LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

+33
mariopuf
LucaDM
Gabriele Barcelona
Matteo VX220
Jetro
lotus78
Pennarelli
LUXURY#72
KELLO72
DANIELE CN
Luciano51
fulmine
lotusroby
Capo20
DADINO
Sir Biss
Zappaterra
Seba
ale90
taglio
naimah
hqghad
luca_89
paolo111s
Giorgio80
Lotus70
guerino roberto
Giò70
de pain
daniele_elan
Lara Croft
Pistone
KENNEX65
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 20]

51La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 6:40 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Ciao Roby!

Eccoti accontentato: foto 3D

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Foto_310

Un abbraccio,
Daniele

Da copertina ! ! !

Mamma mia quanto e' bella ! ! !

WOW.

52La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 6:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

guerino roberto ha scritto:Ciao Daniele, ancora complimenti per la tua bellissima bimba.
Inutile dirti che il British Racing Green è il colore più bello per una Elise (sarò di parte??? Rolling Eyes ) e che gli interni con l'alcantara...bhe anche io ho un po di meriti Embarassed 

Roberto, ma qualche foto in più della tua?  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

53La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 7:02 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao amico mio, il lavoro al momento non mi ha permesso di postare nuove foto ma posso preannunciarti che... Very Happy  ho messo delle stripes gialle non "invadenti" che credo meritino una tua esperta valutazione.
Ti abbraccio

54La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 7:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

guerino roberto ha scritto:Ciao amico mio, il lavoro al momento non mi ha permesso di postare nuove foto ma posso preannunciarti che... Very Happy  ho messo delle stripes gialle non "invadenti" che credo meritino una tua esperta valutazione.
Ti abbraccio

Ciao caro.
Non vedo l'ora di vederle.  Very Happy

Ma non hai ancora aperto un topic specifico per mostrarci la tua stupenda Elise nel dettaglio. Very Happy

Dai su forza, perché abbiamo sbavato sul tuo interno, ma siamo rimasti alle foto senza volante e con il cellofan sui sedili, non erano il massimo cosi.

E le foto della tua elise esternamente, sono troppo scure e non le rendono giustizia.
Aspettiamo con trepidazione anche il tuo topic specifico.

55La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 8:46 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
Giornata durissima al lavoro............................non sono riuscito a fare nessun lavoretto

@Guerino: in effetti, per l'alcantara, un po' il merito è tuo. Posta subito le foto della tua che voglio proprio vedere come ci stanno le stripes!!

Per quanto riguarda la barra per le cinture.......................è compresa nello Sport Pack della Exige ma non dell'Elise Sad Sad Sad 

Qui continua a piovere ed oggi, tutte le volte che aprivo il bagagliaio, un fiume d'acqua cadeva sulla testata e inondava il vano motore......................................

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Img_1117

Questa è di oggi

Un saluto,
Daniele

56La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 9:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella foto, il colore cosi bagnato è stupendo, come sono stupendi i cerchi, peccato solo per lo sfondo.

Molto bello anche il soft top verde.

57La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 9:24 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Per delle foto "serie" bisogna aspettare un we di sole!!
Non vedo l'ora

58La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 03 Feb 2014, 11:21 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

azz.. che iella per la barra cinture.. peccato... Sad

59La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 2:19 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

DADINO ha scritto:
LucaDM ha scritto:
Per il clacson ci sono 2 vie:
se monti lo snap off, il clacson viene deviato al pulsantino destro appena dietro il volante (il pulsante che cambia le funzioni al volante)
se non lo monti: si compra su elise parts il pulsante centrale apposta con logo originale lotus, ma a mio avviso costa una sassata, circa un 70 euro.

Su questo passaggio mi sono perso...................
Tolto l'airbag ho trovato due connettori
uno verde/giallo dell'arbag
uno nero per il clacson
Il connettore dell'airbag non è un problema. Lo si raccoglie all'interno del copri piantone
Il connettore nero, invece, non passa nel buchino del mozzo che è per vetture senza airbag
Quale è il pulsantino che cambia le funzioni?
Io devo montare lo stesso volante momo della foto postata da Lotus70
Hai qualche foto?
Per le foto devi attendere, ho l'auto dal meccanico a montare batteria leggera, snap e criscotto in carbonio.
Per farcelo passare o compri un'adattatore (magari 15 mm) o senno' devi il clacson sol pulsantino alla destra sotto il volante. E' Un pulsante che cambia le funzioni al computerino sul cruscotto e precisamente le funzioni a sinistra del computerino.
Ma la barra cinture era facile controllare, doveva aver tagliato gli altoparlanti radio dietro i sedili, altrimenti la barra non la monti!

60La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 3:50 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

bellissima!!! gli interni stupendi!

61La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 6:15 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Per delle foto "serie" bisogna aspettare un we di sole!!
Non vedo l'ora

......... tornera'... maledetta primavera.

Qui ci vuole Loretta Goggi !

62La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 7:40 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

@LucaDM: Ok, ho capito a quale pulsantino ti riferisci. Sabato penso di risolvere per il montaggio del volante. Per la barra di ancoraggio.................me ne farò una ragione; oppure  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil smonto i sedili e cerco un modo per fissare le cinture
@Giorgio80: Ciao Giorgio! Grazie, sono contento che ti piaccia. Oggi, per noi, non è arrivato niente

63La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 7:44 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
Oggi prime magagnette (ma le avevo messe in conto)
Spia motore accesa: codice errore P0420
Negli States consigliano di spessorare la seconda sonda lambda oppure di mettere questo:
Sonda Lambda
Qualcuno che ha il decat come ha risolto?
Un saluto,
Daniele

64La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:05 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Io ho montato il mil eliminator.
E la spia non si accende più.
Me l'ha montata Cerini, ma anche qui le puoi trovare:

http://www.elise-shop.com/advanced_search_result.html?keyword=mil+eliminator&zenid=242299b46587b3de051ffedb18ec2518&search_in_description=1

http://www.eliseparts.com/products/show/39/300/mil-light-eliminator/

65La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:11 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Grazie Paolo!
Sicuramente molto più economico
Al prossimo ordine lo faccio arrivare

66La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:18 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Per le cinte secondo me senza barra non le monti, a meno di forare da qualche parte.
Di solito si fa cosi: si tagliano le casse del pannello dietro i sedili e si ancora la barra.
Per la spia accessa ci son passato pure io, montavo collettori 4-1 e dekat 2 bular con finale stage 3.
Ho fatto togliere tutto e rimesso catalizzatore e colli originali, risultato che ai bassi è piu' pronta, anche se ho rimesso su 3/4 kg.
Secondo me chi ti ha montato colli e dekat non ha rimappato la centralina, è quella la causa dell'accensione della spia.
Mi pareva comunque aver capito che montavi cat sportivo 200 celle, o sbaglio?
Se è cosi, allora tienili!
Il mil eliminetor secondo me devia ma non risolve il problema.
E' come quando hai una ferita da fare l'intervento chirurgico ma preferisci le terapie...

67La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:30 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Luca!
Esatto, per montare le cinture devo vedere se bucando da qualche parte........................

Ho il cat 200 celle ma non la centralina rimappata
Il codice errore indica che l'auto sta inquinando di più e non ha nessun effetto secondario (tipo centralina in protezione, ecc)
Il mio meccanico di fiducia ha già verificato che rimappando è possibile eliminare via software il segnale in arrivo dalla seconda sonda e perciò la spia non si accende più
Siccome non sono ancora convinto al 100% di rimappare, ho chiesto se c'era qualche altra possibilità
Il mil eliminator è un "imbroglio" ed il tuo esempio è calzante
Il problema, però, non si risolve
Con collettori di scarico e cat più aperto è normale inquinare di più ed è giusto che la spia si accende

68La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Per le cinte secondo me senza barra non le monti, a meno di forare da qualche parte.
Di solito si fa cosi: si tagliano le casse del pannello dietro i sedili e si ancora la barra.
Per la spia accessa ci son passato pure io, montavo collettori 4-1 e dekat 2 bular con finale stage 3.
Ho fatto togliere tutto e rimesso catalizzatore e colli originali, risultato che ai bassi è piu' pronta, anche se ho rimesso su 3/4 kg.
Secondo me chi ti ha montato colli e dekat non ha rimappato la centralina, è quella la causa dell'accensione della spia.
Mi pareva comunque aver capito che montavi cat sportivo 200 celle, o sbaglio?
Se è cosi, allora tienili!
Il mil eliminetor secondo me devia ma non risolve il problema.
E' come quando hai una ferita da fare l'intervento chirurgico ma preferisci le terapie...

Per la barra esiste anche una versione che si può fissare da bullone a bullone delle cinture originali.
Rimappare la centralina per una sonda lambda non ha senso, la sonda non avendo il kat rivela dei gas di scarico diversi e segnala l'errore.
Il MIL risolve e come, non fa altro che ridare alla sonda i giusti parametri simulando il kat, e ripristinando cosi la carburazione.

Avrebbe senso rimappare, se uno fa interventi più importanti che montare un semplice scarico.
Diciamo che montando filtro d'aria più aperto, iniettori maggiorati, 4-1, de-kat, finale di scarico, una rimappata male non farebbe.
Ma serve anche una centralina che si possa programmare, adesso anche le centraline di serie si possono rimappare, ma va spedita o portata di persona.

E' importante spegnere la spia motore, perché quella può rilevare anche altri tipi di guasti, non solo la sonda lambda dopo il Kat.

Ultima modifica di Lotus70 il Mar 04 Feb 2014, 9:41 pm - modificato 1 volta.

69La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:39 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Io conosco mil eliminator e distanziale seconda sonda lambda come soluzioni economiche.
Li ho provati entrambi, ma alla fine con il distanziale la spia si accende. Poi capita che dopo 2  giorni si spenga e dopo 10 si riaccenda. Mi ero stancato di questo spegni / accendi, che alla fine mi sono montato l'imbroglio del mil eliminator che, come dice Lotus 70, simula la seconda sonda
Altrimenti monti un bel kat 400 celle e sei a posto.

70La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:45 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Mah....io ero convinto (lo sono tutt'ora) che il dekat che ti fa inquinare di piu' e di conseguenza la spia "avverte".
Ma anche col cat sportivo? Non ero convinto! Nel senso se monto colli e cat sportivo inquino lo stesso di piu' o meglio diversamente da come è impostato la centralina col cat di serie, beh allora rimappo e sono apposto, o perchè non conviene rimappare? Se non vai a rimappare secondo me hai anche una carburazione un po' grassa.
Andrea, il mil si risolve, ma come hai detto, simula, quindi devia il "dolore" ahha

71La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Ciao Luca!
Esatto, per montare le cinture devo vedere se bucando da qualche parte........................

Ho il cat 200 celle ma non la centralina rimappata
Il codice errore indica che l'auto sta inquinando di più e non ha nessun effetto secondario (tipo centralina in protezione, ecc)
Il mio meccanico di fiducia ha già verificato che rimappando è possibile eliminare via software il segnale in arrivo dalla seconda sonda e perciò la spia non si accende più
Siccome non sono ancora convinto al 100% di rimappare, ho chiesto se c'era qualche altra possibilità
Il mil eliminator è un "imbroglio" ed il tuo esempio è calzante
Il problema, però, non si risolve
Con collettori di scarico e cat più aperto è normale inquinare di più ed è giusto che la spia si accende

Non è proprio cosi semplice, per la carburazione ci sono vari sensori, quello dell'aria che rivela temperatura e pressione, quello del acqua, e le 2 sonde lambda, prima e dopo il kat, la seconda lambda conta meno, ma comunque non puoi semplicemente escluderla, devi INGANNARLA, per avere una carburazione normale.

Per esempio io quando ho rotto la sonda labda che montava il MIL, ho iniziato ad avere un sacco di problemi di carburazione, quindi non è cosi inutile come si può pensare, mentre con il MIL eliminetor non ho mai avuto nessun problema, carburazione sempre perfetta, e minimo regolare.
Ripeto non sono d'accordo che il problema non si risolve, non è poi un imbroglio.
Cerco di spiegare, avete presente quando su un impianto stereo si monta un crossover per eliminare le frequenze troppo basse?
Il MIL fa la stessa cosa, elimina alcune frequenze che senza il catalizzatore legge, e fa in modo che rilevi solo quello che gli serve per rientrare nei parametri normali.

Certo rimappando lo puoi risolvere, dicendogli che quelli sono i parametri normali, ma ne vale la pena solo per un cat 200 celle e un collettore di scarico 4-1?
Io aspetterei di fare altre modifiche prima di riprogrammare la centralina.

Ultima modifica di Lotus70 il Mar 04 Feb 2014, 10:00 pm - modificato 1 volta.

72La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Mah....io ero convinto (lo sono tutt'ora) che il dekat che ti fa inquinare di piu' e di conseguenza la spia "avverte".
Ma anche col cat sportivo? Non ero convinto! Nel senso se monto colli e cat sportivo inquino lo stesso di piu' o meglio diversamente da come è impostato la centralina col cat di serie, beh allora rimappo e sono apposto, o perchè non conviene rimappare? Se non vai a rimappare secondo me hai anche una carburazione un po' grassa.
Andrea, il mil si risolve, ma come hai detto, simula, quindi devia il "dolore" ahha

Prima di tutto perché scusami se è poco, il mil costa 20 euro, rimappare 400/800 euro!!!!

Direi che per un de kat, è leggermente esagerato.

Si Luca è vero che simula, ma non simula tutto!!!
Toglie solo certe frequenze, ma tutto il resto lo lascia, quindi la carburazione continua a farla tramite quella sonda.

Come ho scritto sopra se la sonda lambda con il MIL, si dovesse rompere del tutto, ti garantisco che te ne accorgi subito, perché la carburazione si sballa del tutto, e la spia motore si accende ancora.

Il mil è studiato bene, perché sa quali frequenze eliminare quando viene tolto il catalizzatore.

Con un tubo dritto per fare un esempio, cambia tutto, temperatura dei gas di scarico, pressioni, velocità dei gas di scarico, e inquinamento.

Si è vero che potresti avere una carburazione più grassa, ma ripeto per un semplice kat 200 celle, non vale la pena rimappare secondo me.

Io aspetterei di fare altre modifiche e poi lo farei fare.

73La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 10:00 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

No, ma doveva essere rimappata al momento che stava montando i colli e 200 elle!
Ma dico io, porca pupazza, puo' essere che dadino a questa cosa non gli e venuta in mente (ma giustamente mica fa il meccanico) ma a chi gli e lo ha montato? E quello fa il meccanico di professione...mica il farmacista o fornaio...
E' questo che mi fa incazzare!

74La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 10:01 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Sì, infatti.
Rimapperò solo dopo aver fatto altre modifiche ma al momento devo dare priorità ad altro

Comunque, oggi, è possibile riprogrammare la centralina tramite presa OBD senza dover smontare o spedire (almeno per le ultime versioni)
Questa cosa è molto importante perchè è possibile ottimizzare la mappatura mediante banco a rulli in modo quasi diretto

75La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 3 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 04 Feb 2014, 10:03 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Che? Per far leggere un kat o dekat alla centralina 400/800 euro? ma no dai....

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo