naimah ha scritto:Andrea scusami, ma davvero credi che scontare il superbollo da una V6 che costa 80'000€, la renda più appetibile? Il superbollo alla fine è un problema marginale per chi può permettersi auto di questo tipo: il proprietario di una V6 spende la stessa cifra soltanto di benzina per fare 5000km!
Il vero difetto del superbollo consiste nell'assurdità di far pagare cifre astronomiche per macchine che non hanno più alcun valore! Penso ad esempio ad una 350Z, che puoi trovare a 12000€, per la quale paghi la stessa cifra di una Exige S V6! Per non parlare dei vari M3, S3 ecc...
Questa operazione non fa che ridurre l'appeal del marchio, che con certe trovate dimostra di essere letteralmente allo sbando: prima producono supercar per i poveri, poi cercano di abbordare mercati più redditizi e poi, di fronte al timore di un quasi certo flop, mettono la merce in saldo ancor prima di averla venduta. Patetici.
Sono d'accordo con te su questo Naimah, ma dai l'exige V6 costa 68.000 euro di base e non 80.000, e sinceramente è un prezzo abbordabile per tanti, con un finanziamento, non è una macchina solo per pochi benestanti.
E sinceramente a me 6.000 euro in meno farebbero piacere.
Ma penso che il problema del superbollo, sia più una soglia psicologica per la cifra esagerata da tirare fuori ogni anno!!!
In pratica la si vive come una vera ingiustizia.
Perché messi nello sconto di un auto da 70.000 euro non hanno lo stesso effetto.
E sono d'accordo con te che per chi possiede un auto usata che magari vale si e no 10.000 euro, sia un furto pagare un superbollo cosi alto.
Non so se questo fare perdere appeal al marchio, in fondo parliamo di uno sconto, mica di una svendita totale in saldo!!
Però se la vedi dal punto di vista del mercato Italiano, è anche giusto, visto che noi per un verso o per l'altro le Lotus in Italia le paghiamo comunque di più!!!
Quindi alla fine io non ci vedo nulla di male.
Non stiamo parlando di Alfa o Fiat quando ti facevano lo sconto del 20%!!! e non sto esagerando!! Pur di vendere un alfa 166 appena uscita sul mercato!!
Pensa un Alfa 166 2.4JTD, full optional a km 0, che costava 78.000 euro di listino, riuscivi a portartela a casa per 58.000 euro con tutti gli sconti e già immatricolata, questa si che era una svendita che rovinava il marchio.
Per me 5.800 euro è un semplice sconto, interessante ma nulla di eclatante.