LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Europa S o SE

+11
raffa81s
Nicolò
ClubRacer
Omihalcon
paolo111s
rs blu
Pennarelli
Pilota54
demma
KENNEX65
Lotus70
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 10:19 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Complimenti Demma ottimo acquisto ! Devo dire che questo thread ha riacceso il mio interesse per la Lotus Europa, quindi approvo la tua scelta per una Lotus diversa dall'Elise e dall'Exige.
Ricordo che sulla rivista Evo quando uscì l'Europa una delle critiche che le fu mossa era relativo al suo comportamento un pò troppo sottosterzante, magari valuta una gomma diversa all'anteriore, misure a libretto permettendo ovviamente..
Anch'io ti consiglierei però di andare per gradi, prima guidala con l'assetto standard e ti fai un'idea del suo handling, poi vai a modificarlo in base alle tue esigenze di guida.
Io approvo la tua scelta per i cerchi neri, li monto anch'io sulla mia Elise, però perchè non valuti anche un nero lucido ? Io non amo molto i colori opachi in generale, quindi andrei per il nero ma lucido piuttosto che opaco.

77Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 10:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ccco già nero lucido è più adatto ad un auto elegante.

Io non sono contrario al nero opaco, ma lo vedo bene su auto sportive estreme, perchè diventano più racing.

Su colori eleganti con interni eleganti, stanno meglio i cerchi argento o diamantati esternamente e nero all'interno.

http://www.lotus-driver.it

78Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 10:43 pm

demma

New Driver
New Driver

Esteticamente parlando, secondo me stan bene entrambi...l'auto è bianca (non perlata purtroppo) quindi:

Nero lucido mantiene più eleganza
Nero opaco un aspetto più sportivo

Dipende dallo stile che uno preferisce penso...e non così semplice da scegliere in effetti

79Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Mer 23 Set 2015, 10:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma senza dubbio il nero sta bene con il bianco, anzi benissimo è la sua morte.

Però il colore dei cerchi va scelto in base anche allo stile generale dell'auto, l'Europa risulta più elegante esteticamente di una Elise S1 o S2, o ancora meglio di una Exige, in più i cerchi vanno sempre abbinati anche all'interno, se avessi la versione in pelle nera e bianca, allora ti direi subito che i cerchi neri sono perfetti, ma il cuoi di solito è usato su auto di lusso, e risulta molto più elegante della pelle nera, per tanto ci vedrei bene un compromesso tra i due e cioè i cerchi diamantati di serie sulla SE.

Se puoi falli fare cosi, anche i tuoi cerchi li potresti far diamantare, e verniciare l'interno di nero lucido, cosi da far risaltare ancora di più la diamantatura.

Il giusto compromesso tra sportività ed eleganza.
Questa è una questione di stile, poi ovviamente i gusti personali non si discutono. Very Happy

80Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Gio 24 Set 2015, 1:32 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Amico di Enzo Miccio? Lotus Europa S o SE - Pagina 4 2524684852
Se l' auto è bianca sono per i cerchi diamantati, quelli sono la sua morte. Tutti neri no, anzi reputo che i cerchi siano delle scarpe e una bella scarpa indossate da una bella donna risalta molto di più entrambe.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

81Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Gio 24 Set 2015, 4:55 pm

demma

New Driver
New Driver

C'è da dire che i cerchi della S non è che facciano impazzire...cmq c'è tempo per tutto Wink me la son presa con calma nel trovarne una che mi piacesse davvero...è giusto fare le cose a con calma Smile

Ieri avevo un entusiasmo per l'acquisto che se me l'avessero chiesto avrei comprato anche il tavernello per la cena XD

82Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Gio 24 Set 2015, 5:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti capisco, quando ci si fa prendere dalla foga spesso si fanno le scelte sbagliate, quindi prendi un bel respiro profondo, e inizia col goderti l'auto cosi, hai tempo per tutte le modifiche del mondo.

Il mio consiglio è quello di pensare in futuro di togliere peso alla Europa, che purtroppo nasce molto più pesante delle altre Lotus Elise ed Exige, soprattutto al posteriore dove ha un motore serio.

Quindi cerchi forgiati, batteria leggera, volano alleggerito, scarico completo con finale in titanio, e magari pezzi in carbonio.
Gomme buone, assetto, e freni seri, è su queste cose che devi investire.

83Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Gio 24 Set 2015, 5:47 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

demma ha scritto:Allora ragazzi l'accendiamo cheers cheers cheers

Un brindisi a tutti voi che mi avete consigliato e sostenuto Smile

Oggi sono un nuovo possessore di Lotus...modello Europa S king

Ora rimarrà da Ruedy per un paio di settimane a fare un paio di lavoretti di sistemazione e poi si inizierà a godere afro

Hai fatto un grande affare e hai acquistato una Lotus " STUPENDA ".
Sono felicissimo per te, spero di conoscerti presto di persona e trascorrere qualche bell'evento insieme ! ! !

Un forte abbraccio.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

84Lotus Europa S o SE - Pagina 4 Empty Re: Lotus Europa S o SE Sab 26 Set 2015, 3:39 am

lotus93

New Driver
New Driver

la Lotus Europa è un auto bellissima! complimenti per l'acquisto !

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4