LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise s2

+8
Pennarelli
Giorgio80
paolo111s
Al3si
maulotus
Omihalcon
Lotus70
Cirano92
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Cerco Elise s2 Empty Cerco Elise s2 Dom 29 Mar 2015, 11:05 pm

Cirano92


Driver
Driver

Buonasera ragazzi... Sto da tempo cercando una Lotus Elise, ma qui nei dintorni(provincia di Terni) ce ne sono veramente poche, specialmente adatte al mio budget... Tempo fa passando in un paesino toscano ho visto una s2 grigia parcheggiata un po malconcia, ho pensato che magari essendo un po tracurata potesse essere in vendita... il tipo mi ha chiamato... Visionata con cura e provata... La macchina é del 2003 con 78k km, ha molti lavoretti di carrozzeria da fare, un supporto motore rovinato e vabbe gomme e pasticche finite,a quelle diciamo sia normale... motore elaborato con cammes, scarico e filtro aria e hanno sistemato il problema della testata... la carrozzeria ha come minimo 3000e di danni... Il clam anteriore ha uno bello spacco nella parte inferiore e nel fianco posteriore destro ha una bella botta sistamata alla bene e meglio con lo stucco e qualche imperfezione qui e la... Ha gli interni in pelle rossa, messi benino eccetto il volante un po usurato e ha anche l'aria condizionata... quando mi ha detto che iniziava a trattare da 21k momenti svengo... Trattando siamo scesi a 16.5k... Cosa ne pensate??? Spero mi sappiate consigliare con la vostra esperienza... Grazie, Riccardo...

2Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 30 Mar 2015, 12:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente a 21 deve essere in condizioni ottime, e da quello che mi hai detto tu non è messa cosi bene.
Quindi direi che a 16.000 euro iniziamo a ragionare, però devi valutare tu che l'hai vista di persona, quanto ti costa ripristinarla.
Se riesci a riportarla come nuova con 4.000 euro allora ci puoi stare, altrimenti ti consiglio di cercare ancora o trattare di più.

http://www.lotus-driver.it

3Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 30 Mar 2015, 11:39 am

Cirano92


Driver
Driver

Non saprei... Per esempio un supporto motore quanto viene a costare??

4Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 30 Mar 2015, 10:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cirano92 ha scritto:Non saprei... Per esempio un supporto motore quanto viene a costare??

Circa 140/160 euro
Un Clam anteriore o posteriore nuovo o usato vai da 800 a 1800 euro da verniciare.
Dai danni che hai descritto tu, se cerchi con attenzione i ricambi e ti fai qualche lavoretto da solo, potresti spendere meno di 4.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

5Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 30 Mar 2015, 10:38 pm

Cirano92


Driver
Driver

I clam credo di riuscirli a sistemarle senza spenderci, ho un amico che si é restaurato una corvette messa anche peggio...Non so come si postano le foto, altrimenti lo farei... Ma 140/160 uno solo o tutti?

6Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 30 Mar 2015, 10:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Uno solo.
Per tutti e 3 non ti bastano 300 euro.
Ma di solito si rovina il supporto lato guida quello del cambio che costa 80 euro circa, e al massimo la parte idraulica di quello che si trova vicino alla cinghia della distribuzione e li siamo sui 140 euro.
Quello sotto alla coppa dell'olio non si rovina spesso, ma se fosse devi aggiungere altri 100 euro.

http://www.lotus-driver.it

7Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 31 Mar 2015, 11:51 am

Cirano92


Driver
Driver

Se qualcuno sa spiegarmi come si fa posto delle foto...

8Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 31 Mar 2015, 11:52 am

Cirano92


Driver
Driver

Se qualcuno sa spiegarmi come si fa posto delle foto...

9Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 31 Mar 2015, 7:39 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

http://www.lotus-driver.it/t86-come-postare-foto-e-video

ciao

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 31 Mar 2015, 10:31 pm

Cirano92


Driver
Driver

Cerco Elise s2 11030113
Cerco Elise s2 11087812

11Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mer 01 Apr 2015, 12:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente è riparabile, e penso che un bravo carrozziere che sa lavorare bene con la vetroresina, dovrebbe anche essere in grado di fare un ottimo lavoro.
Però mi preoccupa un po' vedere le 2 frecce (soprattutto quella di destra) leggermente rialzate rispetto al clam, dovrebbero essere completamente a filo, o sono saltate fuori nell'urto e le hanno rimesse su alla buona, oppure qualcosa non va nel clam, ma è strano perché la vetroresina non si piega come la lamiera, ma si spezza, quindi dubito sia storta la superficie del muso.
Comunque il danno secondo me è inferiore ai 2.000 euro compresa la riverniciatura quasi totale del muso, e sfumatura sul clam posteriore, e compresa la nuova griglia frontale.

http://www.lotus-driver.it

12Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mer 01 Apr 2015, 8:25 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Cirano92 ha scritto:Non saprei... Per esempio un supporto motore quanto viene a costare??

Circa 140/160 euro
Un Clam anteriore o posteriore nuovo o usato vai da 800 a 1800 euro da verniciare.
Dai danni che hai descritto tu, se cerchi con attenzione i ricambi e ti fai qualche lavoretto da solo, potresti spendere meno di 4.000 euro.


Scusa quanto costa un clam? Ho capito bene? Shocked

13Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Dom 12 Apr 2015, 11:16 pm

Cirano92


Driver
Driver

Ciao ragazzi... se tutto va bene questa settimana la prendo, 15k... cosa ne pensate?? Secondo voi l'aria condizionata é un valore aggiunto??

14Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Dom 12 Apr 2015, 11:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Cirano92 ha scritto:Non saprei... Per esempio un supporto motore quanto viene a costare??

Circa 140/160 euro
Un Clam anteriore o posteriore nuovo o usato vai da 800 a 1800 euro da verniciare.
Dai danni che hai descritto tu, se cerchi con attenzione i ricambi e ti fai qualche lavoretto da solo, potresti spendere meno di 4.000 euro.


Scusa quanto costa un clam? Ho capito bene? Shocked
Purtroppo si hai capito bene.
Table Number: 10_01
Position: 01
Part Number: C117B0003K
Description: Front Clamshell
Notes:  
Qty on Car: 1
Price (each): £2,304.93

Table Number: 10_01
Position: 02
Part Number: D117B0017K
Description: Rear Clamshell
Notes: May have to be modified for 111/111S* see below
Qty on Car: 1
Price (each): £2,454.18
Stock: Factory Order

Ma d'altronde stiamo parlando di meta auto, quella è tutta la carrozzeria della macchina, e si parla di materiali compositi.
Considera che è come se comprassi i parafanghi, il cofano ed il paraurti di un auto normale, non credo che saresti tanto distante da un cifra simile, se pure in semplicissima lamiera.

Cirano92 ha scritto:Ciao ragazzi... se tutto va bene questa settimana la prendo, 15k... cosa ne pensate?? Secondo voi l'aria condizionata é un valore aggiunto??

Il prezzo cosi è ottimo, l'aria condizionata non fa quasi nulla sulla Lotus, ma per chi la compra ha sempre la sua importanza.

http://www.lotus-driver.it

15Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 13 Apr 2015, 8:39 am

Cirano92


Driver
Driver

Buongiorno, avevo immaginato un utilita "dubbia", ma infatti volevo sapere se in ottica di futura vendita potesse essere un optional importante...

16Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 13 Apr 2015, 9:18 am

Al3si


Driver
Driver

Ciao ragazzi, sulla mia rover 111s se posso dire la mia l'aria condizionta se a posto fa e come che fa, io la sto usando ora con il primo caldo, già sulla seconda ventola è sufficiente, sulla terza velocità anche troppo, certo la mia l'ho fatta sistemare per bene, chiamato Romani per i pesi giusti gas e olio, sistemato la perdita derivata dal pressostato in parte al radiatore ed è efficiente come deve esserlo, non ne farei a meno anche perché ho l'hard top e difficilmente lo toglierò per l'estate, meglio l'aria  Very Happy

17Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 13 Apr 2015, 4:51 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

I prezzi sono in sterline non in euro!
E poi non credo che si trovino clam usati a 800 euro! Forse ne trovi meta'!!!
Quindi sei stato fin troppo buono!

18Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 13 Apr 2015, 4:52 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Se cerchi un clam solo da verniciare a 1800 e' come vincere il superenalotto! Figuriamoci a 800!

19Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 13 Apr 2015, 6:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:I prezzi sono in sterline non in euro!
E poi non credo che si trovino clam usati a 800 euro! Forse ne trovi meta'!!!
Quindi sei stato fin troppo buono!


Fidati che si trovano, è raro ma si trova, ho un amico che ha venduto un clam usato per S2 qualche anno fa a 1000 euro circa.

In questo momento, ho un amico carrozziere che ha un clma posteriore per S2 in vendita, e chiede circa 1200/1300 euro circa.

maulotus ha scritto:Se cerchi un clam solo da verniciare a 1800 e' come vincere il superenalotto! Figuriamoci a 800!

Ho visto che i prezzi sono in sterline, ma mi riferivo a prezzi più vecchi, mi ricordo di cifre più basse di quelle, appunto circa 1.800 euro.

Ma con il tempo hanno aumentato tutto, e adesso la sterline è anche alle stelle.

http://www.lotus-driver.it

20Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 13 Apr 2015, 10:27 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Abbassa quel prezzo, ha anche i cerchi da sistemare, le frecce fuori sede come ha fatto notare Lotus70, la targa tutta rovinata, le prese d' aria pure... e chissà quale altra sorpresa.
Hai fatto vedere quella sospensione posteriore sinistra? E' a posto?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

21Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 13 Apr 2015, 11:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cirano92 ha scritto:Buonasera ragazzi... Sto da tempo cercando una Lotus Elise, ma qui nei dintorni(provincia di Terni) ce ne sono veramente poche, specialmente adatte al mio budget... Tempo fa passando in un paesino toscano ho visto una s2 grigia parcheggiata un po malconcia, ho pensato che magari essendo un po tracurata potesse essere in vendita... il tipo mi ha chiamato... Visionata con cura e provata... La macchina é del 2003 con 78k km, ha molti lavoretti di carrozzeria da fare, un supporto motore rovinato e vabbe gomme e pasticche finite,a quelle diciamo sia normale... motore elaborato con cammes, scarico e filtro aria e hanno sistemato il problema della testata... la carrozzeria ha come minimo 3000e di danni... Il clam anteriore ha uno bello spacco nella parte inferiore e nel fianco posteriore destro ha una bella botta sistamata alla bene e meglio con lo stucco e qualche imperfezione qui e la... Ha gli interni in pelle rossa, messi benino eccetto il volante un po usurato e ha anche l'aria condizionata... quando mi ha detto che iniziava a trattare da 21k momenti svengo... Trattando siamo scesi a 16.5k... Cosa ne pensate??? Spero mi sappiate consigliare con la vostra esperienza... Grazie, Riccardo...

Ma i 15.000 sono euro o sterline?

Se chiede 15.000 euro allora il prezzo è abbastanza onesto, sempre che non escano nuove sorprese.

http://www.lotus-driver.it

22Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 14 Apr 2015, 8:06 am

Cirano92


Driver
Driver

Buongiorno, euro....

23Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 14 Apr 2015, 4:56 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

A mio avviso 16.500 lascerei perdere! A meno che tu sappia mettere a posto la carrozzeria da solo!

24Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 14 Apr 2015, 6:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:A mio avviso 16.500 lascerei perdere! A meno che tu sappia mettere a posto la carrozzeria da solo!
Ha parlato di 15.000 euro, e qualunque carrozziere bravo con 3/4000 euro gli rivernicia tutta la macchina.
Direi che se spende 20.000 euro tra riparazioni e auto, ci può stare, anche perché dopo sarà un gioiello, come nuova.

http://www.lotus-driver.it

25Cerco Elise s2 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 14 Apr 2015, 6:51 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Mi sembra troppo! Anche perche' a 20mila se ne trovano basta saper aspettare l'occasione!
Comunque leggo che ha trattato fino a 16.500.... o mi son perso qualcosa?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.