Ciao Wawe,
Auguri di Buon Natale anche a te.
Immagino tu lo voglia sapere perchè sei interessato a quella S1 che hai visto su autoscout.
Credo che il proprietario di quell'Elise avesse aperto un thread tempo fa su questo forum ma non ne sono sicuro, ti conviene provare a cercare.
Per quanto riguarda il tagliando se vuoi un parere non devi necessariamente farlo in un'autofficina autorizzata Lotus. Considera che il gruppo motore e trasmissione della S1 è di derivazione Rover, quindi non parliamo di un V12 o un V8 esotico che richiede mani molto esperte. Certo con questo non voglio dire che devi dare l'elise in mano al primo meccanico che s'improvvisa esperto di questo genere di auto, ma penso non ti convenga neanche cercare unicamente l'officina autorizzata per fare i lavori, la manodopera ti può costare molto cara. Ti converrebbe comunque contattare l'inserzionista prima, senti che lavori sono stati fatti, quanti km hanno le cinghie e la pompa dell'acqua, dovresti anche vedere in che stato sono alternatore, bobine, filtri, sensori, cavi candela e iniettori, quando è stato sostituito l'ultima volta l'olio motore, l'olio cambio e l'olio freni.
Io l'anno scorso ho comprato la mia S1 da un privato, ho acquistato tutte le parti di ricambio sul sito di elise parts e poi ho fatto fare i lavori da un meccanico della provincia di Padova, consigliatomi da un altro ragazzo del forum, mi sono trovato benissimo, prezzi più che onesti e lavori fatti a regola d'arte, spendendo sicuramente molto di meno di quanto avrei speso in un'officina autorizzata.