LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inaspettatamente Europa

+8
Giordano Manera
s4
evo
Th3 J0k3r N01r
paolo111s
arbluSC
fulmine
rs blu
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Inaspettatamente Europa Empty Inaspettatamente Europa Lun 29 Ott 2012, 9:59 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Non mi erano piaciute esageratamente le prime foto.Ma poi vista dal vero , mi e' sembrava non male, ma poi tutto fini' li. Ora e' gia un po' che mi ronza, ma ultimamente piu' la guardo piu' mi piace.

Insomma la vorrei cosi', che ne dite?[youtube][/youtube]

2 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 12:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si mi piace moltissimo cosi, adoro il bianco e questa è la versione SE, anche l'interno è molto curato, ma hai mai visto quella di Emilio?

http://www.lotus-driver.it

3 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 7:41 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma magari così, anche bionda...diciamo che non mi soffermo ai dettagli Laughing

4 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 7:44 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

...sui dettagli... non so come si modificano i messaggi....

5 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 10:27 am

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

no quella di Emilio non la ho mai vista.Ho visto che a PD una in vendita c'e'non una SE pero', qualcuno la conosce?

6 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 10:30 am

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

http://www.subito.it/auto/lotus-europa-s-venezia-48191688.htm

7 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 11:10 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Le Lotus vanno viste dal vivo !

In fotografia rendono meno e la Europa non fà eccezione. Anche a me non piaceva, poi ne ho visto una in officina per un tagliando e...beh ragazzi il cuore lo fà battere eccome !

8 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 10:23 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mi spiace non essere concorde con voi, ma purtroppo la mia professione mi costringe a dare giudizi più distaccati. L'Europa è un' auto da mercato, che attira non perchè e diversa, ma perchè ricorda qualche cosa. Sia nell'anteriore che nel posteriore, che la linea laterale sono pieni di dèjà vu. Forme già viste. La bravura dei designer Lotus sta nel far ricordare qualcosa di già visto, ma non far riconoscere l'ispisrazione di tale risultato.
Mentre Esprit, Elise\Exige S1 ed ormai S2, sono, o stanno diventando delle icone del design automobilistico, perchè hanno negli anni lasciato un segno nuovo nello stile e nelle forme, questa diventerà un'auto come tante altre bella perchè nuova, ma mai mitica perchè troppo uguale ad altre.

9 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mar 30 Ott 2012, 11:50 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

concordo...a me non è mai piaciuta.  Inaspettatamente Europa 3392635135

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

10 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mer 31 Ott 2012, 12:06 am

evo

evo
Champion
Champion

fulmine ha scritto:...sui dettagli... non so come si modificano i messaggi....

clicca il pulsante EDITER sul messaggio che vuoi cambiare
io ci ho messo mesi a scoprirlo

11 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mer 31 Ott 2012, 1:10 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Guarda, nei vecchi messaggi c'è il tasto editer, ma in quest'ultimo no....perchè?

12 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mer 31 Ott 2012, 11:28 am

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

...ma ,concordo che sicuramente esistono dei piccoli errori stilistici,comunque presenti anche su altre Lotus,e altre vetture di marche diverse(forse solo le Esprit sono quasi perfette al pari delle Jaguar XJ anni 90)Le Elan erano troppo corte anche se appena uscite erano considerata le spider piu' moderne e tecnologiche sul mercato.La concorrente mazda miata, poi mx 5 e' una copia bellina della vecchia Elan anni 60.Per gli Elise e Exige la linea centra fin la, automobile nata per offrire un prodotto economico(dopo l'Elan prodotto carissimo e assolutamente non remunerativo per la casa)le nuove piccole facevano utili e la linea bellina non aveva alternative,in realta' non ha nulla di nuovo e' solo una vera piccola auto da corsa e cosi' deve essere.Se prendiamo auto tipo le Ginetta o molte barchette del passato richiamano l'Elise.Ora credo che per l'Europa il destino fosse gia' segnato dalla nascita,un prezzo esorbitante da nuovo, il confronto troppo diretto con Elise e Excige,non ha permesso il recupero di una parte di clientela persa oramai in maniera inesorabile con l'uscita di scena prima della Excel poi di Elan e Esprit.Il fatto poi che non venisse venduta in America e' comunque un mistero.Ovviamente rimane un compromesso,una macchina con prestazioni vicine alle sue cugine dirette ma con un minimo di spazio e confort in piu'purtroppo non sufficente da farla considerare una piccola Gt.Da premiare comunque lo sforzo di creare una macchina per certi versi piu' "elegante e un po' piu' adatta a tutti i giorni".Da non dimenticare che deriva in modo diretto dalla opel, piccolo carro armato tedesco...Trovo comunque la Evora molto piu' banale e loffia.

[youtube][/youtube]

13 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mer 31 Ott 2012, 11:48 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Anch'io ho dubbi sull'europa, usata a quel prezzo fa una certa gola però penso che il suo valore sia quello, o forse meno come la speedster turbo, e che in futuro non si alzerà...
E' una sorta di versione "ricca" della speedster turbo.
Più che una lotus pura, mi sembra una opel, nata da pezzi lotus, trasformata in lotus Wink
Non so riesco a far capire.

14 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mer 31 Ott 2012, 12:42 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

be era la speedster che non era una opel, ma era completamente Lotus.La macchina era molto probabilmente nata per l'Inghilterra dove veniva venduta come Vauxhall VX 220,e poi marchiata opel.Il telaio e il progetto generale era comunque Lotus.Non mi stupirei affatto se il telaio dovesse essere simile o comunque lo stesso della nuova Excige V6, mi sembra strano che abbiano fatto un nuovo telaio di questi tempi.E' comunque un mio pensiero...Le Vauxhall VX 220 erano comunque costruite in GB a Hethel nella stessa fabbrica Lotus insieme alle Elise, e poi per il mercato estero marchiate Opel.Le prime erano 2.2 aspirate e le ultime sono sovralimentate 2000.

[youtube][/youtube]

15 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Mer 31 Ott 2012, 7:22 pm

evo

evo
Champion
Champion

fulmine ha scritto:Guarda, nei vecchi messaggi c'è il tasto editer, ma in quest'ultimo no....perchè?

è vero hai ragione

16 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Gio 01 Nov 2012, 6:11 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Al di la del fatto che personalmente a me piaccione tutte le Lotus, per cui se dovete acquistarne una non compratela perchè piace anche ad altri, ma perchè piace a voi. Nei discorsi sopra visti, mi pare che non ci sia nessuno schifato dell'Europa. Forse se con i numeri Lotus avesse sfondato il mercato in modo più incisivo, sicuramente i giudizi di questo forum erano tutti positivi e senza critiche. Per numeri di mercato intendo i soli 4 anni di produzione e i 300/350 esemplari venduti.
Tenete conto che un Lotussaro è abituato per colpo d'occhio e numeri in cicolazione a riconoscere l'Elise, l'Exige e la più anziana Esprit. Ma Lotus ha fatto anche altri modelli.
Tornando alle scelte che un appassionato di questa casa può fare, cito un pezzo tratto da road & cars:
.... allora perchè questa?
E’ piuttosto semplice, a dire la verità.
A differenza della concorrenza tedesca, questa non è auto che si compra perchè è tecnologicamente avanzata.
Non si compra perchè va di moda o per fare i fighetti.
Non è un’auto che compri perchè paga papà, o perchè ne hai bisogno.
E’ un’auto che compri perchè LA VUOI.

17 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Gio 01 Nov 2012, 6:19 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

A differenza della concorrenza tedesca, questa non è auto che si compra perchè è tecnologicamente avanzata.
Non si compra perchè va di moda o per fare i fighetti.
Non è un’auto che compri perchè paga papà, o perchè ne hai bisogno.
E’ un’auto che compri perchè LA VUOI.

AMEN Fratello ! lol! lol! lol!

18 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Gio 01 Nov 2012, 6:29 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

si concordo in pieno, come spesso ricordo a qualche conoscente ,piuttosto che guidare una porshe spingo una Lotus... cheers

19 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Gio 01 Nov 2012, 6:48 pm

Giordano Manera


Driver
Driver

Esattamente! Oramai la gente non compra una cosa perchè gli piace ma perchè se la fanno scegliere dalla pubblicità. E non parlo solo di automobili...

20 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Dom 04 Nov 2012, 7:00 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

bianca in versione SE è molto bella e tosta. Considerate che SE è moooolto difficile da trovare, una 50ina di esemplari prodotti

21 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Dom 04 Nov 2012, 8:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rs blu ha scritto:http://www.subito.it/auto/lotus-europa-s-venezia-48191688.htm

Molto bella anche in questo colore, con qualche modifica secondo me può diventare veramente cattiva.

1) sfumare le frecce bianche in modo che diventino titanio quasi come i cerchi o leggermente più scure.
2) togliere le 2 cornici in plastica attorno ai fendi nebbia che tappano cosi di fatto le 2 prese daria, sostituendole con delle griglie lasciando anche i fendinebbia, ma cosi diventa più racing, e quelle possono diventare 2 vere prese d'aria per raffreddare i freni.



Ecco un esempio ma lasciando i fari, peccato che le griglie non sono uguali a quella centrale:  Inaspettatamente Europa SDC10501 Inaspettatamente Europa SDC10476

http://www.lotus-driver.it

22 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Dom 04 Nov 2012, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alcuni Esempi di Europa molto belli:
 Inaspettatamente Europa 13zu1dv
 Inaspettatamente Europa 4kgryg Inaspettatamente Europa 2i1jmt3 Inaspettatamente Europa 4g3sw3 Inaspettatamente Europa 2ewio09 Inaspettatamente Europa Fvinwo Inaspettatamente Europa 2e5qx42 Inaspettatamente Europa Nn7kaw Inaspettatamente Europa A5iw52 Inaspettatamente Europa 2djvy4n

http://www.lotus-driver.it

23 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Dom 04 Nov 2012, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dopo ore di ricerca finalmente ho trovato la foto di quella di Emilio e devo dire che è la più bella vera Europa che ho trovato su google: Inaspettatamente Europa Mythos%204

Non è molto lontano Emilio con la sua Europa dalle Photoshpate, gli bastano alcuni ritocchi e ci siamo:
 Inaspettatamente Europa Lotus_EuropaS_by_seisman

Non sono sicuro prché non si vede bene, ma dalle foto sembra che ha usato lo stesso spoiler di questa gialla, che in definitiva dovrebbe essere quello della Exige S2 prima seria o uno simile più grande:
 Inaspettatamente Europa Lotus%20europa%20opel%20speedster%20ridotta%204
 Inaspettatamente Europa 63210_186192198064871_100000222758693_778178_5724304_n Inaspettatamente Europa 2609758466_b74fd74f48

 Inaspettatamente Europa 015

Un opera d'arte:
 Inaspettatamente Europa Collettori%20uno
 Inaspettatamente Europa T60-1
 Inaspettatamente Europa Collettori%20due
 Inaspettatamente Europa Rear%20lotus%20europa


 Inaspettatamente Europa Lotus_Europa_racecar

http://www.lotus-driver.it

24 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Dom 04 Nov 2012, 8:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

 Inaspettatamente Europa Lotus_Europa_S__by_Vipervelocity

 Inaspettatamente Europa 2609758466_b74fd74f48
 Inaspettatamente Europa Lotus-europa-s


E comunque non è cosi brutta neanche originale.
 Inaspettatamente Europa Europaa1
 Inaspettatamente Europa EuropaA2
 Inaspettatamente Europa EuropaA3 Inaspettatamente Europa EuropaA4 Inaspettatamente Europa EuropaA7 Inaspettatamente Europa EuropaA8 Inaspettatamente Europa EuropaA4 Inaspettatamente Europa 571699746_5ofoJ-L-1

http://www.lotus-driver.it

25 Inaspettatamente Europa Empty Re: Inaspettatamente Europa Dom 04 Nov 2012, 8:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

 Inaspettatamente Europa L Inaspettatamente Europa 189194320_full


 Inaspettatamente Europa _DSC1132 Inaspettatamente Europa _DSC1186 Inaspettatamente Europa _DSC1179 Inaspettatamente Europa _DSC1132~0 Inaspettatamente Europa _DSC1089


 Inaspettatamente Europa Lotus_Europa_S_by_apexi957

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.