paolo111s ha scritto:Prima di dare i numeri, vorrei capire perché si vuole cambiare assetto: per migliorare la guidabilita', per moda, per pista, per ( andare in camporella)?
Il mio assetto e' stato pensato per una maggiore stabilità in strada. .
Poi ci posso fare anche pista 1 o 2 volte l'anno? Ma per puro divertimento senza guardare il cronometro o il tizio con la Uno turbo che mi passa sopra.
Paolo te lo dico io perché lo vuole fare.
In sostanza ha provato una Exige ed è rimasto impressionato dalla differenza con la sua Rover.
E ti credo ragazzo mio.
Hanno alcuni miglioramenti, montano delle gomme molto più larghe fondamentale non è per nulla un dettaglio trascurabile, hanno delle molle e sospensioni più dure, pesano quasi 200kg in più, hanno un carico aerodinamico migliore (che non influisce nei tornantini questo è ovvio).
Quindi lui vuole sentirla stabile come una Exige, ma le nostre elise sono belle e divertenti proprio perché grazie al peso contenuto sono più nervosette da guidare un VERO go kart, più si sale di peso è più diventano stabili, ma quelle le sanno guidare tutti, e con i cavalli imbizzarriti di razza pura che i veri cowboy da rodeo si devono confrontare.
Io non ho montato i distanziali apposta per questo.
Andando su per il giaù avrò la solita Exige di turno che mi distanza un pochino?
E chi se ne frega ma io mi diverto a fare le spazzolate.
Devo anche dire però ad onor del vero che una volta mi è capitato di invidiare un Lotussaro DOC, si chiama Matteo e aveva una Exige 240R nera, come spazzolava lui su per i tornanti con quella Exige non ho mai visto farlo fare a nessuno, e dico proprio a nessuno, questo dimostra che alla fine dei conti, puoi avere tutte le gomme che vuoi, l'assetto, o anche i cingolati, che conta sempre il manico!
Matteo è un pilota d'elicotteri, ma da sempre ha cambiato varie auto sportive, quel giorno non sono riuscito a stargli dietro andando su per lo Stelvio, lui spazzolando e io facendo le curve normalmente.
Precisiamo anche che la 240R è veramente un mostro con 243cv veri e non sono farina da fare le ostie.