LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

non ci sto capendo più nulla

+8
KENNEX65
DADINO
Giorgio80
X111
Lotus70
Victor
naimah
anotherday
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 3:45 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

anotherday ha scritto:oggi ho ritirato l' auto, il problema stava nel filtro dell' aria sporco, dicono di averlo pulito per bene, ora la macchina sale su di giri senza problemi.
Per mia fortuna ho risolto il problema ma la cosa che più mi ha turbato è il preventivo finale... 570 euro per dare una pulita ad un filtro, sostituire la vaschetta liquido radiatore e fare una convergenza...

 pale


 affraid  affraid  570€ per questi lavori? ipoteizzando 70€di vaschetta, sono indeciso tra pensare se ti abbiano fatto pagare 400€ la convergenza e 100€ la pulizia oppure il contrario.... Shocked 

ok, Lotus Roma: assolutamente evitare.
scritto sul libro nero.  Evil or Very Mad 

27non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 4:10 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

ahahaha pensa che con 180 euro il mio meccanico di fiducia apri il cambio della ex clio rs di mio fratello, cambiò l'ingranaggio della 5a rotto e lo rimontò...

A parte questo segui il consiglio di tutti....non andarci più!!!!

28non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 5:42 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ok, vada per la passione del marchio ma i soldini si fatica a guadagnarli e bisogna dare il giusto peso a tutto.

Dovremmo chiedere sempre il preventivo e valutare se ne vale la pena, purtroppo nelle officine molte volte se ne approfittano ma grazie a dio di meccanici onesti ce ne sono ancora.

A tutti e' capitato di essere delusi da cifre spropositate, in questo caso bisogna subito cambiare aria.

29non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 7:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:
 affraid  affraid  570€ per questi lavori? ipoteizzando 70€di vaschetta, sono indeciso tra pensare se ti abbiano fatto pagare 400€ la convergenza e 100€ la pulizia oppure il contrario.... Shocked 

ok, Lotus Roma: assolutamente evitare.
scritto sul libro nero.   Evil or Very Mad 
Esatto è il mio stesso pensiero.
Ho fatto la convergenza 1 mese fa e devo dire che su una Lotus ci vuole molto più tempo per farla bene, però mi hanno chiesto 60 euro, contro i 30/40 euro che chiedono di un auto normale.
Ma come può appunto una vaschetta nuova, 2 litri di liquido antigelo, una convergenza, e una lavata al filtro, costare 570 euro?


Capo20 ha scritto:ahahaha pensa che con 180 euro il mio meccanico di fiducia apri il cambio della ex clio rs di mio fratello, cambiò l'ingranaggio della 5a rotto e lo rimontò...

A parte questo segui il consiglio di tutti....non andarci più!!!!

Quoto!!

Il mio meccanico Dennis, con 170 euro ha lavorato quasi 11 ore sulla mia Elise, per smontarmi il cambio, sostituirmi la frizione, e rimontarmi il cambio nuovo con i semiassi nuovi.

Più altri controlli e lavoretti.
Non so quindi quanti lavori potrei fare con quella cifra, praticamente mi faccio smontare mezza macchina.  Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

30non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 8:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea,ma quando parli dei lavori del tuo meccanico,parli di prezzi compresi d'iva..??

31non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 8:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Andrea,ma quando parli dei lavori del tuo meccanico,parli di prezzi compresi d'iva..??

Certo finiti ivati, anche perché io non mi scarico l'iva sulla Lotus, quindi non avrebbe senso parlare di prezzi al netto di iva.

Segue parecchie Lotus se ti può interessare, anche Exige S con 280cv.

Di solito lui chiede 25 euro all'ora compreso iva, ma poi dipende dai lavori, non sempre mette in conto tutte le ore di lavoro.
Perché altrimenti per smontare e rimontare il mio cambio, mi avrebbe dovuto chiedere più di 270 euro, invece gli ho dato 170.

http://www.lotus-driver.it

32non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 9:56 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Andrea, lo devi fare Santo il tuo meccanico!!
Beato te e che bello poter stare tranquillo.............lavori fatti bene spendendo il giusto!!!

33non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Sab 01 Feb 2014, 7:11 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Io ne ho conosciuto uno molto in gamba a Pistoia, Alessio.
Onesto e competente, oltre ad essere meccanico e preparatore e' pure pilota.
Ha una bella officina, prezzi onestissimi e lavora con tanta passione, come lui ce ne sono pochi.

Ciao !

34non ci sto capendo più nulla - Pagina 2 Empty Re: non ci sto capendo più nulla Sab 01 Feb 2014, 7:34 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Giusto per condividere anche la mia esperienza con officine "sopra le righe":

dovevo fare il primo tagliando (1500 Km) e, con l'occasione, volevo montare scarico (terminale ) e filtro.

Vado a chiedere da una "famosa" officina lombarda ed il titolare cerca di convincermi che, per il mio asfittico 1.6 bisogna cambiare collettori, scarico, filtro e mappatura per la modica cifra di.....2800 euro!

Forse pensava di avere davanti il solito pollo appassionato da spennare...potete immaginare dove l'ho mandato!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.