Iniziati i lavori di montaggio dello xeno. Di far stare le centraline nel faro proprio non se ne parla, che nelle Exige ci sia meno spazio che nelle Elise? Inoltre rispetto alle guide online che ho letto, il passaruota é composto da 2 parti ed é sufficiente rimuovere quella anteriore fissata con sole 3 viti. (quelle di plastica le odio)
Fortunatamente il tappo in gomma é molto elastico ed é stato sufficiente allargarlo per far passare tutti i cavi in più. Risultato un lavoro pulito come piace a me.
Ho messo una fascetta al gancio che tiene in posizione la lampada, uno dei incavi é un po' consumato e si sganciava sempre co ste lampade.
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Ci stanno ci stanno!!
Il faro è lo stesso, l'importante è che lo spessore delle centraline non superi i 10 mm. Poi esiste un solo posto dove incastrare le centraline e anche tutto il resto, e non è facile, ci ho messo 30 minuti per far passare come si deve tutti i cavi, e poi fissarli con le fascette.
Approfittando dello smontaggio, abbiam fatto lucidare i fari. Non sono tornati perfetti ma adesso sono usabili.
Ho anche capito perché si impreca x rimuovere quelle frecce, ho pure un foro nel clam decentrato, il cacciavite non arrivava. Son passato da sotto rimuovendo i fendinebbia che penso di non rimettere. Non mi piacciono e pesano pure tanto x essere "Lotus"
Da questa immagine si capisce se va fatto ancora il richiamo per le tubazioni olio?
Inoltre ho visto che a destra il radiatore olio non c'è, fa parte del paccetto sport, é consigliabile l'installazione? Un secondo radiatore può portare conseguenze negative in base al uso del mezzo o ci sono solo vantaggi?
In questo periodo ho l'auto ferma, volevo approfittare per risolvere un altro problemino, in pratica ho sempre aria calda che entra dalle bocchette del abitacolo, alcuni mi dicono che potrebbe essere una leva del riscaldamento bloccato. A qualcuno é già successo?
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Si succede spesso su auto meno recenti o esposte all'umidita, che si blocchi il deviatore, alle volte si rompe o il cavo oppure il motorino se è la versione elettrica.
A causa di un sinistro (ragione mia) l'auto è rimasta ferma a lungo... Finalmente me la han riconsegnata (grazie al Team Santilli)
Ora sembra quasi nuova, verniciata nel bianco perla Lotus B121 se non ricordo male. La scelta di verniciare il tunnel in tinta auto si è rivelata azzeccatissima, grazie anche al tasto di accensione che la impreziosice manco fosse un gioiello
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Molto bella in bianco perlato. Il tunnel bianco ci sta bene con tutti i dettagli neri, però compra una cuffia in pelle nera per il freno a mano, o falla fare da un artigiano.