Da Lotus pero' mi sarei aspettato almeno qualche cv extra o, per fare ancora piu' gola (specie a chi ne ha gia' una) un pacchetto stile "SS" Abarth.
Che ne so, un compressore ufficiale per la 1.6 a 4-5K all inclusive e 180-190cv, o il pacchetto "S-S" per la S, che da 220 ti porta a 260cv.
Sono quasi convinto che arriveranno (lo spero almeno).
Esattamente. Per attirare nuovi clienti e per "invogliare" i vecchi bisognerebbe fare esattamente questo.
Nel mio caso ad esempio, ho una SC 220 Cv del 2008 accessoriata con scarico Stage 3 e batteria ultra-leggera (solo 1,5 Kg)...Per quale motivo dovrei cambiarla con una Sport 220 ? Per il restyling dei fari? Ma dai...
Cosi' come un nuovo cliente, completamente a digiuno della filosofia Lotus (quindi non attento alla..."bilancia" ) dovendo scegliere tra una 4C, una Elise o una Cayman quale prenderebbe in considerazione secondo voi? L'Alfa e' nuova sul mercato ed ha dalla sua il fatto di avere il telaio completamente in carbonio. Ok, direte voi, ma il vecchio telaio in alluminio incollato delle nostre e' ancora validissimo. Certamente. Ma lui, il cliente nuovo che non capisce nulla del mondo Lotus ma che e' interessato, questo non lo sa. Sa solo che la 4C e' una "piccola supercar con telaio interamente in carbonio come le Lamborghini o le IperCar"...secondo voi cosa sceglie?
La Cayman ha dal suo invece quella di essere una Porsche (con tutti i vantaggi in termine di immagine e prestigio che ne derivano)...quindi anche in questo caso, il profano del mondo Lotus, dovendo scegliere, ha molte ottime ragioni per preferire la Cayman...
Insomma ricapitolando: se proprio non vogliono tirar fuori il nuovo modello, almeno aumentassero i CV per far gola ai vecchi e nuovi appassionati !
Altro che nuovi tessuti per gli interni, 10 miserabili Kg di meno e...un nuovo adesivo sul retro !!