Volevo far ricontrollare gli angoli della mia EXIGE S ,qualcuno mi sa dire quali sono quelli consigliati x uso stradale?
LOTUS DRIVER
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David 80 ha scritto:Volevo far ricontrollare gli angoli della mia EXIGE S ,qualcuno mi sa dire quali sono quelli consigliati x uso stradale?
Quoto ma perché fai questo salto di 0,2 bar tra ruote anteriori e posteriori, da libretto Lotus consigliano 1,8 e 1,9 se non ricordo male, e per me 0,1 è più che giusto, alla fine la mescola è la stessa e anche se il battistrada è più piccolo e la spalle è diversa non credo sia necessario saltare di 0,2 bar.fulmine ha scritto:In pista io metto 1.4 e 1.6. In piena estate anche 1.3 1.5
naimah ha scritto:Ragazzi, io ho scritto USO STRADALE. E' chiaro che in pista, partire con 1.6 1.7 significa farle esplodere.
In pista dunque, considerato un aumento da freddo a caldo tipicamente entro gli 0,3bar, consiglio di partire da 1.3 e 1.4 rispettivamente per anteriore e posteriore.
Perfetto allora i conti tornano, sul mio è scritto 1,8 e 1,9 perché il rover pesa parecchio di meno del motore toyota si parla di quasi 70kg in meno tra cambio e motore.fulmine ha scritto:Sul libretto c'è scritto 1.8 e 2.0. Forse visto la differenza di peso del toyota al posteriore lotus consiglia 0.1 bar in più rispetto alle rover.
fulmine ha scritto:Sul libretto c'è scritto 1.8 e 2.0. Forse visto la differenza di peso del toyota al posteriore lotus consiglia 0.1 bar in più rispetto alle rover.
Fai tu ma io le cambierei senza pensarci e senza ripensamenti.
PS: per le pressioni non pensare al caldo al freddo a tenerle fresche al consumo, pensa solo ad avere il migliore grip, sulle tua Elise l'importante è non finire nel fosso, quindi conta l'aderenza, tienile più basse le pressioni fidati
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