LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mozzi Exige Cup 260

+2
taglio
riccardo50
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mozzi Exige Cup 260 Empty Mozzi Exige Cup 260 Dom 11 Gen 2015, 11:09 pm

riccardo50


Novice
Novice

Chi mi sa dare informazioni sul l'effettivo vantaggio nel cambiare i porta mozzi ant. e post con quelli in vendita su Eliseparts?
Sarebbe indispensabile montare anche gli uniball?

2Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 11 Gen 2015, 11:10 pm

riccardo50


Novice
Novice

Mi ero scordato di dire che ho una Exige Cup 260 con ammortizzatori Nitron race a due vie

3Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Lun 12 Gen 2015, 12:49 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi fai vedere di quali porta mozzi parli?

http://www.lotus-driver.it

4Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 6:03 am

riccardo50


Novice
Novice

Mi riferisco ai portamozzi in vendita su Elisepats dove offrono per il posteriore due modelli, il primo; GT Race a £ 995 + tax ed il secondo, di cui non specificano il nome a £ 805 + iva.
http://www.eliseparts.com/img/up//40/4_0ef0a47.jpg
Per l'anteriore i GT HUB UPRIGHT S2 a £ 695+ tax
http://www.eliseparts.com/img/up//84/6-b5858.jpg

5Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 6:06 am

riccardo50


Novice
Novice

6Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 6:08 am

riccardo50


Novice
Novice

7Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 6:09 am

riccardo50


Novice
Novice

8Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 6:11 am

riccardo50


Novice
Novice

Forse in questi due ultimi link sono riuscito a rendere meglio l'idea..............
Presppongo anche che nel caso vadano montati con sineblok!

9Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 2:57 pm

taglio


Driver
Driver

servono essenzialmente a tre cose

-alleggerire
-dare camber davanti senza fresare gli originali
-usare cuscinetti più robusti.

Se non fai pista pesante, sono poco utili.

10Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 8:19 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

quoto... con quei soldi puoi fare molto altro e che ti dia più benefici!

11Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 11:08 pm

riccardo50


Novice
Novice

Sii più preciso.....cosa consigli tu.
In effetti la spesa non è poca cosa sopratutto se poi non ci sono risultati apprezzabili, difatti pensavo anche alla sostituzione dell'autobloccante Torsen con uno a lamelle che a detta di Santilli da una grossa resa.
Hai consigli da darmi?

12Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Di che anno è la tua Exige Cup 260?

TI DEVI PRESENTARE GRAZIE!!

http://www.lotus-driver.it

13Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 11:25 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Diciamo che prima di tutto dovresti dirci cosa monti gia per evitare di ripetere le cose. Da li possiamo vedere che consigli darti

14Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 11:36 pm

riccardo50


Novice
Novice

Cominciamo dall'inizio:
La macchina era di Carletto Ferrari e subito dopo averla presa ho dovuto cambiare, in garanzia il motore per un problema ad un pistone; con l'occasione e in fasi successive ho messo lo scarico completo della 2Bular, messo la puleggia più piccola al compressore, rimappato la centralina da Santilli (letto 295 cv ai rulli), messo ammortizzatori Nitron Race a due vie, messo i distanziali sul posteriore.
Attualmente ho ordinato l'intercooler acqua-aria e sto facendo un pensierino a cambiare il differenziale...
La macchina devo dire che va veramente bene, ma sai l'appetito vien mangiando e io non mi fermerei mai nei miglioramenti.

15Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mar 13 Gen 2015, 11:40 pm

riccardo50


Novice
Novice

Sto anche valutando il volante GT della Aim.......costa un botto ma è veramente bello e completo, fatto a mano e tutto progettato e costruito in italia anche nella parte elettronica,
c'è qualcuno che lo conosce?

16Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mer 14 Gen 2015, 12:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so se l'hai già fatto ma potresti togliere ancora peso, batteria a Litio, cerchi forgiati più leggeri di quelli che dovresti montare in questo momento, cofano motore in carbonio.
Mentre il tetto e i sedili in carbonio dovresti già averli sulla Cup 260.
Ottimo l'intercooler aria acqua e anche l'idea del differenziale a lamelle.
Dovresti avere già di serie anche il volano alleggerito sulla CUP 260.
Potresti anche pensare di migliorare la frenata se non l'hai già fatto.

E poi la ciliegina sulla torta un bel cambio sequenziale.

http://www.lotus-driver.it

17Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mer 14 Gen 2015, 12:25 am

riccardo50


Novice
Novice

Credo che i cerchi che monta la Cup siano già più che ottimi, il tetto è in carbonio e pesa 4-5 kg ed anche il cofano è di serie in carbonio,
I freni Ap con dischi baffati a detta di Santilli sono tra il meglio che si può trovare e tra l'altro li sto per cambiare proprio in questi giorni, il volano è alleggerito di serie e quindi effettivamente, a parte lavori invasivi dentro il motore che al momento non mi sembra il caso di fare......vedremo se un giorno malauguratamente si dovesse rompere be allora di cose tra pistoni forgiati, bielle al titanio, sostituzione alberi a cammes, aumento di cilindrata tramite alesaggio camice e volendo aumento della corsa dei pistoni tramite il cambio dell'albero motore ce ne sarebbero di cose da fare, credo che si potrebbero toccare, portando la cilindrata a 2,2 anche i 350 cv.
Il cambio sequenziale è sicuramente un gran bell'oggetto ma obiettivamente facendone anche un discreto uso stradale non so che problematiche potrebbe dare come durata e manutenzione e poi quale mettere: quello inglese proposto da Eliseparts o uno di quelli costruiti in italia?????

18Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mer 14 Gen 2015, 12:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Eventualmente quello di Santilli, se non mi ricordo male, monta anche un denti dritti.

Ok allora puoi solo montare la batteria a litio se hai quella al Gel risparmi altri 5kg, se hai quella al piombo 11kg.

http://www.lotus-driver.it

19Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mer 14 Gen 2015, 9:37 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Esatto come dice andrea una bella batteria da un 1.4 kg è bella cosa poi se leggi qui avevamo parlato di come migliorare l'assetto originale anche se qui parlavamo di un elise s2 rover. .. ma credo che sostituire i wishbone mettendo quelli più rigidi ecc valga pure per la tua... http://www.lotus-driver.it/t3949-migliorare-assetto-originale

20Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mer 14 Gen 2015, 9:08 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Quindi monti ancora il cambio originale? Ti da qualche noia con i tuoi 295cv?

21Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mer 14 Gen 2015, 10:47 pm

riccardo50


Novice
Novice

Ho avuto un problema al sincronizzatore della seconda marcia ma credo sia più responsabilità di mio figlio che metteva la seconda senza fare la doppia.........che guaio non aver avuto la vecchia Fiat 500 dove non essendo sincronizzato il cambio, senza doppia non si cambiava;
Concludendo i cambi è le frizioni, secondo la mia modesta opinione si rompono fondamentalmente per un cattivo uso.

22Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Mer 14 Gen 2015, 11:09 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Di solito è così ma purtroppo non mi sembra che sia il caso delle nostre auto. Cosa si spende per sistemare un sincro? Io trovo il cambio lento, se non si vuole rompere devi dare il tempo ai sincronizzatori di inserirsi nelle marcie

23Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Gio 15 Gen 2015, 12:04 am

taglio


Driver
Driver

il cambio c64 soffre per svariati motivi.
In definitiva è sottodimensionato per usi gravosi (e 260cv con sc lo sono).

Quindi i sincro e l'ingranaggio 3a son sempre a rischio, cambiare olio al cambio non fa male, ma son pagliativi.

Frizione la Trd di serie della cup 260 non è male anche abbinata al volano leggero (di serie su 260my09)

24Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Gio 15 Gen 2015, 2:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In sostanza hai già tutto cosa vuoi di più? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

25Mozzi Exige Cup 260 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Gio 15 Gen 2015, 7:53 am

riccardo50


Novice
Novice

Rispondo a hqghad (nome più difficile non lo potevi trovare.....ho dovuto fare copia-incolla)
La penso esattamente come te, quando sarà che di nuovo avrà dei problemi lo cambio con quello ravvicinato e più robusto.....speriamo vada meglio come mi dicono.
Per rispondere a Lotus 70: bisogna sempre migliorare nella vita.......la perfezione è irraggiungibile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.