Federico 96 ha scritto:so che la lotus non è il massimo per affidabilità e che quei modelli che vanno dal 2002-2004 sono soggetti a numerosi problemi... Correggetemi se sbaglio
Dipende: se e ma sono infiniti.
Ci sono tre punti da tenere in considerazione: lo stato generale auto. Telaio, carrozzeria ed interni. Ma qui si può intervenire con costi contenuti. (tranne che per il telaio che se è storto e storto. evitare)
Motore: se il precedente proprietario ha già rifatto la testa con guarnizione MLS, ha montato la doppia ventola sul radiatore, con magari tasto di accensione manuale, pompa dell'acqua nuova, eventualmente termostato remoto, allora sei a posto per altri 200.000km.
Ciclica: impianto freni, gomme, ammortizzatori testine e braccetti. Se c'è qualche cosa da sistemare, anche qui con spese contenute si può fare.
Il mio Rover con testa motore pompa acqua nuova, corpo farfallato da 54", si è sparato un raduno dolomiti a giugno: 2gg 1200km, e l'anno scorso giro in Provenza a Luglio: 3gg 2000km a 30/35°C sotto il sole.
Se poi vuoi girare in pista, i problemi li avrai non solo con Lotus, ma con tutte le auto.
Direi che se trovi un'Elise con telaio e motore a posto, si può fare.
Poi non ti illudo dicendo che non ci farai nessun lavoro, perché gomme, freni e ritocchi di carrozzeria alla fine li farai. Ma tolto i lavori al motore e a tutto quello che gli sta intorno il resto sono cose fattibili senza spendere follie.