averatel ha scritto:Devo dire che aver usato il mio account classico (averatel) non é stata una buona scelta. Per fare login é ottimo per la mia memoria ma suona orribile. Vabbé...
Circa la discussione....
670 vs oltre 1000 del quicksilver titanio.
Quello era il paragone.
Comunque non capisco il tuo impuntarti.
É chiaro che ci sono prodotti migliori sul mercato.
E proprio la discussione sullo scarico 2bular dovrebbe dartene conferma (di come la penso).
Peró l'offerta Lotus é quella e se uno vuole comprare "ufficiale" quella é la scelta.
Quindi l'indicazione corretta da dare nel forum (se questo é il tuo obiettivo) dovrebbe essere meno "talebana" (non é una critica ma tu sei un talebano Lotus ;-)
Farei (come su seloc) una pagina wiki dove si descrivono pregi e difetti dei vari prodotti e poi ad ognuno libera scelta. Non credi?
Un qualcosa tipo la seguente tabella:
Scarico
Produttore
Modello
Peso
Materiale
Livello rumore/giri
Spessore tubi
Prezzo
Consigli di chi lo ha provato
Un po' quello che avviene con quasi tutti i prodotti.
Perché, lo ripeto, non é che tutto quello che va bene a qualcuno vada bene ad un altro.
Tralasciando comunque che sui dati tecnici non si discute (peso, prestazioni, qualità materiali...), ci sono altri argomenti personali sui quali non si discute (chi preferisce aver scritto Lotus, il colore, i livelli di rumore etc. etc.) ....
Per fortuna siamo tutti diversi.
Altrimenti avremmo tutti un'Elise Laser Blue
Il paragone è sempre stato Stage1 vs qualsiasi altro scarico, SONO tutti migliori del pesante e inutile stage 1, anche l'originale se modificato risulta migliore visto il risparmio di denaro!
Qualsiasi scarico pesa almeno 5/6kg in meno dello stage 1, anche il quick silver in acciaio.
Io non mi sono impuntato, esprimo la mia idea, e personalmente ritengo che il forum, deve anche tornare utile, e dare informazioni giuste.
Se ti ricordi bene, ti ho difeso quando su l'altro topic alcuni hanno detto che era inutile fare esercizi mentali sui cavalli ecc...
Ritengo che ogni discussioni sia sempre utile, è uno scambio di idee.
Questo è il mio punto di vista a prescindere da questa discussione, sullo scarico potremmo non essere d'accordo, pazienza non è mia una sfida tra noi due, ma rimando dell'idea che vanno date le informazioni nel modo giusto.
Dire che è un affare comprare uno scarico pesante e inutile, per me è quanto meno forviante.
Pesa 11kg, è voluminoso, e costa anche di più di altri scarichi migliori, quindi per me lo stage 1 non offre nessun vantaggio.
Il mio consiglio personale? non compratelo sono soldi spesi male.
Questo è un parere personale, ma non puoi dirmi che è soggettivo, perché si basa su dati tecnici, peso, prezzo, vantaggi in termini di prestazioni.
Esistono scarichi più leggeri, più performanti, più economici, che possono anche essere fatti su misura.
Ma la scelta è libera, la mia opinione non è mica oro colato, sbaglio come tutti, ma infatti io ho parlato di dati tecnici proprio per questo, poi tutti siamo liberi di valutare con la nostra testa.
Io ho dato le alternative ad uno scarico che reputo inutile, tutto qui.
PS: magari fare come su seloc, ma anche li esistono le discussioni che servono poi come approfondimenti.