LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise S Cup (2015)

+9
taglio
Pennarelli
Lotus70
lotusroby
ClubRacer
Pilota54
de pain
arbluSC
hqghad
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 2:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'unica Elise S CUP Laser blue!!
https://twitter.com/LotusUKDealer/status/562303253615222784/photo/1

Stupenda!! Wink

http://www.lotus-driver.it

77Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 11:30 am

lotusroby


New Driver
New Driver

Veramente molto bella..
Aspetto che qualcuno con una elise "liscia" o cr la faccia uguale
magari comprando il kit originale
oppure qualche ditta che lo faccia uguale?? Eltech???

78Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 2:41 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Queste versioni sono belle perche' nascono cosi'.
Qualsiasi altra, modificata per assomigliarci, sara' un clone.
Mia personale opinione.

79Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 3:24 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

Si è vero.....però a me esteticamente piace veramente molto , e 60k non ci penso minimamente a spenderli
Magari se si trovasse il kit (anche non originale) farei un pensierino sulla s usata e con 35/37k l'avrei praticamente uguale....
Comunque la scimmia exige è sempre ben presente.....
eheheh

80Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 3:34 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

E restera' una S taroccata CUP ...
Sara' divertente uguale (forse)
Sara' la tua bellissima variante
Ma non sara' la S CUP
Alla fine anche una Exige 220 con qualche modifica raggiunge i 260 della CUP ma non sara' mai una RGB ....
Ripeto, mia personale opinione

81Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 3:40 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

Infatti
È una pura considerazione estetica
un po come chi sulla exige mette l'ala 2009
o chi aggiorna il posteriore con i fanali a led

solo estetica....chi vuole la vera cup mette mano
al portafoglio

non ci piove

82Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 5:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora vediamo però di fare alcune distinzioni, a livello estetico, esternamente la si può fare identica ad una CUP anche se non lo sarà mai, perché mancano i contenuti, come i sedili e tutto il resto.

Però sinceramente anche io se dovessi prenderla per andare in pista partirei o dalla S o dalla S CR.
E poi installerei un Kit aereodinamico simile o identico ma in carbonio!!

Poi cerchi forgiati, gomme semislick più larghe, cofano motore in carbonio, sedili in carbonio, hard top in carbonio, batteria a litio, scarico completo in titanio, e assetto e freni seri, ed il gioco è fatto.

Cosi è probabile che hai una Elise S più veloce anche di una CUP

http://www.lotus-driver.it

83Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 6:22 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

pensi che la eltech lo farebbe un lavoro identico a questo ma in carbonio?
quanto potrebbe pesare il tutto?
e come costi ?
sarebbe interessante capire , anche magari per chi in futuro ha voglia di trasformarla (esteticamente ) in una cup
e credo che non saranno pochi

84Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 03 Feb 2015, 6:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotusroby ha scritto:pensi che la eltech lo farebbe un lavoro identico a questo ma in carbonio?
quanto potrebbe pesare il tutto?
e come costi ?
sarebbe interessante capire , anche magari per chi in futuro ha voglia di trasformarla (esteticamente ) in una cup
e credo che non saranno pochi

La Eltech ti fa qualsiasi cosa su misura, il problemi ovviamente sono solo 2, avere il campione dal quale ricavare lo stampo, ed il prezzo finale per un kit fatto su misura ed in esclusiva per te.

Se invece sono loro a farli per tutti i loro clienti, sicuramente i costi si abbassano.
Comunque prova a sentire Matteo, sicuramente ti fa un preventivo.
Io credo che in esclusiva se fatti in vetroresina potresti stare sui 2000 euro, in carbonio anche il doppio.
Mentre se fatti in serie, si potrebbe spendere molto meno.

Però per fare i pezzi identici a questo kit, devono poterci mettere su le mani.
Bisognerebbe sapere dove li ha presi PB, perché da quello che so io, questo kit che ha usato la Lotus, è copiato da quello usato dalla Lotus CUP Italia.
Magari esiste già qualcosa di fatto.

http://www.lotus-driver.it

85Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 24 Mar 2015, 7:41 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Breve test in pista (credo a Hethel) di Sportauto, vettura con guida a sinistra.
A un certo punto fa un pazzesco 5a-2a, con una frenata micidiale.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

86Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 24 Mar 2015, 8:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sembra veramente incollata a terra questa nuova CUP S.

http://www.lotus-driver.it

87Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 24 Mar 2015, 11:42 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Confermo, si tratta del circuito di Hethel, pista ufficiale della Lotus, dove vengono sviluppati, messi a punto e collaudati tutti i modelli nuovi e che viene utilizzato per i corsi della Lotus Driving Academy.
Negli ultimi anni è stato aggiornato ed ampliato ed è un valido punto di riferimento per paragonare i progressi ed i miglioramenti delle varie versioni.

88Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 25 Mar 2015, 4:12 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

OT: sul "Lotus Driving Academy" ho aperto un topic qualche giorno fa. Interessantissimi i corsi e ottimi i prezzi praticati.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

89Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Lun 04 Mag 2015, 8:08 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Letta la prova "Driven" (quindi per ora in realtà solo un test) pubblicata sul mensile EVO di aprile 2015.

Ovviamente ne parlano molto bene, pur considerando che costa ben 60.000 euro. Viene criticato solo il cambio "poco contrastato e talvolta carente come precisione".
La vettura risulta "molto divertente non solo in pista ma anche su strada". Pur con il suo look corsaiolo, di serie ci sono alzacristalli elettrici e climatizzatore. La vettura ovviamente, come tutte le Lotus, è dotata di molle Eibach e ammortizzatori Bilstein, specificamente tarati, e ha una notevole downforce generata dalle appendici aerodinamiche e dall'alettone posteriore. I 3 secondi in meno rispetto alla "S" ottenuti dai tester Lotus a Hetel vengono giudicati verosimili. Non sono piaciute invece (al tester Hanry Catchpole) le bandierine inglesi ai lati dell'alettone e vengono giudicati troppo duri i sedili a guscio offerti come optional: "le panchine della scuola forse sembrano + morbide". Il tester conclude dicendo che per ora non si sente la necessità di una erede della Elise......................

Ora aspettiamo le prime vere "prove su strada" (se ce ne saranno).

La Lotus Elise S CUP:

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Lotus_14

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

90Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 05 Mag 2015, 6:26 pm

baltoro 06


Driver
Driver

La prova dice "molto divertente in pista e anche su strada". Non lo metto in dubbio, però non so quanto possa essere fruibile su strada con quelle appendici aerodinamiche.

91Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 05 Mag 2015, 7:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

baltoro 06 ha scritto:La prova dice "molto divertente in pista e anche su strada". Non lo metto in dubbio, però non so quanto possa essere fruibile su strada con quelle appendici aerodinamiche.

Perché?

http://www.lotus-driver.it

92Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 05 Mag 2015, 9:47 pm

baltoro 06


Driver
Driver

perché quelle appendici ant. sono molto basse, con le strade che abbiamo + scalini + marciapiedi + dissuasori di velocità cittadini durerebbero poco. Smile

93Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 05 Mag 2015, 9:49 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

cambia poco dalle versioni normali
l'ho vista dal vivo
certo serve un filo d'accortezza in piú ma cambia poco

94Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 05 Mag 2015, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

baltoro 06 ha scritto:perché quelle appendici ant. sono molto basse, con le strade che abbiamo + scalini + marciapiedi + dissuasori di velocità cittadini durerebbero poco. Smile

Diciamo che se l'auto non esce con l'assetto ribassato di serie (cosa di cui dubito) siamo sui 13/14cm, sicuramente lo splitter anteriore che sporge rende il tutto un pochino più complicato, soprattutto quando incontri dossi molto alti o marciapiedi, ma ti garantisco che devi fare attenzione anche con l'auto di serie, il muso già di suo è bello sporgente, e quando arrivi vicino ad un marciapiede devi starci bello lontano, perché garantito che tocca.
Io per sicurezza ho tenuto la targa che è la prima cosa che sporge il più basso possibile, cosi si prende tutti i colpi lei, e mi fa da allarme per evitare di fare danni più seri.

http://www.lotus-driver.it

95Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 06 Mag 2015, 4:45 pm

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:cambia poco dalle versioni normali
l'ho vista dal vivo
certo serve un filo d'accortezza in piú ma cambia poco

Ah, ok.

Lotus70 ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:perché quelle appendici ant. sono molto basse, con le strade che abbiamo + scalini + marciapiedi + dissuasori di velocità cittadini durerebbero poco. Smile

Diciamo che se l'auto non esce con l'assetto ribassato di serie (cosa di cui dubito) siamo sui 13/14cm, sicuramente lo splitter anteriore che sporge rende il tutto un pochino più complicato, soprattutto quando incontri dossi molto alti o marciapiedi, ma ti garantisco che devi fare attenzione anche con l'auto di serie, il muso già di suo è bello sporgente, e quando arrivi vicino ad un marciapiede devi starci bello lontano, perché garantito che tocca.
Io per sicurezza ho tenuto la targa che è la prima cosa che sporge il più basso possibile, cosi si prende tutti i colpi lei, e mi fa da allarme per evitare di fare danni più seri.

Buona idea quella della targa.

Se usi sovente l'Elise su strade normali, magari anche in montagna, sai bene che prima o poi la grattatina sotto l'anteriore del musetto la dai. Se gratti con la normale, mal che vada rovini un po' la vernice sotto. Se gratti con la Cup, le appendici ant. le rompi.

C'è un'altra cosa, tralasciando l'aspetto estetico, su strada quanto effettivamente si sentono i benefici di tutte quelle appendici aerodinamiche? Secondo me molto poco.

In buona sostanza, per me la Cup è una versione da pista che può essere usata anche su strade normali, non il contrario.
Per chi usa l'Elise su in montagna e non va in circuito, o ci va molto sporadicamente, secondo me è meglio la versione normale. Smile

96Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 06 Mag 2015, 4:54 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Chiaro che tutti quegli extra sono maggiormente influenti in pista specie dove ci sono curvoni veloci e velocita' elevate.
Circa l'altezza da terra, l'auto e' fatta molto bene ed e' strutturata per superare quasi tutti i normali dissuasori.
Certo ce ne sono alcuni che o affronti di sbiego o ... retromarcia e via :-)
Ma in quelli senti grattare quasi tutti (infatti sono spesso rigati).
Per intenderci io ho il garage al piano interrato con rampa di accesso bella ripida e nessun problema.

Circa il kit cup, in deroure c'e' lo spaccato di tutti i pezzi (prezzi ancora non presenti):

http://deroure.com/diagrams.asp?TBL=6334&MAK=1&MDL=43&SMA=0&SMO=0&ST=&SC=0


97Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 06 Mag 2015, 7:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In pratica a 225km/h ha un carico aerodinamico di 125kg, mentre a 160km/h è di 66kg, possiamo quindi ipotizzare a spanne che a 50km/h sia poco meno di 20kg, per tanto è ovvio che sia più utile sui curvo lunghi in appoggio, e sicuramente meno efficace in montagna, ciò non toglie però che sulla pista della Lotus abbia rifilato 3 secondi alla S normale, quindi hanno comunque affinato il tutto.

http://www.lotus-driver.it

98Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 06 Mag 2015, 8:52 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Splitter, assetto e minigonne e spoilerone fanno sicuramente la differenza, già Massai si lamentava che se la Elise S in prova avesse avuto splitter e minigonne sarebbe andata meglio (in pista)
Per strada concordo che provochi più problemi che benefici in quanto l' asfalto deve essere liscio e uniforme per generare effetto suolo, non dossetti, buche, voragini, crepe e strati di polvere sporca. in questo caso meglio un' ala per generare carico.
Oltre al già discusso fatto della praticità sui dossi, cunette e marciapiedi.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

99Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 06 Mag 2015, 9:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Splitter, assetto e minigonne e spoilerone fanno sicuramente la differenza, già Massai si lamentava che se la Elise S in prova avesse avuto splitter e minigonne sarebbe andata meglio (in pista)
Per strada concordo che provochi più problemi che benefici in quanto l' asfalto deve essere liscio e uniforme per generare effetto suolo, non dossetti, buche, voragini, crepe e strati di polvere sporca. in questo caso meglio un' ala per generare carico.
Oltre al già discusso fatto della praticità sui dossi, cunette e marciapiedi.
Si ma ha sopratutto ala e splitter anteriore che generano carico, poi l'estrattore posteriore che aumenta l'effetto suolo.
Io comunque la prenderei cup anche per andare per strada.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 06 Mag 2015, 10:36 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

100Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 4 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 06 Mag 2015, 9:28 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

l'auto é bellissima in versione cup
diciamo che personalmente toglierei gli adesivi british sull'ala posteriore
diciamo anche che la linea della vecchia Exige si sarebbe sposata molto meglio con questo kit aerodinamico

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.