Stavo guardando i prezzi dell'usato.
La Elise SC/S3 e la Cayman S versione 320 cv (la R da 330 è quasi introvabile) costano praticamente uguale.
Ora, a parità di prezzo, è da pazzi scegliere la Lotus. La Cayman ha tutto: qualità dinamiche e prestazioni al top della categoria, begli interni, bagagliaio degno di questo nome, posto guida che rasenta la perfezione, qualità Porsche. Insomma...una vettura quasi perfetta.
L'Elise: scomodissima, rumorosa, sotto il sole diventa un forno, bagagliaio quasi inesistente, per entrarci e uscire bisogna avere doti atletiche, se piove è possibile avere infiltrazioni d'acqua.
Insomma...una macchina per fachiri masochisti.
Però.....
Prima della Abarth avevo la Megane RS R 26, quella in tiratura limitata, numerata, con LSD meccanico, assetto rivisto, ecc.
Tutte le riviste specializzate la descrivevano come la migliore TA del suo periodo, una delle migliori TA mai costruite.
Qualità dinamiche al top della categoria, sedili fantastici, freni e sterzo al top, trazione eccellente grazie al LSD, parca nei consumi, bel bagagliaio.
Insomma, una macchina quasi perfetta.
Troppo perfetta, in realtà non mi ha mai dato quelle sensazioni che cerco da un'auto di quel tipo. Mi diverto molto di più con la attuale GP Abarth SS.
La Cayman mi sembra come la R 26, una macchina quasi perfetta, che va bene per andare a fare la spesa come va bene per il Nurburgring, va bene per fare lunghi viaggi turistici godendosi un telaio di prim'ordine. Ho idea che la Cayman mi farebbe la stessa impressione della R26, cioè di una bellissima macchina che però non mi soddisfa appieno.
Secondo voi?