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Il primo tagliando non si scorda mai...

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KENNEX65
Lotus70
KILLER13
Sir Biss
8 partecipanti

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Lotus70

Lotus70
Admin
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Date un occhiata all'ultima pagina del topic di NM255 abbiamo parlato proprio del filtro TRD e degli scarichi per Elise S3 1.6 Quick silver Stage 1 e stage 2 con tanto di foto e PESI (altro che 6kg in meno sono 8,6kg in meno!):

http://www.lotus-driver.it/t982p90-arrivata-la-mia-puffetta-d

Sound Stage 2 e filtr TRD di NM255 con telecamera decente:

http://www.lotus-driver.it/t1371-il-sound-della-mia-elise-cr#27259



Direi che il sound è quello giusto, nulla di esagerato per una LOTUS!!

Elise S stage 1 (scusami killer senza offesa ma me pare tanto una carretta elettrica, o un utilitaria che ha rotto la marmitta Very Happy )



E qui siamo anche dentro ad un ambiente che rimbomba ma sembra sempre rotta:



Scusami ancora tanto, ma è assurdo, sembra strozzata, come ad un anatra che gli tiri il collo, sembra che il motore sia impiccato, ti garantisco che a questo punto, io preferirei tenere su l'originale, senti come gli tira il collo per fargli fare un po' di rumore:



Capisco se non volete fare troppo casino, ma tenetevi quello di serie se deve fare un suono brutto.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Originale sul tappetto, lo Stage 1 subito dietro, e in fondo nel angolino alto destro si vede uno stage 2, imbarazzante la differenza sia di peso che dimensioni, anche il raffreddamento migliora molto con uno stage 2:
Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 76271d1205513924-wtb-lotus-stage-1-exhaust-ex-004


E qui si vede uno Stage 2 in tutto il suo splendore:
Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 145841d1273295870-janspeed-stage-2-exhaust-sale-muffler1

Quicksilver in Titanio:
Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Lotus-elise-titanexhaust

Quicksilver completo di collettori e dekat sportivo:
Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Lotuselisemansys

Scarico originale Lotus VS QuickSilver in acciaio:
Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 5086d1097349756-quicksilver-exhaust-pict0507
Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 5087d1097349809-quicksilver-exhaust-pict0509

A voi la scelta... Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

28Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Empty Re: Il primo tagliando non si scorda mai... Mar 24 Giu 2014, 12:45 pm

KILLER13

KILLER13
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Pilot

Lotus70 qui c'è un problema!!! lol! 

il mio rumore non è come quello nei video, è diverso e più profondo!!!...
Quello della Elise S bianca sembra simile all'originale, solo leggermente più aperto

(non parliamo della CR rossa che sembra proprio originale... lol! )

La mia macchina cmq va bene e non ha perdita di potenza...

Adesso appena riesco vi faccio anche io un video così da farvi sentire...
Facendo un confronto con Walther (Elise CR Gulf anche lui con Power Pack) il terminale è diverse, ma non mi sono fatto tante domande, visto che la sua è del 2011 (penso lo abbia montato in quel periodo), e io che l'ho montato l'anno scorso, immaginavo avessero apportato delle modifiche sulla fabbricazione dello scarico.

Ora mi viene qualche dubbio su cosa mi abbiano montato, lo stage 2 nn è sicuramente, troppo diverso il rumore e l'aspetto, ma magari uno stage 1 "aggiornato" di recente?

non saprei, come aspetto sembra leggermente diverso, e come prestazione alla fine rispecchiano lo stage 1.

Vi faccio un video così vediamo cosa mi dite...

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Confermo che il sound e' decisamente piu' cupo.
Prima in garage potevo accenderla senza problemi, rumore da opel astra 1.4, adesso a motore freddo devo uscire in velocita' per evitare che i condomini si sveglino.
E ci sono molti scoppi in rilascio.
Certo il suono piu' piacere o meno, oltre al fatto che a qualcuno non basta mai.
A me basta e avanza tanto che assieme al TRD si scende dall'auto "rincoglioniti" dopo un po'....
Pero' non posso dire molto in confronto ad altri scarichi.
Ce ne sono sicuramente di piu' leggeri e che suonano meglio.
Infine il peso viene ridotto non di molto. A naso circa 5kg (vedere la foto che ho fatto per confronto dimensioni - circa 25% in meno)
Notare anche i terminali di sezione maggiore

Ciao

Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Img_2013

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

averatel ha scritto:Confermo che il sound e' decisamente piu' cupo.
Prima in garage potevo accenderla senza problemi, rumore da opel astra 1.4, adesso a motore freddo devo uscire in velocita' per evitare che i condomini si sveglino.
E ci sono molti scoppi in rilascio.
Certo il suono piu' piacere o meno, oltre al fatto che a qualcuno non basta mai.
A me basta e avanza tanto che assieme al TRD si scende dall'auto "rincoglioniti" dopo un po'....
Pero' non posso dire molto in confronto ad altri scarichi.
Ce ne sono sicuramente di piu' leggeri e che suonano meglio.
Infine il peso viene ridotto non di molto. A naso circa 5kg (vedere la foto che ho fatto per confronto dimensioni - circa 25% in meno)
Notare anche i terminali di sezione maggiore

Ciao

Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Img_2013

Ecco infatti dalla foto postata da averatel il mio scarico lo riconosco...
o almeno, i terminali sono identici!

A breve posto foto e video appena fatti per farvi capire meglio.

P.S. Avrei dovuto mettere il cellulare più alto, così il suono è arrivato a fondo scala è strappa leggermente, si noteranno anche gli scoppi se fate attenzione, e il rumore è diverso...

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
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Qualita' pessima, qualche piccola accelerata, ma di sicuro non si puo'dire che suona come lo scarico stock (video che ho fatto a suo tempo dopo aver montanto lo stage 1)

https://www.youtube.com/watch?v=ylBMEZY6D3Y

Lotus70

Lotus70
Admin
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averatel ha scritto:Qualita' pessima, qualche piccola accelerata, ma di sicuro non si puo'dire che suona come lo scarico stock (video che ho fatto a suo tempo dopo aver montanto lo stage 1)

https://www.youtube.com/watch?v=ylBMEZY6D3Y


Considerando che sei al chiuso e quindi rimbomba tutto sui muri, direi che il mio giudizio dello stage 1 non cambia, anche perché ne ho sentiti un paio dal vivo, sa troppo da ferraglia, si sente che viene strozzato il motore.
E poi il sound lo devi sentire su tutto l'arco dei giri motore, cosi non dice molto. Mad

Al minimo sembra anche gorgogliare un pochino, ma va sentito quando si apre completamente, perché è li che si sente la strozzatura.

Va anche detto che quelli sentiti nel video, potrebbero non avere il filtro TRD, ed il sound sembra strano ma cambia tanto con un filtro più aperto.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Giu 2014, 2:58 pm - modificato 1 volta.

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Lotus70

Lotus70
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averatel ha scritto:Confermo che il sound e' decisamente piu' cupo.
Prima in garage potevo accenderla senza problemi, rumore da opel astra 1.4, adesso a motore freddo devo uscire in velocita' per evitare che i condomini si sveglino.
E ci sono molti scoppi in rilascio.
Certo il suono piu' piacere o meno, oltre al fatto che a qualcuno non basta mai.
A me basta e avanza tanto che assieme al TRD si scende dall'auto "rincoglioniti" dopo un po'....
Pero' non posso dire molto in confronto ad altri scarichi.
Ce ne sono sicuramente di piu' leggeri e che suonano meglio.
Infine il peso viene ridotto non di molto. A naso circa 5kg (vedere la foto che ho fatto per confronto dimensioni - circa 25% in meno)
Notare anche i terminali di sezione maggiore

Ciao

Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Img_2013

Ti sbagli quello scarico pesa 11kg quindi hai tolto solo 2,6kg da quello originale, e infatti è praticamente identico come dimensioni, solo leggermente meno lungo.

E comunque è risaputo, che non sono di grande qualità.
Per me il peso conta molto su un auto che ha solo 136cv.

E cambia molto da togliere 3kg a quasi 9kg.

Io sento che ho tolto dal posteriore 25kg di peso, prima era tutta un altra cosa.
Quando vado a provare un elise Stock mi viene male, mi sembra di guidare un auto normale, poca reattività, nessuna scodinzolata se non forzata al massimo, ripresa inferiore, e culo pesante.


Andate a provare una Elise CR con scarico completo Quicksilver, batteria leggera, e magari volano alleggerito e poi mi dite cosa ne pensate.

Ho provato 2 volte un Elise S3 1.8 136cv e sono rimasto deluso dalla sua ripresa, ma sono certo che alleggerita e con qualche cavallo in più, possa diventare divertente.

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Lotus70

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Valuterei anche il 2bular:
Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 2bular111R6inchthrudiffuser

Thru Diffuser Twin Extended Tips

2bular111R6inchthrudiffuser.jpg Material Stainless Steel
Peso:
6" 4.5Kgs
7" 5.5Kgs
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Prezzo:
6" £381.88 Inc. VAT Plus p&p
7" £387.75 Inc. VAT Plus p&p
8" £393.63 Inc. VAT Plus p&p

Suppliers 2Bular
Notes Cat Back
8" silencer will not fit behind rear grill

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KILLER13

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Pilot
Pilot

Ecco qui come promesso il video.

Portate pazienza se non è fatto bene ma non avevo molto tempo da dedicargli in pausa pranzo Very Happy 




E una foto

Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHhX1I1dVV0LTFoWG8

Lotus70

Lotus70
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Esattamente come quello nel video, non me ne volere Killer, ma non sembra veramente niente di che anzi.

Metti la telecamera più lontano e di lato la prossima volta che fai il video, almeno a 3 metri, cosi non saturi il mic.

Stage 1 da fuori a 50cm su una Elise SC da 220cv, una panda elettrica  Very Happy :



Stage 1 da dentro sempre su elise SC 220cv, ancora più elettrica  Very Happy  :



Neanche uno scoppietto in rilascio, niente di niente. Sad Sad What a Face 

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KILLER13

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Lotus70 ha scritto:Esattamente come quello nel video, non me ne volere Killer, ma non sembra veramente niente di che anzi.

Metti la telecamera più lontano e di lato la prossima volta che fai il video, almeno a 3 metri, cosi non saturi il mic.

Stage 1 da fuori a 50cm su una Elise SC da 220cv, una panda elettrica  Very Happy :



Stage 1 da dentro sempre su elise SC 220cv, ancora più elettrica  Very Happy  :



Neanche uno scoppietto in rilascio, niente di niente. Sad Sad What a Face 

A me soddisfa parecchio invece, e come ha detto averatel i gusti per il rumore sono personali.
Abbiamo gusti e pareri diversi non ci vedo nulla di male Very Happy 

Stage 1 su una S non mi piace, c'è lo stage 3 a posta perché non montare quello? Smile 
Di scoppietti con il mio tipo di scarico ne faccio, ma non ogni volta che rilascio l'acceleratore, quello lo trovo eccessivo.
O almeno non in condizioni dove non corro, se comincio a premere allora li ne faccio qualche d'uno anche all'inizio dopo aver rilasciato l'acceleratore, e tra un cambio di marcia e l'altro sono più forti.

Suona meglio lo stage 1 sulle 1.6.

Lotus70

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Allora che a te soddisfi è una cosa, che quello sia un sound come lo descrivevi tu rumoroso o scoppietoso direi proprio di no, a me sembra una auto normale, leggermente rumorosa.

I gusti personali non si discutono è ovvio, ma di scarichi Lotus ne ho sentiti tantissimi, e lo stage 1 è senza dubbio una delusione, come qualità, peso e sound, tanto vale risparmiare 700 euro, e far modificare l'originale, per me non sono soldi spesi bene.

Il mio consiglio è di risparmiare i soldi per questa modifica e spenderli altrove.

Allora gli scoppi che fai tu sono quelli dovuti alla detonazione della benzina incombusta, altrimenti li sentiresti sempre.

Anche io non avrei mai montato uno stage 1 su quella elise SC ma che ti devo dire.

Anzi a dire il vero conoscendo la qualità dello stage 1 io non lo terrei in considerazione neanche di striscio, costa troppo e offre nulla.

Un bravo marmittaro, apre quello di serie, e lo rende leggermente più rumoroso, tanto i 2,6kg in meno non ti cambiano la vita.

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Pennarelli

Pennarelli
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I video non rendono, anzi. La SC poi suona pietosamente.
Di sicuro, fidati, la differenza tra stock e stage 1 é marcata in quanto a sound.
Certo niente di incredibile ma molto piú rumore dello scarico originale.
Circa peso e altre qualità non ci sono dubbi.
Peró mamma Lotus offre il power pack cosí. E quindi se uno vuole comprare "originale" e avere i 7cv promessi procede cosí a mio avviso.
Poi le modifiche/migliorie sono molteplici come dici te.
Peró, ribadisco, la differenza di sound tra stock e stage 1 é marcata.

Ciao ancora

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Io ho lo Stage 1 e a me fa impazzire Smile

Lotus70

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averatel ha scritto:I video non rendono, anzi. La SC poi suona pietosamente.
Di sicuro, fidati, la differenza tra stock e stage 1 é marcata in quanto a sound.
Certo niente di incredibile ma molto piú rumore dello scarico originale.
Circa peso e altre qualità non ci sono dubbi.
Peró mamma Lotus offre il power pack cosí. E quindi se uno vuole comprare "originale" e avere i 7cv promessi procede cosí a mio avviso.
Poi le modifiche/migliorie sono molteplici come dici te.
Peró, ribadisco, la differenza di sound tra stock e stage 1 é marcata.

Ciao ancora

Si ma vorrei che fosse chiaro, che i 7cv in più non è lo Stage 1 a darli, quelli potreste averli con qualsiasi porcheria di scarico, tanto il 70% lo fa il filtro TRD più aperto e diretto, lo scarico aiuta a sfogare, ma questo lo farebbe meglio ancora uno stage 2 o 2bullar o Larini o QuickSilver.

Quindi visto che forse prendereste anche più di 7cv montando un dekat sportivo con scarico serio Vedi Larini/2bullar/Quicksilver, e cosi risparmiereste 8,2kg minimo dello scarico, e altri 4/5kg del dekat, io sinceramente prenderei questo senza ombra di dubbio.

Se poi avete problemi di udito  Very Happy  e non volete diventare sordi allora vi capisco, ma penso sia possibile chiedere a 2bullar di farvi avere uno scarico leggero ma possibilmente molto silenzioso.
Ho letto in alcune discussioni su seloc, che lui (2bular man) è disponibile a fare qualsiasi scarico anche su misura, e certi non sono molto rumorosi, perché alcuni utenti chiedono che rispetti i limiti per i track day.

Io se devo spendere 700 euro, desidero avere dei risultati e la massima qualità.
Non so se lo sapete, ma stage 1 e 2 spesso si sono rotti dopo pochi mesi, quindi qualitativamente sono pessimi.

Ecco perché tanto vale per me risparmiare 700 euro, e fare qualche modifica più essenziale, ovvio che per uno come me il sound è assolutamente indispensabile cheers , io ho cambiato lo scarico originale appena ho finito il rodaggio.
Però mi sembra di capire che voi non cercate nulla di troppo rumoroso e invadente, quindi perché non far aprire quello di serie con una spesa di 150 euro si e no per farlo alleggerire di un po' di isolamento, tanto da farlo diventare il giusto compromesso tra scarico di serie e aperto?

Per esempio esiste Bartolini a Faenza che lo fa.
http://www.bartolimarmitte.com/



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Giu 2014, 6:18 pm - modificato 1 volta.

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...perché come detto sopra, uno (io) compra il power pack originale. Semplice.
Poi come scritto in altri post ... 2bular completo é sicuramente la scelta migliore sul 1.6

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averatel ha scritto:...perché come detto sopra, uno (io) compra il power pack originale. Semplice.
Poi come scritto in altri post ... 2bular completo é sicuramente la scelta migliore sul 1.6

Si ma non ho mica capito sai perché questo impuntamento sul comprare il power pack originale, che poi non esiste il power pack, ma sono 2 ricambi originali uniti in un kit ridicolo.

Quale sarebbe il vantaggio di comprare il power pack originale?

E cosa sarebbe il TRD più Stage 2 un NON originale?  Very Happy 

O TRD più modifica dello scarico originale?

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É ovvio quello che scrivi e sono d'accordo.
Ma stage 2 fa un po' troppo rumore per i miei gusti.
Stage 3 non va sul 1.6.
Resta lo stage 1 abbinando tutti prodotti Lotus
Come detto, io sono per un full 2bular che per ora é quello che su carta mi ha convinto di piú sul 1.6

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averatel ha scritto:É ovvio quello che scrivi e sono d'accordo.
Ma stage 2 fa un po' troppo rumore per i miei gusti.
Stage 3 non va sul 1.6.
Resta lo stage 1 abbinando tutti prodotti Lotus
Come detto, io sono per un full 2bular che per ora é quello che su carta mi ha convinto di piú sul 1.6

Ma io non parlo per voi, oramai la vostra scelta l'avete fatta, desiderate un sound soft e vi capisco.
Ma per i prossimi utenti Lotus che dovranno decidere che scarico installare sulla loro Elise S3 1.6.
E' giusto informarli, che non devono farsi forviare.

Prima di tutto gli scarichi stage 1 e stage 2 non li fa la Lotus, poi è importante dire che non si perde la garanzia ufficiale Lotus, installando uno scarico aftermarket, e questi cavalli promessi, si prendo comunque modificando scarico e aspirazione.

Quindi valutate bene il vostro acquisto prima di spendere i vostri soldi.
Da quello che so tra scarico, filtro TRD e installazione in officine autorizzate Lotus, partono almeno 1.000 euro se non di più.
E sono tanti per perdere 3kg e recuperare 7cv.

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Essi, quasi mille (950 circa per la precisione).
Se non ricordo male i dettagli ... 670 lo scarico, 120 circa filtro e scatola e 150 di manodopera (servono circa 2 orette poco piú).
Peró continuo ad essere del mio parere che si tratta di un pacchetto originale.
Per me ha un valore particolare.
É come sulle Abarth montare il kit ufficiale o i cloni.
Molte volte sono migliori ma ... Non sono originali.
Io ci tengo.

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averatel ha scritto:Essi, quasi mille (950 circa per la precisione).
Se non ricordo male i dettagli ... 670 lo scarico, 120 circa filtro e scatola e 150 di manodopera (servono circa 2 orette poco piú).
Peró continuo ad essere del mio parere che si tratta di un pacchetto originale.
Per me ha un valore particolare.
É come sulle Abarth montare il kit ufficiale o i cloni.
Molte volte sono migliori ma ... Non sono originali.
Io ci tengo.


Giuro che non ti seguo, cosa intendi per pacchetto originale, e che valore pensi che abbia?

Non stiamo mica parlando pacchetti opzionali montati dalla casa madre al momento dell'ordine.
Questo è uguale a qualsiasi modifica aftermarket, un semplice scarico prodotto dalla jeenspeed, mi dispiace ma se tu vendessi a me la tua elise 1.6 CR con questo power pack te la valuterei come se non ci fosse, o come se avesse uno scarico qualunque, apprezzerei molto di più se avessi montato gli Ohlins della Lotus, oppure i probax con i fori per le cinture, quelli si che li vorrei subito.

Per me conta la sostanza della modifica, tu prova a mettere in vendita uno stage 1 e uno Quicksilver in Titanio, e poi vediamo quale tra i due lo vendi prima e quale te lo pagano di più. Very Happy 

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48Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Empty Re: Il primo tagliando non si scorda mai... Mar 24 Giu 2014, 10:07 pm

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Il Quicksiver in Titanio costa piú di 1000 euro.
Spero bene possa valere di piú.
Il mio comunque non é un discorso di valore economico.
Mi piace sapere di avere quanto previsto da Lotus.
Resta il fatto che il Power Pack, lo sai meglio di me, é composto da 2 componenti Lotus (lo scarico anche se fatto da terzi é marchiato Lotus). Verifica nel sito Lotus se parlano del Quicksilver. Questo intendo per "ufficiale".
Non capisco il tuo stupore.
Nessuno, me compreso, mette in dubbio che non ci siano soluzioni migliori. Anzi.
Ma io, facilmente come molti altri, sono contento cosí

49Il primo tagliando non si scorda mai... - Pagina 2 Empty Re: Il primo tagliando non si scorda mai... Mar 24 Giu 2014, 10:24 pm

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Lotus70
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Lo stupore è per il tipo di accessorio, io condivido l'idea di avere la macchina il più originale possibile, in 11 anni ho cercato sempre di montare ricambi originali e accessori ufficiali Lotus.

Ma tutto ha un limite, quando una accessorio è una cavolata e costa anche tanto, non ha nessun senso.
Sia perché in questo caso nessuno ti direbbe che la tua Elise CR vale meno perché hai messo un Quicksilver o Larini al posto di uno scarico originale, sia perché qualunque altro scarico durerebbe di più di quello ufficiale, e poi le prestazioni di peso e cavalli sarebbero migliori.

Io stesso ho speso la bellezza di 1.800.000 lire per lo scarico originale Lotus Sport in acciaio inxo, avrei potuto scegliere come opzione sempre Lotus, il Jeenspeed in acciaio dolce, che costava di meno e faceva un sound più cupo.

Non l'ho voluto perché: sui finale era presente la scritta jeenspeed, era in acciaio dolce e adesso sarebbe quasi sicuramente da buttare.
Ho fatto bene in quel caso a preferire quello marchiato Lotus, è durato molto di più, sui finali ho la scritta Lotus, e pesava più o meno come il jeenspeed.

Ma se uno scarico è penoso, può essere anche marchiato Lotus, me lo possono anche regalare, ma io non lo compro.

Questo mi stupisce, non l'idea di voler comprare qualcosa di ufficiale Lotus, che condivido pienamente SOLO se ne vale veramente la pena, o perlomeno a parità di costo e dati tecnici, se invece un accessorio è nettamente inferiore, non ha senso per me preferirlo ad altri quando costano anche uguale.

Non dimenticarti poi che tanto non lo vede nessuno quello scarico.  Smile 

Ma se un giorno venderai la tua Lotus, sta pur certo che troverai anche potenziali acquirenti esperti o che si portano dietro un rompi palle come me  Very Happy  che ti spulcia ogni dettaglio della tua auto, e dirà al suo amico: "questa monta un quickSilver in Titanio, e solo per questo vale 500 euro in più visto quello che costa da nuovo", o al contrario dira: " ha solo un comunissimo Stage 1 valore commerciale 200 euro" lol! lol! lol! 

Io ti ho avvisato. Very Happy Very Happy 

Scherzi a parte, prendi il 2bular completo, cosi finalmente possiamo far rullare la tua elise e vediamo quanti cavalli si prendono. Very Happy

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Ma si dai, non ci vedo niente di male.
Uno prende un'auto dal concessionario Lotus, ci mette sopra il "pacchetto" ufficiale previsto e se lo gode per quello che e' senza tante pretese.
Poi se ci sono margini di miglioramento si procede.
Alla fine cosa saranno mai 670 euro per un pezzo di ferro in un pozzo senza fondo chiamato Lotus Elise.
Riguardo 2bular ... penso che procedero' non appena avro' tempo e 1500 euro da "buttare".
Per adesso il prossimo "investimento" Lotus e' un giro in giostra a Hethel il prossimo Agosto.
Ciao

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