?(perdonate l'ignoranza)

5Toe Link Exige Empty Re: Toe Link Exige Sab 21 Mag 2011, 4:29 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Perché costano un sacco quelli Racing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.