Cirano92 ha scritto:Ciao ragazzi... se tutto va bene questa settimana la prendo, 15k... cosa ne pensate?? Secondo voi l'aria condizionata é un valore aggiunto??
Qui scrive 15.000
Il valore di mercato di una Elise S2 122cv rover attualmente va da 18.000 a 23.000 euro, tutto dipende da come è tenuta.
Quello per me è un danno, che uno che sa come ripararlo, non spende più di 1.000 euro, poi a volerla riverniciare tutta per averla come nuova si spende di più (circa 2/3000 in Croazia, 3/4.000 in Italia)
Quindi uno sconto di 5.000 euro sul valore medio di mercato di una Elise S2, non mi sembra male.
Considerando che attualmente anche in uk una Elise S2 con guida a destra, usata e con più di 10 anni, costa quasi di più che in Italia., complice anche la sterlina alta.
Poi ovvio che chi compra cerca sempre di tirare l'acqua al suo mulino, ma non si deve neanche esagerare.
E sinceramente io tutte queste Elise S2 in saldo a 15.000 euro non le vedo in questo momento.
Per tanto, se il danno è solo quello estetico del clam e non ci sono rogne più serie, direi che a 15.000 il prezzo è giusto.
Sinceramente se fossi io il venditore, preferirei farla riparare, per poi venderla a 20.000
Ovvio che chi compra deve sempre valutare, se preferisce risparmiare qualcosa all'inizio, per poi imbarcarsi in costose riparazione, o aggiungere qualcosa in più e comprarne una già perfetta.
E come abbiamo visto messe bene si trovano sopra i 20.000 euro.