guardate che ho trovato?? secondo voi è vero?? http://www.elaborare.com/60155-abolizione-superbollo-petizione-firma/
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Lotus70 ha scritto:Ma pensate a quanti ricchi, con società di comodo all'estero, o mogli e fidanzate o parenti stranieri, che targano le loro supercar in paradisi fiscali europei!!
Zappaterra ha scritto:Io vedo molti romeni che hanno le loro macchinone: nessuno puo' dire se permangono per piu' di sei mesi, e loro conservano la residenza e pagano cent'euro di assicurazione e bollo...
Il punto è un altro, loro conservano anche la patente della Romania, e chi li può obbligare a reimmatricolare la macchina se guidano un auto con targa e patente della Romania?
paolo111s ha scritto:Il punto è un altro, loro conservano anche la patente della Romania, e chi li può obbligare a reimmatricolare la macchina se guidano un auto con targa e patente della Romania?
Se si prende la residenza in Italia, va convertita anche la patente, che è solo un bollino uguale a quello del nostro rinnovo.
Per gli tranieri, e vale per tutti gli intra-CEE, il "trucco" sta nel mantenere la residenza nel paese di origine, soprattutto se si è all'intetrno della Comunità Europea.
Mi spiego: se marito e moglie (entrambi stanieri) vengono in Italia, uno mantiene la residenza nel paese di origine (CEE), così mantengono targhe e patente originali ( e nessuno può contestare), il secondo prende la residenza, ma avendo solo un bollino della motorizzazione appiccicato sulla patente originale che dichiara che la patente (CEE) è riconoscita in Italia, continua a guidare l'auto con targa straniera ( e nessuno può contestare).
Tutto cambia per gli Extra CEE, ma anche qui esistono delle scappatoie.
Questo vale anche per gli Italiani all'estero. Ma noi siamo contenti di cambiare targa al nostro mezzo, per le ragioni citate dal titolo del topic.
naimah ha scritto:Cosa pensate di questo?
http://www.targaestera.com/
Lotus70 ha scritto:Fai il commercialista?
paolo111s ha scritto:Lotus70 ha scritto:Fai il commercialista?
No faccio l'industrial designer e purtroppo sono italiano
Ma ho la moglie Francese e da queste beghe burocratiche ci sono già passato.
E pensa che in Italia la sua vecchia auto con targa Francese non potevo guidarla, mentre se uscivo dai confini si.
Oggi abbiamo tre auto e con targhe Italiane.
A proposito dell'offerta, mi puzza quel gestione di targa estera. Cosa vuol dire?
L'auto è mia o non è mia?
Capo20 ha scritto:Io ho chiesto a diverse società e persone, pure al mio commercialista per mettere alla mia Exige targa straniera..sono iper informato a riguardo..penso nel 2014 la metterò
DANIELE CN A5 ha scritto:con tutte le collonnine fisse per postazioni velox che hanno messo attorno al mio comune nell'ultimo mese, gia' solo se i verbali non arrivano merita targare estero anche una panda a gas!!
Nei comuni piccolini a quanto pare da noi e' scoppiata la velox mania! sul giornale pubblicano: 4 nuove colonnine per la vostra sicurezza! una volta all'anno solamente verranno messi i velox presi a noleggio perche' le apprarecchiature sono troppo care. Risultato? tutti arrivano davanti al velox a 70/80 km/h su limite 50 guidando sovrappensiero e inchiodano presi alla sprovvista creando rischio tamponamenti continui.
Tutti tarkati krukki ci vogliono!!! Qui nel bel paese so' tutti pazzi!!!!!
capo20 ha scritto:Io ho chiesto a diverse società e persone, pure al mio commercialista
KENNEX65 ha scritto:L' unica soluzione sarebbe la solita, via da questo paese che ha superato l'esosita' tassativa dello sceriffo di Nottingham...
Oltretutto noi italiani non abbiamo nemmeno Robin Hood.
Via Via Viaaaa.....
Lotus70 ha scritto:KENNEX65 ha scritto:L' unica soluzione sarebbe la solita, via da questo paese che ha superato l'esosita' tassativa dello sceriffo di Nottingham...
Oltretutto noi italiani non abbiamo nemmeno Robin Hood.
Via Via Viaaaa.....
A me dispiace, perché ho vissuto un infanzia felice in Italia, si stava meglio quando si stava peggio, anni '70, '80 e ancora ancora '90, ma dopo è iniziato veramente un declino sotto tutti i punti di vista.
Qualità della vita.
Tasse.
Figure di merda nel mondo.
Declino dei nostri litorali, delle nostre bellezze.
Sanità.
Mondo del lavoro.
ecc......
Da Italiano mi dispiacerebbe lasciare il bel paese, siamo ancora invidiati in tutto il mondo per tantissime belle cose, ma penso che oramai viviamo di ricordi e luoghi comuni.
Io ci sto pensando veramente di andare a vivere all'estero, ho pensato alla Spagna per non avere un trauma troppo grande con la lingua e la mentalità, sono simili a noi, latini, ma diciamo come se fosse un Italia anni 80/90.
Però come sempre, è il momento peggiore andarsene adesso, perché la crisi immobiliare ha fatto crollare anche il valore delle proprietà, quindi come fai a venderle ad un prezzo onesto, senza rimetterci capra e cavoli?
Questo è quello che mi frena attualmente, perché altrimenti sarei già andato via.
Vorrei andare tra Granada, Malaga e Almeria, in quel triangolo.
Posti caldi, dove anche in inverno posso scappottare la mia Lotus, meno controlli, meno autovelox, e tasse più giuste, sole e caldo tutto l'anno, e NIENTE NEBBIA!!
Altrimenti a Trinidad Tobago!!
Ultima modifica di Pilota54 il Dom 05 Gen 2014, 3:21 pm - modificato 1 volta.
Pilota54 ha scritto:Se non fosse per il caldo atroce tra maggio e ottobre andrei ad Abu Dhabi. Ci ho fatto un viaggio con mio figlio e penso si stia veramente bene. La benzina non costa quasi nulla (meno di 30 centesimi di euro al litro) e a circa 100 km c'è anche Dubai.
Però non so se mi andrebbe di abbandonare gli affetti, gli amici, la mia "terra", forse sono troppo "romantico".
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LOTUS DRIVER » Osteria del tempo perso » Chiacchiere e perdite di tempo varie » Abolizione superbollo!!!
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|