LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Empty ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Lun 19 Ott 2015, 4:18 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi,

stufo dei "gommaroli generici" che:
- non hanno le competenze per regolare la geometria delle nostre Lotus come si deve;
- non hanno voglia di investirci del tempo, nonostante gli si dica chiaramente che "non voglio un lavoro al risparmio, mettici il tempo che serve";
- ti dicono che una minima differenza dei valori di camber / convergenza tra ruota dx e ruota sx è trascurabile...

mi sono rivolto a Q-Setup di Cuggiono ed ho FINALMENTE trovato persone che lavorano con passione, competenza e professionalità.
Ho fatto controllare e regolare tutti gli angoli caratteristici (Convergenza, Campanatura ed Incidenza) su valori definiti "al confine tra strada e pista".
Il lavoro è stato fatto mettendo una zavorra corrispondente al mio peso (70 Kg) al posto di guida.
Alla fine ho anche fatto pesare l'auto: 985 Kg con 3/4 di serbatoio e la zavorra di 70 Kg.

L'auto ha cambiato completamente comportamento: è ancor più reattiva e reagisce in modo molto più preciso rispetto a prima.

PIENAMENTE SODDISFATTO !

2ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Empty Re: ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Lun 19 Ott 2015, 5:22 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lo so.
Appena presa lì ho rifatti 4 volte

3ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Empty Re: ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Lun 19 Ott 2015, 7:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La stessa cosa la devo fare io, pensa che sono andato a fare la convergenza solo perché avevo cambiato il toe-link posteriore destro, ma da allora l'auto non va come dico io, per quanto ci abbia lavorato anche 2 ore, il volante continua a tirare a destra e sinistra ad ogni minima asperità, lo so che un minimo lo faceva anche da nuova, ma cosi è veramente troppo.
Sospetto che quando sono tornato in dietro per mettermi il volanti in linea perché gli ho fatto notare che tirava leggermente a sinistra, ha lavorato solo su una ruota, senza rimettere l'auto sul ponte, e cosi ha aperto la convergenza anteriore.

Io la vorrei neutra con i valore che mamma Lotus mette in fabbrica, per poi se mai valutare le modifiche.
Ma qui nella mia zona non trovo nessuno vicino in grado di farlo.

Quanto ti hanno chiesto, e quante ore ci hanno lavorato?

PS: però non mi ricordo bene, ma un nostro utente si lamentava di un famoso che faceva assetti nella vostra zona.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 19 Ott 2015, 9:31 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

4ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Empty Re: ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Lun 19 Ott 2015, 8:58 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

ho già letto su di loro e anche il vecchio proprietario della mia Lotus è andato là con la nuova macchina a sistemare gli angoli.
 Ottimo ma peccato per la lontananza

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Empty Re: ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Mar 20 Ott 2015, 12:15 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

paolo111s ha scritto:Lo so.
Appena presa lì ho rifatti 4 volte

Idem Paolo... fatti 4 volte: la penultima appena prima di andare al Ring e non mi ha assolutamente soddisfatto.

Lotus70 ha scritto:La stessa cosa la devo fare io, pensa che sono andato a fare la convergenza solo perché avevo cambiato il toe-link posteriore destro, ma da allora l'auto non va come dico io, per quanto ci abbia lavorato anche 2 ore, il volante continua a tirare a destra e sinistra ad ogni minima asperità, lo so che un minimo lo faceva anche da nuova, ma cosi è veramente troppo.
Sospetto che quando sono tornato in dietro per mettermi il volanti in linea perché gli ho fatto notare che tirava leggermente a sinistra, ha lavorato solo su una ruota, senza rimettere l'auto sul ponte, e cosi ha aperto la convergenza anteriore.

Io la vorrei neutra con i valore che mamma Lotus mette in fabbrica, per poi se mai valutare le modifiche.
Ma qui nella mia zona non trovo nessuno vicino in grado di farlo.

Quanto ti hanno chiesto, e quante ore ci hanno lavorato?

PS: però non mi ricordo bene, ma un nostro utente si lamentava di un famoso che faceva assetti nella vostra zona.

Andrea, io ho speso € 120 ed ho lasciato la macchina un paio di giorni...non so quante ore ci abbiano messo, ma mi avevano avvisato che la spesa sarebbe stata su quest'ordine di grandezza (senza regolazione dell'incidenza avrei speso meno...).
Alla fine, avendo constatato che il lavoro è stato fatto con estrema precisione, mettendo la zavorra corrispondente al mio peso, viti serrate con dinamometrica e frena-filetti... non posso che ritenermi molto soddisfatto !

6ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Empty Re: ANGOLI FATTI (FINALMENTE !) BENE Mar 20 Ott 2015, 5:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

È un prezzo onesto se il lavoro e fatto bene.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.