DADINO ha scritto:Ciao Andrea!
Già sapevo del problema perchè, per fortuna, c'è Lotus Driver
In realtà, credo, che è il primo scarico completamente in titanio che montano e probabilmente qualche piccola differenza nei flussi dei gas di scarico c'è
400/800 € per una mappatura mi sembra uno sproposito
Domani chiedo cosa costa dal mio meccanico
A dire il vero non è neanche tanto, ma attenzione che parliamo di mappatura fatta per aumentare anche i cavalli, in pratica serve per affinare l'erogazione e la carburazione, in modo da sfruttare le modifiche che hai fatto come si deve, non parliamo quindi di eliminare solo una spia motore.
Ma guarda che non è cosi semplice rimappare la centralina del Toyota, se non mi ricordo male va flesshato il chip, non è una cosa che puoi modificare quando e come vuoi a piacimento, e non tutti sono in grado di farlo.
Però se tu trovi qualcuno che lo fa per molto meno, tienici aggiornati.
Più campane si sentono in questo piccolo mondo e meglio è.
Comunque come ti dicevo, tra 20 euro e 400 ci passa una grande differenza.
PS: da quello che so Lotus Roma è importato per la quick silver, e non credo quindi che sia il primo scarico in titanio che montano.
Detto questo ai fini dei flussi e della sonda lambda, poco importa che sia in titanio o acciaio, questo conta solo per il peso, per i flussi, contano le curve, e soprattutto il diametro!!
Ma un 4-1 della quicksilver, avrà lo stesso diametro di un 4-1 della Larini, per me la spia motore, ti si sarebbe accesa comunque, perché un kat 200 celle è molto sportivo, praticamente dopo di quello vai di tubo dritto.