Si e No.
Allora in pratica potresti comprarli e montarli cosi come sono, visto che sono quasi identici, ma in realtà faresti un pessimo lavoro e potresti anche peggiorare, perché i condotti d'aspirazione sulla testa del 122cv o 118cv Elise S2 e S1, hanno un diametro di circa 34mm, mentre i condotti dei collettori d'alluminio del VVC hanno un diametro di circa 36/38mm (non sono tutti precisi).
Per tanto in prossimità dell'iniettore, ti troveresti lo scalino del condotto sulla testa, che farebbe rimbalzare la benzina iniettata, per non parlare dei flussi d'aria che sarebbero senza dubbio compromessi.
Quindi il mio consiglio è di comprarli senza dubbio, ma poi di farli montare da un meccanico dotato di maestria e una buona dose di pazienza, che facendosi una dima, possa fresarti i condotti sulla testa, raccordandoli a quelli del collettore.
Operazione che io sulla mia ho fatto fare, senza neanche far smontare la testa, ad una cifra di circa 200 euro.
Adesso sono perfettamente raccordati, e anche un pochino lucidati, fin dove è stato possibile.
Ovviamente se si smonta la testa il lavoro viene molto meglio, e si potrebbero far allargare anche i condotti di scarico.
Appena ho montato i collettori in alluminio sulla testa fresata, complice anche il CF52mm e gli iniettori del 160cv, ho subito sentito una differenza netta! Senza perdite di coppia ai bassi.
Ecco perché dicevo si e no, si montano quasi plug & Play, ma è altamente sconsigliato se non si fresano i condotti.