Caro Arb questa volta non sono d'accordo con te.
E' vero che io non sono il cliente tipo a cui tu ti riferisci, sono appassionato del marchio, possiedo una Lotus, e conosco bene come sono costruite.
Ma Venerdì scorso sono andato all'inaugurazione della nuova concessionaria Lotus, e contemporaneamente alla presentazione della nuova Evora 400.
Nel salone in prima fila era presente una Exige V6 bianca, poi una Elise 20th gialla, a destra una rarissima e nuovissima Ferrari 488 GTB colore grigio antracite, poco più a sinistra una nuova Alfa 4C rossa, dietro una Lamborghini Gallardo sempre grigio antracite, appena entrati a sinistra un Elise grigio antracite montata su una struttura che la teneva girata di 45° in modo da mostrare il fondo piatto e ovviamente il telaio.
E per finire in fondo su una palco si vedeva la nuova Evora 400 sotto ad un telo rosso.
E bene posso dirti che per me era la seconda volta che vedevo una 4C dal vivo, ma era la prima che la vedevo in un salone bella fiammante sotto i fari.
Posso dirti che non l'ho neanche degnata di uno sguardo?
E si che sono rimasto nel salone a girare per 2 ore quasi, ma niente, non riuscivo a buttarci l'occhio, appena la guardavo giravo subito lo sguardo, perché non mi esprimeva emozione.
E si che le linee sono aggressive e anche belle, quindi non so spiegarmi perché non mi fa battere il cuore.
Forse perché mi sembra la brutta coppia di una Lotus Elise.
Detto questo l'Elise 20Th gialla che si trovava li vicino, attirava molto di più il mio sguardo.
E si che ho posseduto delle Alfa Romeo e mi piacciono.
Ma le Lotus per me sono dei giocattoli, esprimono subito un carattere esuberante, estroso, esibizionista.
Tanto che anche una Ferrari 488 GTB mi passava in secondo piano.
Quindi penso che se anche io non fossi un Lotussaro convinto, comunque sarei attratto allo steso modo da una Lotus, e guarderei meno un Alfa.
Anche perché per me il fascino del marchio Lotus, è circondato da un alone di mito, grazie al suo geniale fondatore, ma anche alla sua storia.
E non credo che un cliente ci metta molto a percepire questa attrazione.
Poi ovvio che se scegli razionalmente magari non compra una Lotus.
Ma per me le Lotus hanno sempre avuto un che di irrazionale che attira le persone come noi, che vogliono qualcosa di veramente esclusivo ed estremo.
E comunque vedi subito che ha qualcosa di diverso dalle altre super car, quindi non credo che un compratore medio, ci metta molto a capire che ha un telaio in alluminio, e la Lotus punta alla leggerezza.
Credo che già tanti conoscono la Lotus e sanno per quale motivo è famosa, e chi ancora non lo sa basta che parla con un venditore entusiasta per capire la differenza da altre sportive.
Però condivido quello che hai detto, e sono d'accordo che servono anche i cavalli in più.
E' vero che io non sono il cliente tipo a cui tu ti riferisci, sono appassionato del marchio, possiedo una Lotus, e conosco bene come sono costruite.
Ma Venerdì scorso sono andato all'inaugurazione della nuova concessionaria Lotus, e contemporaneamente alla presentazione della nuova Evora 400.
Nel salone in prima fila era presente una Exige V6 bianca, poi una Elise 20th gialla, a destra una rarissima e nuovissima Ferrari 488 GTB colore grigio antracite, poco più a sinistra una nuova Alfa 4C rossa, dietro una Lamborghini Gallardo sempre grigio antracite, appena entrati a sinistra un Elise grigio antracite montata su una struttura che la teneva girata di 45° in modo da mostrare il fondo piatto e ovviamente il telaio.
E per finire in fondo su una palco si vedeva la nuova Evora 400 sotto ad un telo rosso.
E bene posso dirti che per me era la seconda volta che vedevo una 4C dal vivo, ma era la prima che la vedevo in un salone bella fiammante sotto i fari.
Posso dirti che non l'ho neanche degnata di uno sguardo?
E si che sono rimasto nel salone a girare per 2 ore quasi, ma niente, non riuscivo a buttarci l'occhio, appena la guardavo giravo subito lo sguardo, perché non mi esprimeva emozione.
E si che le linee sono aggressive e anche belle, quindi non so spiegarmi perché non mi fa battere il cuore.
Forse perché mi sembra la brutta coppia di una Lotus Elise.
Detto questo l'Elise 20Th gialla che si trovava li vicino, attirava molto di più il mio sguardo.
E si che ho posseduto delle Alfa Romeo e mi piacciono.
Ma le Lotus per me sono dei giocattoli, esprimono subito un carattere esuberante, estroso, esibizionista.
Tanto che anche una Ferrari 488 GTB mi passava in secondo piano.
Quindi penso che se anche io non fossi un Lotussaro convinto, comunque sarei attratto allo steso modo da una Lotus, e guarderei meno un Alfa.
Anche perché per me il fascino del marchio Lotus, è circondato da un alone di mito, grazie al suo geniale fondatore, ma anche alla sua storia.
E non credo che un cliente ci metta molto a percepire questa attrazione.
Poi ovvio che se scegli razionalmente magari non compra una Lotus.
Ma per me le Lotus hanno sempre avuto un che di irrazionale che attira le persone come noi, che vogliono qualcosa di veramente esclusivo ed estremo.
E comunque vedi subito che ha qualcosa di diverso dalle altre super car, quindi non credo che un compratore medio, ci metta molto a capire che ha un telaio in alluminio, e la Lotus punta alla leggerezza.
Credo che già tanti conoscono la Lotus e sanno per quale motivo è famosa, e chi ancora non lo sa basta che parla con un venditore entusiasta per capire la differenza da altre sportive.
Però condivido quello che hai detto, e sono d'accordo che servono anche i cavalli in più.