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tagliando post vendita

4 partecipanti

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1tagliando post vendita Empty tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 2:54 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ma secondo voi il tagliando come dice nel libretto, da fare dopo 1500-2500km, serve effettivamente a qualcosa? ormai oggi non lo richiede più nessuna casa madre, solo quelle di motori ad alte prestazioni ovvero la bmw M, ferrari, lambo e comunque non per tutti i motori...
la storia dei materiali ferrosi a me non va giù, tutti i motori ne sarebbero allora soggetti, per di più lotus non ha motori suoi ma toyota, e toyota nei suoi modelli non lo prevede Wink

1000 km li ho fatti già solo per tornare dal concessionario a casa...ne dovrei fare altri 1000 andata e 1000 ritorno per un tagliandino....è una seccatura assurda che andrebbe eliminata, per chi ha l'assistenza vicino è una cosa di poco conto ma per chi è lontano mettere in conto costo e rischi di un viaggio lungo non è cosa di poco conto

considerando i km che devo fare per tornare al conce arriverei a 4000km totali

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

2tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 3:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al di la del fatto che possa servire o meno (per me serve ancora e servirà sempre cambiare l'olio non fa mai male dopo un rodaggio) il punto cruciale è la garanzia, e perderla su un auto come la Lotus non è assolutamente saggio perché ti garantisco che molto presto dovrai usarla!!!
Magari non per il motore, forse per il cambio ma se fai in modo che Lotus si possa attaccare a qualcosa poi ti tocca passare brutti momenti, inficiare la garanzia per un mancato tagliando (quello dei 1.500 è molto importante) è un attimo.
Detto questo nessuno ti obbliga ad andare in Lotus, ci sono centri autorizzati che possono farti il tagliando senza farti perdere la garanzia.

http://www.lotus-driver.it

3tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 3:22 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ecco volevo capire, se me lo faccio io va bene per la garanzia?

ricordo che ho l'officina e siamo autorizzati a fare i tagliandi senza perdere garanzia http://www.pointservice.net/
però questo vale per le case che hanno la filiale italiana, per lotus fa lo stesso? non fanno storie?

me lo potrei pure cambiare stasera l'olio Wink


comunque per quanto riguarda la garanzia...motore e cambio sono di ultima generazione toyota, dubito che diano problemi, oltretutto io non stresso mai i mezzi, con i cambi elettroattuati sono riuscito a far durare la frizione ben oltre 100000km quando normalmente agli altri dura massimo 600000km (bmw SMG, lamborghini e-gear)


se uno è obbligato a fare il primo tagliando alla lotus, e la lotus è lontanissima, è normale che si sforano i km, perché solo dei due viaggi si copre il kmetraggio necessario!

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

4tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 3:32 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

comunque parere personale....cambiare l'olio spesso male non fa, ma ogni 5000km come leggo che alcuni fanno quì nel forum è pura paranoia da appassionato...abbiamo esempi di motori con tantissimi km e tagliandi 1 volta l'anno o 15000km perfetti dopo 300000km, ultimamente abbiamo aperto un 6L bmw preso da un'incidentata con tagliandi fatti ogni 20000km come prescrive bmw ed è nuovo, kmetraggio 273000.
e considerate che bmw se può il centone lo va a cercare....se da un bel margine di km per il tagliando e garantisce gratis 4 anni vuol dire che problemi non se ne creano altrimenti sarebbero pieni zeppi di interventi in garanzia dovuti ai tagliandi irregolari.... il resto sono solo politiche commerciali, un'auto usata normalmente può tenere l'olio 15000km a mio parere, poi se sono km autostradali ancora meglio.

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5tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 5:02 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

é anche vero che aldilà dei km, se l'olio è vecchio di anni è meglio cambiarlo. Detto questo fallo pure in proprio, nel caso dovrebbero riuscire a dimostrare che cambiare l'olio nella tua officina autorizzata rispetto alla loro, abbia creato problemi al motore, magari in caso di reclamo lo diranno, ma saranno costretti a cedere, nessuno ha mai potuto dimostrare una cosa simile: c'era proprio un articolo su auto qualche mese fà che parlava di questo.
Comunque strano il cambio d'oilio dopo solo 1500 km..non era previsto nemmeno per il 2zzge che fà 8300 giri.. a meno che non montino un olio diverso per il rodaggio..ma sembra improbabile è roba anni 80 che ha poco a che vedere con i motori Toyota completamente in alluminio..

6tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 5:28 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

sasso ha scritto:é anche vero che aldilà dei km, se l'olio è vecchio di anni è meglio cambiarlo. Detto questo fallo pure in proprio, nel caso dovrebbero riuscire a dimostrare che cambiare l'olio nella tua officina autorizzata rispetto alla loro, abbia creato problemi al motore, magari in caso di reclamo lo diranno, ma saranno costretti a cedere, nessuno ha mai potuto dimostrare una cosa simile: c'era proprio un articolo su auto qualche mese fà che parlava di questo.
Comunque strano il cambio d'oilio dopo solo 1500 km..non era previsto nemmeno per il 2zzge che fà 8300 giri.. a meno che non montino un olio diverso per il rodaggio..ma sembra improbabile è roba anni 80 che ha poco a che vedere con i motori Toyota completamente in alluminio..
quoto! infatti toyota sull'avensis non lo prevede

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

7tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 10:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dipende cosa ci fai con il tuo motore.
5.000km possono essere troppo pochi o anche tantissimi.

Se vai a farti 2 turni in pista di 30 minuti allora lo puoi tenere senza problemi fino 10.000km per un olio racing e 15.000km per uno stradale, ma se inizi a farti 10 turni all'anno di 1 ora e magari anche in estate, ti garantisco che qualsiasi olio quando arriva a 140° e oltre inizia a degradare rapidamente.

Per tanto non sono solo i km che contano ma anche l'uso che ne fai.
L'olio è tutto in un motore.

Non ti dimenticare che il cambio del toyota montato sulle Lotus ha dato grossi problemi e spesso non lo passano in garanzia.

http://www.lotus-driver.it

8tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Sab 27 Apr 2013, 11:05 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

la lotus è un'auto da pista ma tra tutti quelli che ne possiedono una sono una minoranza quelli che la sacrificano assiduamente, la maggior parte la usano pochissimo per la passeggiata del fine settimana in primavera-estate.

il cambio secondo me da problemi perché viene scannato....ho avuto a che fare con cambi molto sofisticati rispetto al lotus-toyota e il discorso stava sempre in qualche concausa generata dal guidatore...qualsiasi auto tirata al massimo della fisica dura poco Wink quando si corre davvero sia in strada che in pista bisogna mettere in conto qualsiasi tipo di spesa improvvisa senza cercare la scusa del difetto e andare a lagnare alla casa madre.

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9tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Dom 28 Apr 2013, 12:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fidati Daniele che non è cosi in nessuno dei casi che hai esposto.
Non so chi conosci tu ma di amici che vanno in pista con le loro Lotus quasi ogni settimana ne conosco tanti, pensa che nel vecchio forum abbiamo organizzato anche un trofeo Lotus amatoriale ovviamente ma che alla fine comportava svariate uscite in pista e per parecchie ore.

Per quanto riguarda il cambio ti garantisco che si è rotto anche a persone assolutamente tranquille, che non tiravano e non andavano in pista, e anche dopo pochissimi km parliamo di 3/4000 km, il problema pare non sia causato da vari fattori, il leveraggio la posizione, le temperature lo sforzo ecc..

Il cambio montato in posizione centrale con attrazione posteriore subisce un trattamento diverso rispetto a quando è installato sulle toyota.

Per tornare all'olio sulla mia Lotus lo sfrutto anche per strada, sempre per le temperature che raggiunge il motore, quando andavo a farmi delle belle tirate in montagna l'acqua e bada bene ripeto l'acqua stava costantemente tra 103° e 107° senza mai scendere, in piena estate ovviamente, figurati l'olio. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Dom 28 Apr 2013, 10:43 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

purtroppo è così, il cambio del 2zzge si rompe..soprattutto per le compressate per vari motivi: primo dei quali perchè è stato studiato per la coppia e la potenza dell'aspirato..ma se lo stesso motore lo potenzi dai 30 ai 70 cv come ha fatto lotus, raddoppi la coppia, lo monti al posteriore, con innesti non proprio precisissimi rispetto all'uso toyota, aggiungi il fatto che la trazione è enorme con gomme semislick e vedrai che il cambio si spacca tanto più facilmente quanto la usi in pista, vai su con la potenza..ora però il 1.6 non mi sembra potenziato..già una causa di rottura è scongiurata e in più non credo sia lo stesso cambio..

11tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Dom 28 Apr 2013, 2:46 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

sulla nuova elise e soprattutto sulla nuova exige il cambio dovrebbe essere diverso dalle toyota S2.

a proposito, la exige v6 da quale auto prende il motore?

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12tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Dom 28 Apr 2013, 3:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Sembra sia stato scritto quì nel forum,essere il toyota 2GR-FE montato su gipponi Toyota..!!!

13tagliando post vendita Empty Re: tagliando post vendita Gio 09 Mag 2013, 12:04 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Ragazzi vi comunico che, dopo aver avuto contatti con la lotus cars ltd, mi è arrivata una lettera nella quale mi autorizzano ad effettuare gli interventi di manutenzione pur non essendo centro lotus, e per quanto riguarda le garanzie, mi fanno presente rimborsano quanto speso!

Quindi se qualche siciliano/calabrese avesse bisogno per la sua lotus sono a disposizione


ecco il contatto che ha preso in carico la mia richiesta:

Sara Cabrini - Dealer Liaison Officer Europe
LOTUS AFTERSALES, Units 6 & 7 John Hyrne Way, Longwater Business Park, Costessey, Norwich, Norfolk NR5 0AF England.
T +44 (0)1603 732185 scabrini@lotuscars.com
M +44 (0)1953 608253 www.lotuscars.com

di fronte a tale risposta, non ho potuto non replicare con una lettera di elogio per il marchio e per chi lo manda avanti Wink

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