smorne ha scritto:Un altra osservazione/domanda.
Oltre ai criteri base di scelta di cui abbiao gia parlato, ha senso per la elise valutare anche il grado di svalutazione di un determinato colore/versione/allestimento?
Ossia, ci sono determite configurazione che tendono a svalutarsi piu facilemente e ad avere meno mercato oppure tutto dipende dalla manutanzione e dall'utilizzo che se ne fa?
Chiedo perche effetivamente la macchina di cui sopra ha un coloro molto particolare(ice blue) quindi mi chiedevo se anche fattiri influenziono la svalutazione.
Grazie!
Certo che si!!
Colori più rari e difficili da trovare usati, mantengono di più il prezzo, al contrario colori più banali e facili da trovare possono perdere un po' di valore.
Ma è sempre tutto collegato, questo non può essere una valutazione fine a se stessa, perché se io trovassi una Elise S2 argento in perfette condizioni sotto tutti i punti di vista, potrei preferirla rispetto ad un colore più attraente e raro ma con troppi problemi da risolvere.
Dico sempre che cambiare colore su una Lotus non si deve mai fare, però è anche vero che a male estremi estremi rimedi, per tanto se trovi una Lotus perfetta ma che ha un colore banale, perché non comprarla, per poi investire un po' di soldi per farla riverniciare come dio comanda?
L'importante è sempre farle bene le cose, usare un colore originale Lotus, e farla verniciare da professionisti, smontando completamente l'auto, e verniciandola ovunque.
Sulle Lotus sono i lavori approssimativi e con materiali scadenti e di concorrenza a svalutarle molto.
Altrimenti perché non fare il ragionamento inverso?
Trovare una Lotus con il motore da rifare o l'interno rovinato ma del colore giusto, e cosi investire i soldi per rendere il motore perfetto e affidabile per sempre, o rifare l'interno in pelle personalizzato a proprio gusto.