LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise Cup 220 2015!

+5
nikigerardi
stefanogreco5
polluce
Omihalcon
Lotus70
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Lotus Elise Cup 220 2015! Lun 02 Nov 2015, 11:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Elise Cup 220 2015! Elise-s-cup-banner_0%20New
Lotus Elise Cup 220 2015! Maxresdefault
Lotus Elise Cup 220 2015! Maxresdefault
Lotus Elise Cup 220 2015! 20150609_163459_resized

http://www.lotus-driver.it

2Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 03 Nov 2015, 8:28 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Mi piace assai! Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 03 Nov 2015, 9:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente estrema.
Certo che Lotus sta un pochino esagerando con tutte queste versioni quasi identiche.

http://www.lotus-driver.it

4Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 03 Nov 2015, 10:03 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Sono praticamente tutte uguali, qui cambia splitter anteriore (non mi pare di averlo visto così sulle altre ma mi posso sbagliare) scarico e diffusore. Colorazione opaca per il tetto come per la parte davanti al parabrezza, i cerchi mi sembrano diversi (potevano metterci un filo colorato)
Avrei preferito 10cv in più ma sappiamo che lotus non fa questi giochetti.

Sta seguendo la moda come le altre case automobilistiche, seguo Renault per diversi motivi ma fa ogni anno una versione special per alcuni modelli , Mercedes aumenta le potenze (Classe A AMG con una manciata di CV in più e piccoli dettagli), non parliamo di FIAT ecc...

Tetto in tela e senza quelle bandiere inglesi ai lati e sarebbe perfetta, quello splitter anteriore e il diffusore dietro sono da orgasmo (IMHO)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 03 Nov 2015, 10:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ok ma ultimamente stanno proprio esagerando, se cerci su Google Elise S Cup o Elise S Cup R, o Elise Cup 220, fai veramente fatica a distinguerle se non leggi la scritta dietro.

E poi cavolo, chiamala CUP, ma dagli anche gli accessori giusti da CUP, come gomme 195 Yoko 048 di serie, e non AD07 da 175, e solo come optional le 195.

Qui ora mai si punta tutto solo all'estetica, bellissima per carità, ma vorrei anche un pizzico in più di sostanza.

http://www.lotus-driver.it

6Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 03 Nov 2015, 11:28 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Vista dal vivo un paio di settimane fa all'evento elitcar in autodromo al tazio nuvolari
Un po tamarretta ad onor del vero

Non ho controllato se lo stendi panni è fissato al clam o passante sul telaio...ma dubito..ne consegue che carico non ne da, altrimenti crepa il clam in fondo al rettilineo hehehe

Splitter anteriore carino ma già normalmente le s3 hanno qualche problemuccio connl'angolo di attacco...con questo splitter in strada la vedo un po impegnativa

7Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 03 Nov 2015, 11:36 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

ah ecco perchè mi sembrava famigliare quel battistrada Smile
sui modelli sono d'accordo con te,  effettivamente non ci sto capendo una cippa e se cambierò per via di un occasione avrei serie difficoltà.  Ma non è il mio caso, purtroppo mi affeziono ai miei mezzi quindi mi sa che ki terrò la mia Elisetta.

per lo splitter il mio ho dovuto toglierlo perché avevo troppe difficoltà, ma mi è dispiaciuto,  ciò non toglie che quello mi piace I love you

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

8Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 04 Nov 2015, 12:27 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tieniti la tua che è stupenda, anzi teniamocele strette, perché si stanno rivalutando, e le nuove ora mai costano una fucilata.
Le nostre poi rimarranno le ultime vere Lotus, ho letto che il nuovo CEO, per tornare in America intende far aumentare di peso la nuova Elise di almeno 100kg.

Vi immaginate una Elise che pesa 1030kg con 136cv dove va?
Oppure dovranno aumentare i cavalli, e per noi in Italia significa superbollo.

Quindi io mi tengo stretto la mia Elise da 750kg. Twisted Evil

http://www.roadandtrack.com/new-cars/future-cars/news/a26263/lotus-elise-returns-to-us-2020/

http://www.lotus-driver.it

9Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 04 Nov 2015, 1:03 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:Vista dal vivo un paio di settimane fa all'evento elitcar in autodromo al tazio nuvolari
Un po tamarretta ad onor del vero

Non ho controllato se lo stendi panni è fissato al clam o passante sul telaio...ma dubito..ne consegue che carico non ne da, altrimenti crepa il clam in fondo al rettilineo hehehe

Splitter anteriore carino ma già normalmente le s3 hanno qualche problemuccio connl'angolo di attacco...con questo splitter in strada la vedo un po impegnativa

Eppure la Lotus ha dichiarato che questo pacchetto aereodinamico aumenta il carico di 66kg a 160km/h e ben 125kg alla massima velocità, dove lo sviluppa maggiormente non lo so, ma penso che abbiano cercato di distribuirlo su tutta la macchina.

http://www.lotus-driver.it

10Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 04 Nov 2015, 8:42 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

polluce ha scritto:
Splitter anteriore carino ma già normalmente le s3 hanno qualche problemuccio connl'angolo di attacco...con questo splitter in strada la vedo un po impegnativa

quoto, comunque il muso anteriore di per sè non è proprio basso, il problema è più che altro la targa...a me è capitato per 2 volte che ha toccato e si è sganciata, e quello splitter è ancora più basso della targa

11Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 04 Nov 2015, 12:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Meglio la targa che lo slitter o peggio ancora il clam. Wink

http://www.lotus-driver.it

12Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 04 Nov 2015, 12:14 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
polluce ha scritto:Vista dal vivo un paio di settimane fa all'evento elitcar in autodromo al tazio nuvolari
Un po tamarretta ad onor del vero

Non ho controllato se lo stendi panni è fissato al clam o passante sul telaio...ma dubito..ne consegue che carico non ne da, altrimenti crepa il clam in fondo al rettilineo hehehe

Splitter anteriore carino ma già normalmente le s3 hanno qualche problemuccio connl'angolo di attacco...con questo splitter in strada la vedo un po impegnativa

Eppure la Lotus ha dichiarato che questo pacchetto aereodinamico aumenta il carico di 66kg a 160km/h e ben 125kg alla massima velocità, dove lo sviluppa maggiormente non lo so, ma penso che abbiano cercato di distribuirlo su tutta la macchina.

beh, ripeto, secondo me non carica quel che dichiarano
a massimo carico secondo me, fista la configurazione lotus una ripartizione sensata sarebbe la seguente:
5 kg di suction (estrattore maggiorato più minigonne). tanto di più con quelle altezza da terra non è verosimile
80 kg anteriore (dove non c'è peso e nei curvoni veloci senza Carico derivi)
40 kg posteriore (che aiuta trazione e stabilità...ma non ne servono tanti di più dato che parliamo pursempre di 220 CV, non 1000)

ecco, quei 40 posteriori mi sembrano un po' tantini per uno spoiler incernierato solo sul sottile film di resina che costituisce il sopra della bauliera

stefanogreco5 ha scritto:
polluce ha scritto:
Splitter anteriore carino ma già normalmente le s3 hanno qualche problemuccio con l'angolo di attacco...con questo splitter in strada la vedo un po impegnativa

quoto, comunque il muso anteriore di per sè non è proprio basso, il problema è più che altro la targa...a me è capitato per 2 volte che ha toccato e si è sganciata, e quello splitter è ancora più basso della targa

stefano il problema non è l'altezza bensì il maggior sbalzo anteriore, soprattutto sugli spigoli, rispetto ad s2 e s1

già che siamo in argomento io consiglio di fissare la targa un po' più in basso rispetto al bordo inferiore del portatarga, due vantaggi
-1 la presa d'aria è più libera
-2 la targa funziona da "sentinella" nei passaggi difficili in modo da evitare di sbranare il clam Wink

13Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 04 Nov 2015, 3:46 pm

nikigerardi

nikigerardi
Novice
Novice

Credo che se fosse tutta dello stesso colore sarebbe più bella, a mio parere chiaramente, molto belli ed aggressivi sia lo splitter anteriore e l'ala posteriore, ottime le minigonne, che come ho visto dalla prova dell' Elise, dell'Ing. Paolo Massai, ne consigliava il montaggio, l'unica cosa che non mi piace, è di il modo con cui si raccordano con i passaruota

14Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 6:05 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Si ok ma ultimamente stanno proprio esagerando, se cerci su Google Elise S Cup o Elise S Cup R, o Elise Cup 220, fai veramente fatica a distinguerle se non leggi la scritta dietro.

E poi cavolo, chiamala CUP, ma dagli anche gli accessori giusti da CUP, come gomme 195 Yoko 048 di serie, e non AD07 da 175, e solo come optional le 195.

Qui ora mai si punta tutto solo all'estetica, bellissima per carità, ma vorrei anche un pizzico in più di sostanza.

Sono d'accordo, soprattutto sul discorso gomme. Ma 195 optionals sono quelle davanti? Quelle dietro presumo siano più larghe, almeno da 215, se non da 225.

Qui come accessori citano anche computer di bordo, specchietti elettrici e servosterzo. Ma siamo sicuri? What a Face Prezzo 65.000 euro.

http://www.alvolante.it/listino_auto/lotus-elise/1.8_220_cup-sommario

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

15Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 6:14 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Queste dovrebbero essere le caratteristiche tecniche e le dotazioni reali:

Caratteristiche principali Lotus Elise 1.8 220 Cup
• Prestazioni Max: 234
• Prezzo: 62969
•Cilindrata:
•Cavalli : 220 CV/162.8
•Consumo : 7.5
• Alimentazione : benzina
•Casa Produttrice Lotus

Dotazioni Accessori LotusElise1.8 220 Cup

ABS e regolazione idraulica dispositivo idraulico di assistenza in frenata , dispositivo di protezione contro i ladri , cambio sportivo a rapporti ravvicinati , prova della frenata in curva (CBC) , differenziale a bloccaggio elettronico , ripartitore di frenata (distribuzione elettronica della frenata) , apparato audio Alpine 4 casse , pacchetto Aeromobile , fari diurne davanti a LED , radio cd/mp3 , comando Lotus DPM a modalità , sospensioni sportive Bilstein , tettuccio rigido , cerchi in lega di 17" dietro , cerchi in lega di 16" davanti , sedili sportivi , alzacristallo elettrici davanti , alzacristallo elettrici dietro , al sterzo della radio , pc di bordo

Fonte:
http://mediasportweb.com/macchine/listino/caratteristiche/modello/LotusElise1.8_220_Cup/auto/1631/

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

16Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 6:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nessuna Elise mi risulta abbia gli specchietti elettrici.
Si le gomme posteriori sono sempre 225/45R17 su tutte, ma quella anteriori o sono 175 o 195 come sulle Exige, sulle Elise sono un optional.

Ma su una CUP sinceramente mi aspetto che siano di serie le 048 semislick con le 195 all'anteriore e 225 al posteriore, come su tutte l'Exige vecchia serie.

http://www.lotus-driver.it

17Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 7:24 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

A parte il kit aerodinamico, i materiali degli interni (tessuto tecnico) e l'hardtop é una normale S.
Pneumatici AD07 standard, A048 optional.
Specchi elettrici ... W Al Volante. Sono sempre precisi.

PS: non é omologata come cabriolet.

18Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 7:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Siamo messi bene. What a Face Shocked

http://www.lotus-driver.it

19Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 7:31 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Infatti il prezzo é abbastanza ingiustificato.
Chiunque compri una versione cup si aspetterebbe almeno quanto serve per andare diretti in pista. Incluse le semislick.
Un kit aerodinamico e degli interni rivisti non giustificano i quasi 10k extra rispetto alla Elise 20th anniversary.

20Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 8:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono d'accordo, io mi sarei aspettato, un aumento di cavalli come su tutte le CUP, tipo 240cv, semislick e kit aereodinamico.

Cosi invece è quasi solo estetica.
A questo punto io preferisco prendermi una Elise S CR e lavorare su quella, oppure la 20Th che trovo stupenda.

Un altra cosa non mi torna, sul sito ufficiale della Lotus, questa nuova CUP sembra che pesi ben 952kg!!!

Assurdo per una Cup, ma penso sia veritiero, perché tutto quel popò di kit aereodinamico dovrà pur pesare qualcosa o no?

http://www.lotus-driver.it

21Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 8:24 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Pesa sicuramente piú di una CR S.
Comunque ormai le CR sono un ricordo. Non le fanno piú. Sono state sostituite dalla 20th. Che come dici te é la scelta migliore ad oggi (ha anche i forgiati).
Non mi spiego peró come mai Lotus non abbia ancora fatto qualche pacchetto ufficiale per aumentare i cv di 1.6 e 1.8.
Un compressore ufficiale per 1.6 potrebbero proporlo a 5k e ne venderebbero a palate. Idem per la S. 250cv credo siano abbastanza facili da raggiungere con una spesa minima.

22Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 8:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda che bella questa che si trova in vendita per 54.000 euro:

Lotus Elise Cup 220 2015! 20150616_1145431-1024x576Lotus Elise Cup 220 2015! 20150616_114051-1024x576
Lotus Elise Cup 220 2015! 20150616_114326-1024x576

Più leggera di 10 kg

Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition è caratterizzata da finiture particolari ed esclusive. Spiccano i cerchi in lega forgiati, una nuova consolle centrale e sedili più leggeri, disponibili in pelle o Alcantara. Completano il quadro elementi in nero opaco per gli specchietti, per il terminale di scarico e per i rollbar.

La Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition è molto leggera, il suo peso è di 914 chilogrammi, ben 10 kg in meno rispetto alla Lotus Elise S.

Motore 1.8 da 220 CV

E se a questo ci aggiungi un 1.8 sovralimentato da 220 CV e 250 Nm di coppia massima abbinato al cambio manuale a sei marce, il divertimento è assicurato.

D’altronde i numeri non mentono: Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition è così in grado si toccare i 237 km/h di velocità max, accelerando da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi. I consumi si attestano intorno ai 5.9l/100km.

Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition sarà commercializzata in Inghilterra a 39.900 Sterline (55.200 euro al cambio attuale).


Sono d'accordo, me lo domando pure io, 2 kit per elise 1,6 in modo da portarla a 190/200cv come il Kit Komoteck e un upgrade per Elise S 220cv in modo da poter arrivare almeno a 250cv.

http://www.lotus-driver.it

23Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 9:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Elise
Potenza massima 136 CV a 6800 giri/minuto
Coppia massima 160 Nm a 4400 giri/minuto
0-100 km/h 6.5 secondi
Velocità massima 204 km/h
Peso  876 kg
155CV/TON
Cilindrata 1.6 litri

Elise S
Potenza massima 220 CV a 6800 giri/minuto
Coppia massima 250 Nm a 4600 giri/minuto
0-100 km/h 4.6 secondi
Velocità massima 234 km/h
Peso  924 kg
238CV/TOM
Cilindrata 1.8 litri

Elise 20
Potenza massima 220 CV a 6800 giri/minuto
Coppia massima 250 Nm a 4600 giri/minuto
0-100 km/h 4.6 secondi
Velocità massima 234 km/h
Peso  914 kg
243CV/TON
Cilindrata 1.8 litri

Elise Cup 220
Potenza massima 220 CV a 6800 giri/minuto
Coppia massima 250 Nm a 4600 giri/minuto
0-100 km/h 4.6 secondi
Velocità massima 225 km/h
Peso  952 kg
238CV/TON
Cilindrata 1.8 litri



Parecchio più pesante di tutte le altre Elise, mantenendo gli stessi cavalli, con l'unico vantaggio di avere più carico aereodinamico, che però per strada non credo sia molto sfruttabile.
Senza parlare dei dossi che con quel kit diventano un incubo.

http://www.lotus-driver.it

24Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mar 10 Nov 2015, 9:19 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Le ho viste tutte dal vivo. La cup é decisamente aggressiva. Ma la 20th é quella che comprerei. In pratica una CR con i sedili sportivi in pelle e i forgiati.
Molto bella blu. E pure giallo metallizzato bella ...

25Lotus Elise Cup 220 2015! Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 11 Nov 2015, 6:36 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Su Facebook (Lotus Roma) si legge anche questo:

"E' disponibile per l'uso in circuito un Performance Pack che eleva la potenza a 253 cv migliorando ulteriormente caratteristiche di coppia e accelerazione. I cerchi in lega forgiati ultraleggeri sono di serie ed utilizzano pneumatici Yokohama Neova AD07 LTS nelle misure 175/55 16" anteriori e 225/45 17" posteriori, inoltre è montato di serie il sistema Sport Mode Dynamic Performance Management (DPM)."

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.